Il pangasio: se lo conosci, lo eviti!

Voi lo sapete quanto ci piace a noi il pesce. Cionondimeno, abbiamo fermamente intimato alla nostra bipede di NON comprare MAI, né per noi, né per se stessa o per altri, il pesce che va sotto il nome di pangasio.

Il pangasio è un pesce d’acqua dolce proveniente dall’Estremo Oriente, che viene allevato nel delta del fiume Mekong e importato dai paesi occidentali sotto forma di filetto congelato. E’ un pesce molto economico e la sua somiglianza con la sogliola fa sì che i commercianti ed i ristoratori con meno scrupoli lo spaccino per tale.

Ciò premesso, vi rinvio alla lettura di questo post, che vi spiega meglio di quanto potrei fare io, cos’è il pangasio e perché è meglio evitarlo.

Vi auguro buona lettura… non fatemi augurare pure buon appetito, che potrebbe sembrare una presa per il moony!!!yellowpaw

06-10-08

Annunci

3 thoughts on “Il pangasio: se lo conosci, lo eviti!

  1. io neanche sapevo cosa fosse.Neanche il Devoto Oli lo menzionava.Grazie a voi mi sono reso conto che c'è chi ci vuole avvelenare.Alla larga da Cina e paese limitrofi

  2. Bravi! Grazie per le informazioni che diffondete su internet relativamente al pangasio ed per altri tipi di pesci che troviamo su tutti i supermercati, ma non basta, si dovrebbe fare qualcosa per impedire la vendita di questi prodotti nel ns. paese, anche perchè non tutti i consumatori possiedono un computer e anche se c'è l'hanno, non tutti sono capaci di accedere alle informazioni. Ancora grazie.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...