In memoria di MicioSilvestro

Un anno fa te ne volavi via sul Ponte dell’Arcobaleno, silenzioso e col passo felpato, senza un lamento, con la pudicizia dignitosa che contraddistingue i felini. Sei andato sotto il letto, ti sei addormentato e non ti sei svegliato piùarcobaleno

Silvestro

Te ne sei andato, ma il tuo ricordo rimane vivo e struggente nel cuore della tua umana e di tutti quelli che ti hanno coccolato e voluto bene.

Miao Silvestro, a-micio mio e gemello dal lungo pelo!redpaw

16 thoughts on “In memoria di MicioSilvestro

  1. concordo con Alex…io di felini ne ho una masnada, e ognuno e’ diverso dagli altri e speciale e unico…un gatto e’ una creatura indimenticabile…e credimi che neanche lui ti dimentichera’ mai!

  2. Con oggi sono 10 giorni che non torna a casa la mia piccola Niki e credo presto toccherà fare un post così anche a me.
    Piango già ora….
    Un abbraccio

  3. Grazie Concetta, sono molto commossa per questo ricordo da parte vostra..
    Grazie per aver ricordato il mio amore grande Silvestrino
    Lolla

  4. @ Chit: non dire così! Esiste un’infinità di casi di mici spariti per più giorni, semplicemente perchè magari erano stati vittime di un’aggressione e troppo doloranti per tornare a casa, o semplicemente intrappolati da qualche parte! Io stessa sul blog ho raccontato di un paio di questi casi… sii ottimista, allarga il campo delle ricerche! Forse Niki sta solo rannicchiata da qualche parte, troppo impaurita per trovare la strada di casa!!!

  5. e sì il ricordo di MicioSilvestro sarà sempre con te!
    un grosso in bocca al lupo al tuo amico-so come ti senti l’abbiamo passato con mio suocero che sfortunatamente non ce l’ha fatto-
    un abbraccio
    daisi

  6. non ha importanza sia gatto,cane magari un coniglietto…è un amico che divide con te ogni giorno legge e condivide le tue gioie e i tuoi dolori.Io nella mia vita ho perso tre grandi amici a 4 zampe..è stato un dolore grandissimo e di loro ho un ricordo dentro di me che mai sparirà.
    ciao un bacio
    cinzia

  7. Il mio primo gatto è stato Lorenzo. Che la sua vita sarebbe stata più corta della nostra rientra nell’ordine naturale delle cose. Ricordo che, con un certo cinismo, dicevo spesso:” Questo lo ricorderemo come il periodo di Lorenzo” Adesso è morto da più di vent’anni, ma domenticarlo è impossibile come impossibile sarebbe dimenticarsi di qualsiasi animaletto vissuto con noi. G.G

  8. tremo all’idea che qualcuno dei miei mici possa lasciarmi prima o poi, certo lo so, ma non voglio pensarci, x ora mi godo ogni secondo che passo con loro, e prego di non aver rimpianti un giorno. Ciao piccolo Silvestro, so che sei in un mondo migliore, e come vedi gli umani non si dimenticano di chi li ha amati tanto!!!

  9. Ho vissuto con una silvestrina per 19 anni e mezzo… :°°)
    So cosa si prova.. una coccola speciale, leggera leggera che raggiunga il tuo adorato micio fino al ponte..

  10. Ciao… leggo ora il tuo blog… Per me il 5 di agosto sarà l’anniversario della morte della mia cagnona e ieri è morta la micina di mia zia.. Perciò una grossa coccola a tutti gli animalini sul Ponte da più o meno tempo… E abbracci ai padroni che ne sentiranno sempre la mancanza…

Rispondi

