Ancora lucertole…

Eccola! T’ho vista sai… è inutile che ti nascondi, tanto ti prendo!

"Alex, ma cos’hai da ravanare tanto in quell’angolo dietro i lettini, in mezzo al cellophane?"

Zitta! Non mi distrarre, non lo vedi che sono impegnato? E tu, ecco… ancora un piccolo  sforzo, coosììì… PRESA!!! Adesso sei MIA!!!

"Alex, ma cos’hai in bocca… Aaaleeeeex!!! dove vai??? NOOO, GUAI A TE SE MI PORTI LA LUCERTOLA IN CASA!!! AAALEEEEEEEX NOOOOOOOO!!!!!!!!"

Corri corri, tanto non m’acchiappi! Stavolta non la mollo! Già la scorsa estate mi hai portato via la mia prima lucertola… ora non te lo permetterò! E’ mia, MIA, hai capito?!? Di corsa, giù per le scale… e vediamo se stavolta a ‘sta lucertola non la frullo come si deve!

"Alex, dove la stai portando? Oddio, ma che è sta cosa che si muove? No, la coda! le hai spezzato la coda e ora sta lì sul gradino che si muove da sola! Alex che schifo… molla quella maledetta LUCERTOLA, mannaggia a te!!!"

Oh caspita, l’ho persa… m’è caduta dalla bocca… ma che c’ha tanto da strillare quella??? Ecco, lo vedi? m’hai fatto perdere la preda!!!

"Ah bene, l’hai poggiata per terra, finalmente! Sì, ma mò come la prendo? Con le mani? ma manco morta!!! Aspetta, che vado a prendere la scopa e la paletta… guai a te se l’agguanti di nuovo e la porti da un’altra parte! PANT PANT! PUFF!!! Ecco, meno male che l’hai lasciata dov’era… adesso la raccolgo con la paletta e le faccio fare un bel volo giù dal terrazzo. Oh cavolo! ma c’è pure la coda da prendere… aspé… PANT PANT! PUFF! Ecco, presa pure la coda! E adesso cara lucertolina, mi dispiace, ma in questa casa c’è posto o per te, o per me. Io non mi schiodo, quindi te ne vai tu… ooooops! giù… ciao ciao!!! E tu, stupido di un gatto! Vuoi giocare con le lucertole? OK, accomodati! Ma guai a te se ti azzardi a riportarmene ancora una in casa! Che poi… non dovrebbero già essere andate in letargo, le lucertole???"

SOB SOB! SNIFF! me meschino… uno s’impegna tanto per neutralizzare una preda, ed ecco che arriva una stupida di bipede a guastarti la festa… ma lo sai quanti giorni erano che l’avevo avvistata e continuavo a puntarla attraverso la finestra sempre CHIUSA??? E finalmente, quando riesco a schizzare fuori e a sottometterla, arriva LEI, la schizzinosa, l’isterica, che invece di dirmi "BRAVO ALEX, così si comporta un vero GATTO DA CACCIA", urla come un’indemoniata, arriva con scopa e paletta, la raccoglie e le fa fare un volo dal quarto piano… e se per sbaglio finiva nei boxer stesi di quello del piano di sotto? che figura ci facevi, eh? me lo dici???

Quest’umana non mi merita, sono decisamente TROPPO per lei… io me ne vado al nord, da Zip. Là, altro che lucertole… le lucertole son cose da micetti da pochi mesi. Lì si possono cacciare topi, ghiri e, con un po’ di fortuna, anche cervi e rinoceronti. Non che sappia come siano fatti, non ne ho mai visto uno in tutta la mia vita, ma se c’è il mio a-micio Zip con me, me li farà vedere lui e tutti e due insieme facciamo una STRAGE!!!purplepaw

11 thoughts on “Ancora lucertole…

  1. :)))))))))))))))))))))

    Sly fa la matta dietro ai mosconi che entrano quando apro le finestre !! Per fortuna che le lucertole al primo piano non arrivano!
    Un bacio! Willa

  2. Alex, a-micio mio. Devo confidarti un segreto. Vedi, non è che le nostre umane non capiscono i nostri istinti predatorii, è che sono schizzinose, ma tanto schizzinose che, anche se mi aiuti a dirlo, non riusciremo mai a capire quanto.Lo sai, ci vuole pazienza. Comunque se proprio la tua umana non vuole capirti allora puoi anche venire qui da me. Pensa, io tu e Zip quanto ci divertiremmo!! Ti aspetto. (Giorgio gattone nero di Prato)

  3. Mamma mia che ridere!!
    Sono appena passata dal blog di mamma chioccia e mi scendevano le lacrime, poi arrivo qui e leggo la storia della lucertola e mi sto sbellicando dalle risate!
    Sei troppo forte Alex!
    Kitty ti saluta, anche a lui ci piace le lucertole.
    Al contrario della tua bipede, l’altro giorno io glielo portarta in casa una lucertola perche non voglio che kitty esce fuori pero ci sono stata dietro per assicurarmi che non la lasciava andare magari in qualche parte come il letto 🙂 Nella fine era contento di metterla in una scarpa e quando la lucertola si muoveva lui ci balzava addosso.
    Tante coccole a te, a minnie e a pepper e un forte abbraccio alla vostra bipede! 🙂
    Loren & Kitty

  4. Alex, a-micio mio, lo sai che qui ti aspettiamo, la nostra umana strilla solo se le portiamo in casa i topi, sulle lucertole non si formalizza più.
    Rinoceronti non ne ho mai visti, ma quando verrai con il nostro a-micio Giorgio, ti porterò a caccia di volpi, cervi e cinghiali. Beh, anche questi non li ho mai visti, ma so che ci sono!
    A presto 🙂
    Zip

  5. Povera lucertolina, anche da noi arrivano al quarto piano e spesso devo fare acrobazie per salverle dalle fauci tremende delle due disgraziate. Non sono però mai riuscita a salvare la coda che rimane sempre “rantolante” sul pavimento e mi fa pure un pochino senso…

  6. che quadretto 🙂 ma immagino bene la situazione … io faccio la stessa fine solo che l’ultima volta in montagna dato che nn facevo in tempo a prendere scopa e paletta ho preso la lucertola con la mano e l’ho nascosta nella soffitta dove i mici nn entrano … concetta prova … è un’esperienza da fare :-X
    coccole al cacciatore a minnie e pepper …. mc

  7. alex sei veramente incompreso….mi fai tenerezza…mai che la bipede ti fà sfogare la tua brama di caccia….eh sì è insensibile, non ti merita…io preparerei il sacchetto come calimero con i giochini e me ne andrei….e psss nel frattempo quando invita in casa persone che te non gradisci, grafiale e soffiagli….come ha fatto lei con la tua “vittima” lucertola….così rendi pan per focaccia….

Rispondi

