238

E proseguiamo coi numeri… 238 è il valore della glicemia che mi hanno trovato ieri nel sangue. E’ un valore alto, altissimo se si pensa che il massimo è 180! Però la vet non se l’è sentita di imputarlo tutto ad una causa fisiologica. E’ vero che stavo a digiuno, ma è anche vero che sono arrivato in ambulatorio in condizioni pietose: non solo avevo vomitato (succhi gastrici, dal momento che nello stomaco non c’era niente), ma avevo fatto anche pipì e cacca, e m’è uscita una bava schiumosa dalla bocca. Ero stressatissimo, e l’umana era più stressata di me a vedermi in quelle condizioni, tanto che dalla vet s’è pure messa a piangere.

Lo stress, una forte scarica di adrenalina, possono falsare i valori del sangue, ed è per questo che la vet ha dato al risultato l’attenzione che merita, ma senza farne un dramma più di tanto.

Mi toccherà stare a dieta per un mese, una dieta povera di carboidrati, e quindi di glucosio, e poi mi misureranno di nuovo la glicemia. Però la mia umana mi ha giurato che non mi porterà dalla vet, ma la farà venire a casa, e questa mi sembra un’ottima idea! Sì, insomma, se lo stress può falsare il risultato, e si sa che io mi stresso molto ad andare in macchina, che senso ha allora fare il test? La glicemia finirà per risultare sempre alta e avremo fatto l’arte di Maria Cazzette, che compra a 10 a rivende a 7!!!

La pappa speciale che la bipede è andata a comprare per me non è poi così malaccio… l’umido è davvero buono, i crocchi insomma… ma lei ci fa mangiare separati e fa sempre sparire le ciotole con gli avanzi delle altre due, quindi, o mi piace o no, per fame mi tocca mangiarmeli!

Ma sapete qual è stata la ciliegina sulla torta? Una volta a casa, m’è toccato pure fare il BAGNETTO!!! Il bagnetto a ME… ORROREEEE!!! Ma l’umana diceva che ero tutto sporco e puzzolente di quelle schifezze che ho fatto nel trasportino e non poteva lasciarmi in quelle condizioni: ne andava della mia DIGNITA’!!! Però devo ammettere che, dopotutto, quel massaggio che mi faceva con la doccetta era abbastanza gradevole, e poi mi sono divertito un sacco a saltare fuori dalla doccia tutto grondante acqua, prima che lei riuscisse ad avvolgermi nell’asciugamano. Che peccato che avesse chiuso la porta del bagno: sarebbe stato bello attraversare tutta la casa con l’acqua che colava, e magari farmi pure un giretto su divano, sedie e letto!!!purplepaw

Annunci

7 thoughts on “238

  1. anche io odio l’acqua, la mamma mi lava quando torno dalle vacanze, perchè mi rotolo nella terra e divento marrone invece che grigia…io mi piaccio lo stesso…ma lei mi lava…e io faccio casino…da morire…e le faccio pure male…così si impara….poi mi asciuga con il phon…e io ho paura del phon….così le faccio ancora più male….per la dieta porta pazienza anche io sono costretta a mangiarmela…hai presente per noi felini che amiamo tanto cambiare sapore…papparsi x 365g la stessa pappa?…impossibile…per fortuna la bipede si inventa tante brodaglie per cambiargli sapore…. ha fantasia la vecchietta!!! un saluto e a presto….

  2. Mannaggia Alex, ma proprio tutte a te???
    Su su che con un pò di terapia a pappa e crocchi apposta migliorerà tutto.
    Ti capisco perchè Nocciolina appena vede la Vet si mette in piedi nel trasportino ( hai presente i canguri ???? ) e cerca di dare zampate a tutti.
    Da lì è diventata però “posseduta”, ovvero, tu quando sei tornato a casa sei tornato ad essere Alex, lei da quasi 8 mesi è ancora così… terrorizzata… vorrei farle passare la paura.
    Sai Alex, invidio la tua umana perchè ha fatto davvero un buon lavoro con voi.
    E dì all’umana di non piangere perchè andrà tutto bene, siamo qua tutti a tifare per te, sei un micione magnifico e anche noi, anche se a distanza, abbiamo imparato a volerti bene ^___^

  3. Ma povero Alex 😦 Ma sappiamo che sei bellissimo, giochi molto, hai un bel pelo lucido e di sicuro non sei magro, quindi eri solo stressato!
    A noi il bagno non l’hanno mai fatto … pensiamo sia un po’ come i temporali che ci hanno infradiciati in questi ultimi giorni!
    Olivia, Pepe e Zip

  4. Mamma mia…non sapevo di questi valori glicemici alterati! Spero tanto che non si tratti di diabete…leggerò le notizie più spesso! augurissimi Alex!
    Trilly

  5. Alex, a-micio mio. Non scherzare con certe cose, ma fai tutto ciò che dice mammy e sopratutto mangia ciò che lei ti da. Pensa che ho dovuto sorbirmi per quindici giorni filati delle flebo di non so che cosa, ma avevano un ago cosi grosso, che perfino io, che sono un gatto paziente ogni tanto mollavo un grafione a quei due prepotenti, (sai di chi parlo) Comunque cerca di guarire presto.
    Vuoi miagolare all’umana che è un pezzetto che non si vedono tue foto!! (Giorgio gattone nero di Prato)

  6. Piccolo Alex, mi dispiace tantissimo. Che brutta avventura! Ora però sei a casina con la tua mamma, tutto profumatino….povero, anche il bagnetto ti è toccato, che giornataccia!
    Un abbraccio patatino.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...