I leoni da guardia

LindauLa località che vedete nella foto è Lindau, una deliziosa cittadina della Baviera che si affaccia sul lago di Costanza.

In particolare, l’inquadratura raffigura l’imboccatura al porticciolo che, come si può ben vedere, è presidiato da un leone a destra e un faro a sinistra.

Bene, provate per un attimo ad immaginare che il faro non ci sia, e al suo posto si trovi un altro leone, speculare a quello di destra… riuscite a  visualizzare la scena? Ecco, è esattamente la prima cosa che vede ogni mattina la nostra bipede quando apre gli occhi: Alex ed io, in posizione da "leoni da guardia", nei due angoli giù in fondo al letto. Per l’umana che ci vede di schiena, io sulla sinistra e Alex sulla destra.

E che sia di monito a tutti: guai a chi si azzarda ad avvicinarsi alla nostra bipede… RUGGIAMO!!!

PS: l’umana consiglia, se ancora non avete visitato Lindau, di farci un pensierino… è una cittadina davvero deliziosa, ve ne innamorerete!redpaw

16-07-08

9 thoughts on “I leoni da guardia

  1. Lindau inizialmente era una delle nostra tappe ma alla fine non abbiamo fatto in tempo a visitarla, peccato! Sarà sicuramente per la prossima volta .
    L’immagine dei due leoni è chiara e netta ;-))

  2. 🙂 Ciao Connie!!! Grazieee per il commento. Si avevo letto ma oggi sono tornata online del tutto ho avuto …questa settimana era un andare e venire della rete a casa mia. Si l’incidente… ho distrutto la macchina ma senza nessuna conseguenza per me grave. Mi sono spalmata su un guardrail , deve aver ceduto il braccetto dello sterzo e la macchina mi è andata dritta invece che a destra! Tutto ok non ho preso nessun altro che il guard rail 🙂 Ora ho la macchinina nuova la vecchia l’ho dovuta rottamare! Bacione grande a te e ai pelosoni di casa

  3. Tutti sanno che la vostra bipede è intoccabile. Chi mai potrebbe azzardarsi a toccarla sapendo che Pepperina e il mio (ferocissimo) a-micio Alex le fanno la guardia? (Giorgio gattone nero di P)rato

    Però!! Che accade? Sei forse una distruttrice di macchine come Stellalpina? Comunque l’importante è che non ti sia fatta male. Le macchine si ricomprano anche se costano care. Oh!! Come costano care
    Ciao Consy

  4. Giusé, no no! C’è stato un malinteso! Io non ho fatto nessun incidente (e qui, permettimi, ma una bella grattatina di tu sai cosa ci sta tutta!!!). L’incidente l’ha fatto la ragazza del commento #2, che per fortuna ha solo distrutto la macchina e non s’è fatta niente lei!
    Piuttosto, mi dispiace sentire di Stellalpina 😦 Ma com’è successo? e lei sta bene?

  5. Scusami Consy, non avevo letto attettamente, adesso ho capito. Stellalpina sta benissimo. Mi riferisco al fatto che, nella sua carriera di automobilista patentata, ha praticamente distrutto due macchine fortunatamente senza conseguenze fisiche. Ahh!! Attenzione, a lei non piace essere definita distruttrice di macchine, quindi facciamo finta di niente!!
    Ciao Consy… a proposito di grattatine (lasciamo perdere io so cosa) se trovi un pancino di gatto nelle vicinanze……Be!! digli che gliele mando io

  6. Lindau…ne ho sentito parlare^^

    Oddio, che risveglio traumatico, povera min :-)…ritrovarti con due belve al fianco…come ti invidio^^^

    ahah, mi sono risparmiata un cazziatone per il premio; tu lo meriteresti, dato che aggeggi un po’, ma so quanto AMI queste cose e quanto sei felice quando NON te le danno…ahah…Fa’ finta che te l’abbia assegnato ad honorem, così non sei obbligata a fare niente.
    Smuack

    p.s. ah, per quel che ne so potresti essere veramente una vecchiaccia sdentata…non ti ho mai vista, nemmeno di sfuggita^^
    Dagli una mattarellata in testa, così si rimette a cuccia e sta bono 🙂

  7. Ciao carissima, sei stata a Lindau? Io la conosco, eccome se la conosco, ho vissuto a Lindenberg paese a pochi chilometri da Lindau e in estate tutte le domeniche andavamo a prendere un dolcetto in una pasticceria lungo il lago, bellissimi posti, ne ho nostalgia. Un abbraccio.

Rispondi

