Venga a prendere il caffé da noi…

Gradisce anche un frollino al cacao?

caffé con frollini

Cuor di frollino…

cuor di frollino

Frollini al cacao

450 g. di farina 00
50 g. di fecola
200 g. di burro o margarina
1 bustina di lievito in polvere
1 uovo
150 g. di zucchero
50 g. di cacao amaro in polvere
5-6 cucchiai di panna liquida
2-3 cucchiai di rum
100 g. di granella di mandorle o nocciole

Preparare la frolla nel solito modo. Io ho messo tutto nel robot e ho fatto lavorare lui!wink Stenderla col mattarello fino ad uno spessore di 5-7 mm. e ritagliare i biscotti con le formine. Disporli sulla leccarda coperta con un foglio di carta forno e infornare a 180° per 15 minuti circa. E, prima di divorarli, aspettate almeno che si siano raffreddati!!!slurp

I miei ringraziamenti a Giuly per la ricetta.bluepaw

12 thoughts on “Venga a prendere il caffé da noi…

  1. che buoni i frollini al cacao! sai che non ho tantissima esperienza in campo biscotti? ci vuole parecchio tempo a stamparli e non mi piace stendere col mattarello! xò mangiarli…eccomeeeee..!
    ma la foto di quella focaccia bella bella?? hai usato la ricetta che ho pubblicato io? ti è piaciuta??
    baciiiiiii!

  2. bene mi fa piacerissimoooo!
    stendere la sfoglia???!!!
    guarda innanzitutto ti dico che sono una pigrona di natura che potendo scegliere avrebbe voluto essere un gatto ma di quelli che stanno in casa megacoccolati! ihih!
    pasta all’uovo mai stesa! ma le chiacchiere o frappe o cenci che dir si voglia le faccio e vengono buonissime di sapore…ma…doppie! l’anno scorso x la disperazione ho comprato la macchinetta elettrica super attrezzata, a febbraio saprò dirti se ne è valsa la spesa!
    l’impasto…no problem! ho il bimby 😉

    baciii

  3. ..miaoissimo…
    carissimo micio Alex & c.la mia mamma ha detto che si cimenterà nella nuova ricetta quanto prima, proprio ieri la mia umana ha preparato i vostri fantastici biscottini con l’uvetta, lei ha fatto la variazione con i pezzetti di ciccolato…(slurp) il mio fratello umano Francesco li ha requisiti tutti e se li è portati a Milano dove vive…ha detto che così mentre li mangia pensa a me e alla nostra mamy…
    un bacioso morbido a tutta la vostra famiglia il vostro amico Rufus

  4. …e io?….anche se li faccio…per chi li faccio?….poi me li magno tutti….e alla mia linea poco linea non fanno bene i frollini al cacao….ma mò c’ho fame accidenti a te…..che me ruspo?….adesso vado in cucina e te faccio sapè….

Rispondi

