La curiosità uccise il gatto

Volevo aggiungere un piccolo P.S. al post precedente scritto da Alex, per raccontarvi una cosa che ancora brucia al suo amor proprio.

Sicuramente conoscerete tutti il detto La curiosità uccise il gatto… ecco, ricordatevene ogni volta che vedete i vostri bipedi tirar fuori dal ripostiglio il trasportino e poggiarlo con assoluta nonchalance (e lo sportellino aperto) da qualche parte sul pavimento, una parte che ovviamente sia facilmente raggiungibile da voi. Se dovesse accadere, non fate come Alex che, attratto dall’aspettativa di trovarvi chissà quale giacimento di crocchi profumati o pappe appetitose, ci si è andato a ficcare dentro come un allocco, cosicché l’umana, prontamente… zacchete! gli ha chiuso lo sportellino alle spalle et voilà, tutto bello pronto e impacchettato per andare dalla vet.

Quel fessacchiotto! Poi dice che le gnoccolone siamo noi smorfiose… col cavolo che mi ci vado a ficcare io nel trasportino! Alla fine l’umana riesce sempre a rinchiudermici, ma non senza che l’abbia prima costretta ad una dura lotta senza quartiere… non bisogna MAI rendere la vita facile a questi bipedi, ma Alex è troppo sborone e pieno di sé per pensare che qualcuno possa fargliela, e così poi fa la figura dello stupidotto…

Vabbé, a-mici tutti, ricordatevene sempre: la curiosità uccise il gatto e, se proprio non lo uccide, lo INTRAPPOLA!!! bluepaw

12 thoughts on “La curiosità uccise il gatto

  1. invece il mio gatto, appena vede dei movimenti strani in casa, si mette nel trasportino e si sistema comdo comodo, pronto per il viaggio, e si scoccia un po’ quando io ci metto anche l’altro gatto. sono proprio fortunata, per tutto il viaggio si leccano e fanno le fusa…

  2. …i miei gatti si fanno prendere le crisi convulsive!…tutti e 4….e basta che sentano il rumore del trasportino….scompaiono sotto il letto e fuggono appena mi avvicino…però ora adotto anche io la tattica dei crocchi…tiro fuori il trasportino più o meno 5 ore prima…poi mentre loro mangiano…chiudo le porte delle stanze….FREGATI!!!!

  3. ciao, sono sempre quella dei due gatti che fanno le fusa in viaggio. perchè non provate a lasciare il trasportino sempre a disposizione dei mici? così non lo associano a vet, viaggi ecc.

  4. io ne uso uno per tutti e due (formato xl, visot che i miei “piccoli” pesano in due circa 13 kg). ti assicuro che anche casa mia è piccola, anzi piccolissima, ho trovato un posto un po’ nascosto ed il trasportino è lì in pianta stabile, anzi viene utilizzato dai mici quando li sgrido e si offendono. ciao

  5. si, appena nati non si puo dire che siano belli….ma guardandoli con amore sono belli anche adesso cosi “spinosi”…e poi sinceramente si trasformano del tutto crescendo.
    speriamo bene è il piu piccolo che io abbia mai avuto

  6. Se lo tiro fuori e c’è Silvy, scema e curiosa com’è ci va dentro da sola.Quando incvece devo prendere appuntamento dalla veterinaria per Niki nel prendo 3, uno per giorno, giocando sulla statistica che in uno su tre sia presente …
    Mondo difficile quello dei padroni dei gatti 😉

  7. Minnie e Pepper, non è proprio vero che il mio grande a-micio Alex è stupido. Per esempio io mi precipito sempre nel trasportino, perché sono sicuro di trovarci una dose di crocchi che mi pappo prima che se ne accorgano le mie due sorelle! Sono furbo come Alex, io!!!!
    Zip

  8. Non credo proprio che il mio a-micio Alex sia uo po scemo, anzi se lo fa è perchè risparmia la fatica all’umana e tanti guai per se. Tanto qualsiasi cosa facciamo noi mici, se gli umani hanno deciso di prenderci e trasportarci non c’è niente da fare. E tu Minnie, emh!! volevo dire contessina, non ci guadagni mica tanti in intelligenza a far dannare la tua bipede . Tanto quandi ti tocca ti tocca. Sono solidale con il mio a-micio Alex

Rispondi

