1.000-100.000

No no, state tranquilli! In questo post non c’è nessun riferimento a Pirandello, e non ho nemmeno cominciato a dare i numeri, anche se potrei andarci vicino.

E’ ben altro il significato dei numeri del titolo: 1.000 è il tasso di glucosio che mi hanno trovato nella pipì. Ve lo ricordate no? che qualche sabato fa ero stato portato dalla vet a fare il prelievo per fare il controllo dei cristalli di struvite e del pH? Bé, su quel fronte è tutto a posto, il pH è addirittura aumentato, il che è un bene per prevenire la formazione dei cristalli. Però abbiamo avuto quest’altra sorpresa del glucosio che si è addirittura decuplicato rispetto al valore di un anno fa, quando era già da tenere sotto controllo. Il rischio è che possa avere il diabete…

E così, domani mattina si torna dalla vet, che mi farà al volo un test del sangue per controllare la glicemia. Sapete? di quelli che si fanno con lo stick che funziona come la cartina al tornasole. Secondo il risultato che ne verrà fuori, deciderà se farmi un prelievo di sangue più consistente da mandare in laboratorio per un’analisi biochimica. Speriamo di non avere il diabete…

100.000 invece è il numero di visite al blog. Un bel traguardo! Certo, ci sarebbe piaciuto di più poterlo festeggiare senza le preoccupazioni che ci sono in questo periodo, ma tant’è…

Un ringraziamento ronfoso a tutti quelli che passano a leggere le nostre storie, anche da parte di Minnie, Pepper e l’umana!greenpaw

6 thoughts on “1.000-100.000

  1. tesoro…non pùò essere….perchè anche voi mici dovete soffrire così tanto?….mondo ingiusto…..certo speriamo che sia un’errore….un abbraccio grande da Lilla (iniziale insufficenza renale…sigh….)

  2. CARI RAGAZZI VI ADORO TUTTI VOI L’UMANA MI FATE TANTA COMPAGNIA E VI VOGLIO UN’INFINITA DI BENE…MI RACCOMANDO ALEX FAI IL SUPERGATTO E GUARISCI…UNBACIO DA ROSIE E DAL SUO FIGLIO PELOSO RUFUS

  3. Grazie a Rosie e Rufus e a Ilcompagnodelcane, lettori silenziosi che si sono voluti palesare nell’incoraggiamento per la mia salute. Prometto a voi e a tutti quelli che mi leggono che ce la metterò tutta… sono giovane, cavolo! Mica posso ammalarmi di diabete adesso!!! E poi, io mi sento bene, non ho nessun altro sintomo che potrebbe far pensare al diabete! Vedrete che il mese prossimo sarà tutto tornato a posto!
    Miao-grazie e tante fusa a voi!!!

Rispondi

