Di gatti intelligenti e il loro rapporto con la lettiera

Un gatto (o una gatta) intelligente, quando usa la cassettina, cosa fa? Ci entra dentro, inizia a scavare in modo da formare un avvallamento nella lettiera da una parte e una montagnola con la lettiera spostata dall’altra. Poi si posiziona col suo regale deretano sull’avvallamento, deposita la sua santa cacca, e con la zampa fa in modo di spostare la lettiera, dalla montagnola che s’era accumulata prima e sopra la cacca, in modo da coprirla.

Questo, un gatto (o una gatta) intelligente.

Ora vediamo cosa fa Minnie. Lei entra nella cassettina, sta mezz’ora a scavare come se dovesse attraversare il globo terrestre da una parte all’altra. Fa una buca nella lettiera da una parte, e una montagnola con la lettiera smossa dall’altra. E ora inizia il bello: si posiziona col suo regale deretano SULLA MONTAGNOLA, deposita la sua santa (e puzzolentissima) cacca, poi si volta in modo da mettere le zampe anteriori fuori la cassettina e comincia a raspare SUL PAVIMENTO dove, secondo lei, ci sarebbe un’invisibile lettiera con cui ricoprire il souvenir appena deposto. Infine esce completamente dalla cassettina e si allontana con portamento altezzoso, e la cacca rimane lì in bella vista.

Ora, secondo voi, Minnie è una gatta intelligente???

PS: io, ovviamente, sono un gatto intelligente e, anche se mi costa fatica ammetterlo, pure Pepper!greenpaw

03-09-08

11 thoughts on “Di gatti intelligenti e il loro rapporto con la lettiera

  1. Idem la mia Diana… E con tutto il tempo che c’è nell’arco della giornata, scava e sgagazza proprio di notte, quando sono a letto!!! (Ps: lei vive e dorme con me, nella mia camera). A volte ho l’impressione che non ci veda: invece di scavare per coprire la cacca, si mette a raspare o sul pavimento o sui bordi della vaschetta… Mah…

  2. Anche la mia fa così, ma a giorni alterni….. a volte la fa nel buco e poi cerca di coprirla raspando sul pavimento…. vai a capire !!!!
    Meno male che si è abituata a farla verso le 20, che sono a casa, e va pulita subito, prima che appesti l’ambiente !!!!! :))))))))))
    A volte, invece, è tutto perfetto… boh ??

    :))))))))))))

  3. Bentornata tesora 🙂 mi sa che è il periodo..
    Anche i miei scavano presi da sindrome da talpa buttando fuori tutta la sabbietta. Poi escono e colti da rimorso raspano cercando di accumularla in un angolo. Beata aspirapolvere… un bacio e non sparire ancora

  4. Pure la mia cicciona fa lo stesso, senza però disturbarsi a scavare: la deposita verso il bordo della lettiera e la lascia lì in bella vista, tanto che per attenuare un po’ le puzze ho dovuto comprare una lettiera di quelle coperte.
    La pipi invece la copre: fa lo scavino, la deposita e poi ci raspa sopra. Sarà dispettosa!

  5. pure TEO fa così … e prima di farla ulula così ti fa capire che poi devi toglierla che il signorino dopo non ci entra a far pipì se c’è la sua cacchina santa… beh mi consola leggere le vs. avventure con i vs. gatti … siam tutte messe bene !!!
    Pacy

  6. Leggendo i commenti a questo post mi accorgo che le sporcaccione sono tutte femmine e probabilmente un pò in la con gli anni.
    Anche la principessa di Pirochiazzanolandia si comporta allo stesso modo, lei cercha disperatamente di farla in bagno, ho sul tappeto di turno ho nel vano doccia.
    io penso che sia rincoglionimento senile.
    Ha ste femmine

  7. la mia piccola penelope da tre notti mi fa trovare la sorpresa sul tappetino del bagno e per ironia se ne accorge sempre mio marito che non la tiene proprio in sipatia. speriamo la smetta presto !!!

Rispondi

