Ma chi l’ha detto che i miracoli non accadono?

Un anno e mezzo fa dettavo all’umana questo post.

L’attrezzo in questione, effettivamente, ha dato più problemi che problemi, praticamente da subito dopo l’acquisto. Oserei dire che è più il tempo che ha passato all’assistenza tecnica che a casa. A nulla sono valse le ripetute richieste dell’umana al fabbricante di poterne avere uno nuovo in garanzia, non c’è stato verso! Continuavano a ripetere che, fintantoché il guasto era riparabile, occorreva ripararlo. Adesso, dopo che l’attrezzo è stato portato per l’ennesima volta in riparazione ai primi di agosto, il verdetto finale: bisogna sostituirgli il motore, per la modica spesa di 75 €.

Non che sia bruciato, per funzionare funziona, solo che è diventato rumorosissimo. Da notare che la garanzia non è ancora scaduta, scadrà alla fine di quest’anno, però la riparazione dev’essere pagata perché il guasto sarebbe stato causato da un "uso inappropriato". Sarà, ma l’umana ha detto che non le passa neanche per l’anticamera del cervello di buttare altri soldi su un attrezzo che ha dato sempre e solo problemi. Anzi, ha fermamente dichiarato che non intende neanche andare a ritirarlo dall’assistenza… glielo lascia, ci facessero quello che vogliono: lo smontassero pezzo pezzo e riutilizzassero le parti ancora buone per altre riparazioni, lo rottamassero, lo regalassero ad un museo. Lei, di certo, non lo vuole più tra i piedi e men che meno vuole avere il problema di doverlo smaltire.

E VIEEEEEEENIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Lo vedete che, quando si prega intensamente e con tutta la concentrazione possibile, anche i sogni possono trasformarsi in realtà???

Grande Santa Micetta… stanotte, mentre l’umana dorme, le offrirò in voto una manciata di croccantini, però dalla ciotola di Pepper!!!greenpaw

Annunci

13 thoughts on “Ma chi l’ha detto che i miracoli non accadono?

  1. AHAH Lussy! complimenti a chi? alla Hoover per il catorcio e il comportamento commerciale decisamente non orientato al cliente, o a Minnie che con le sue preghiere è riuscita a raggiungere l’obiettivo?

  2. mia mamma per fortuna usa l’aspirapolvere solo x fare i tappeti!!! ahah!
    anch’io x la frittata o all’occhio di bue (con l’occhio da pesce lesso ormai xkè non ci inzuppo più e quindi non lo faccio più) uso 2 uova ma con i piselli così 1 per me è sufficiente! beh poi dipende da che ora ho fatto colazione!!! ahahah!!!

    kisses

  3. Minnie, non esagerare. Ricorda che santa micetta non è proprio una scioccona e se gli dai i crocchi di Pepper se ne accorgerà e farà in modo che l’umana ci ripensi e magari compri un’altro di quei infernali arnesi. Comunque per ora goditi questo periodo di pace. Ti capisco. Anche qui, nella casa pratese, quell’attrezzo viene costantemente usato. I plebei ormai non ci fanno più caso anzi per loro è quasi un divertimento. Ma sono dei rozzi villani, cresciuti fra risse e volgarità. Cosa ne sanno loro della bellezza rilassante di un tranquillo e silenzioso pomeriggio passato a riposare su una morbida trapunta? Quando ero più giovane mi ero illusa di poter vietare (dall’alto della mia posizione nobiliare) quel tremendo frastuono di quell’incredibile aggeggio. Ma purtroppo in questi grami tempi repubblicani il nostro sangue blu non ha più il potere e il valore di una volta e quindi non ci resta che raccomandarci ai santi, però con giudizio. Non irritare santa mIcetta con i croccantini altrui, mi raccomando
    (Elisa Principessa di PiroChiazzanoLandia)

  4. @ Chit: lo so Chit, purtroppo quello che dici è vero in moltissimi casi, ma lo trovo un comportamento molto poco intelligente da parte dei produttori di beni di largo consumo, perchè niente e nessuno può farti una pubblicità peggiore di un cliente incazzato! Personalmente, non comprerò mai più niente della Hoover, perché né loro né il loro servizio di assistenza tecnica si preoccupano della soddisfazione del cliente, e sconsiglierò e parlerò male di loro con chiunque e fino alla fine dei miei giorni. Non mi aspetto di fare come Davide e Golia, ma forse qualche vendita riuscirò a fargliela perdere!!!

  5. abbiamo un gattino nuovo, un “socio” europeo piccolo e rosso che salta e tigreggia come un ossesso. E’ bellissimo, non è come voi, brutto e puzzolente! E’ dolce e mi fa anche le fusa. Purtroppo vicino casa c’è la statale, killer di tante povere bestiole. Ho paura ad affezionarmi, per fortuna che ci siete voi.
    Grazie per gli auguri, lasciate un pò in pace la vostra padrona che la sento stressata!!

  6. @ FlavioRoma: è un Vapormate, in pratica un combinato aspirapolvere/vaporetto. Polti ne produce uno uguale, si chiama l’Ecoaspira. Concettualmente l’idea del 2 in 1 è una figata, però forse la complessità tecnologica rende il macchinario più soggetto a malfunzionamenti, o forse è semplicemente che la Hoover non è capace di farli.
    Per ora non penso proprio di ricomprarlo, anche perché costa un botto… forse più in là potrei provare quello della Polti, o forse no…

  7. minnie goditi questa tranquillità allora :-)))
    coccole a tutti e tre mc

    concetta certo è da nn credere come si sono comportati quelli dell’assistenza … ma ormai si deve cmque ricomprare tutto perchè nessunno ti aggiusta + nulla …

  8. …..infatti io certe cose complicate, nonostante ne avessi un serio bisogno causa 4 dico 4 gatti in casa, ho deciso di non comprarle, perchè terrorizzano i miei adorati micetti….si va max di scopa elettrica o di scopa poi swiffer poi mocho, la lilla è terrorizzata e quindi niente cose che mi aiutano a farmi sentire meno “uno straccio”….

  9. ciao ! in effetti tutti i gatti sono belli ed è difficile scegliere tra i due cuccioli in questione hai ragione!
    Ron non ha dubbi: il + bello è lui, ma si sa, è un po’ egocentrico!!!! 🙂

    Se sento mammamatta te la saluto sicuramente le ho mandato un sms e attendo risposta….forse sta dormendo…:-)

    ciao e miao!!!

  10. Minnie, dici che se prometto a Santa Micetta un po’ di crocchi di Olivia e di Pepe lei fa tirare le cuoia all’ultimo gioco rumorosissimo che si è comperata la nostra umana? Sai, una specie di aspirapolvere che si mangia foglie, ricci e castagne tutti insieme. E’ un vero incubo!
    Fammi sapere
    tuo Zippone

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...