Pubblicità Progresso

Come in passato, anche quest’anno aderiamo alla consueta campagna contro l’abbandono degli animali che, come si sa, nel periodo estivo raggiunge apici spaventosi e preoccupanti.

Per farlo, abbiamo scelto uno spot pubblicitario realizzato dalla protezione animali di Amsterdam. E’ un video molto forte, non nel senso che sia pulp o trucido, niente sangue né scene violenti, non vi preoccupate… solo che a noi è parso che possa far riflettere anche più dei consueti video in cui si vedono gli sguardi velati e tristi di cani ripresi a bordo strada o nelle gabbie dei canili.

Vorremmo richiamare in particolare l’attenzione sulle frasi in sovraimpressione che compaiono a fine video, che traduciamo a beneficio di chi non conosce l’inglese: "Ogni anno, 150.000 animali vengono scaricati (nel senso di come si scarica la monnezza, n.d.t.). Pensateci due volte prima di prendere un animale domestico"

Ecco, secondo noi la vera forza del messaggio è proprio in quest’ultima frase "pensateci due volte"… non ci stancheremo mai di ripeterlo: GLI ANIMALI NON SONO PUPAZZI DI PELOUCHE, NON SONO GIOCATTOLI, NON SONO UN ABITO O UN PAIO DI SCARPE!!! SONO ESSERI VIVENTI, PORCACCIA LA MISERIA!!! NESSUNO VI OBBLIGA A PRENDERNE UNO SE POI NON  SIETE IN GRADO DI STARGLI DIETRO… UNA VOLTA CHE PRENDETE UN ANIMALE, QUESTO DIVENTA UN MEMBRO DELLA FAMIGLIA, E NON FINO A QUANDO VI FA COMODO, MA PER SEMPRE! SE NON C’ARRIVATE, NON PRENDETE ANIMALI!!!

E adesso, guardate pure il video e, se volete, diffondetelo… purtroppo questi spot non hanno molto valore finché non vengono visti dai bastardi (o potenziali tali) che non esitano ad abbandonare un animale quando questo diventa "ingombrante", perciò, più si riesce a farli circolare, e più sono le probabilità che arrivino alle persone giuste. E forse, in questo modo, anche noi avremo contribuito a salvare da una  brutta fine un cane, o un gatto, o un coniglio, o un furetto… BUONA VISIONE!yellowpaw

Annunci

10 thoughts on “Pubblicità Progresso

  1. Brava…hai scelto la campagna giusta…dico sempre che vorrei vedere se abbandonassero un loro figlio….purtroppo gli umani sono incostanti ed indifferenti, non sono civilmente cresciuti per poter ritetenersi al pari di altri esseri viventi…così si spiega l’abbandono, la caccia, la mancanza di rispetto x l’ambiente…in fondo è solo l’ennesima forma di egoismo e superbia…

  2. @minpepp : Grazie per il tuo commento sulla mia chicca… Comunque quella è la sua faccia appena sveglia (tieni conto che è cieca da un occhio) e dopo una dose di coccole di 20 minuti!!! ti posso assicurare che è soddisfatta del risultato del parrucchiere!!!!

  3. mi sento molto vicina a questa iniziativa… ne ho parlato anche nel mio ultimo post, mi rattrista tanto lo sguardo smarrito di quei poveri animali abbandonati a se stessi
    Maluna

  4. Grazie per il tuo commento. Ritengo questo video molto appropriato per questa campagna e spero di poterlo vedere anche sulle nostre reti, anche se continuo nutrire seri dubbi a riguardo!

  5. ieri ci siamo accorti che un vicino è partito x il mare chiudendo il loro gattino in bagno-cmq lo abbiamo rintracciato e con la minaccia di chiamare la protezione animali lo abbiamo costretto a mandare un parente ad occuparsi del micio-
    buona domenica
    baci
    daisi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...