Guatemalan Worry Dolls

"Esiste una leggenda dei villaggi indiani degli altipiani guatemaltechi. Se hai una preoccupazione, condividila con una worry doll (bambolina delle preoccupazioni). Prima di addormentarvi, raccontate una preoccupazione a ogni bambolina, poi ponetele sotto il cuscino. Mentre dormite, le bamboline porteranno via le vostre preoccupazioni".

Guatemalan worry dolls

Guatemalan worry dolls

Mah, sarà… la mia umana pare che ci creda, o comunque, che ci voglia credere. Io (ma anche Pepper) sogno solo quello che potrei fare a quelle bamboline se soltanto riuscissi a metterci sopra le zampe… uuuhhhhh, come mi divertirei! Sì sì, un divertimento senza fine, almeno finché non le faccio sparire tutte e sei sotto qualche anfratto, o le riduco in poltiglia dopo averle masticate e risputate almeno un migliaio di volte. Direi proprio un gran bel divertimento, moooooolto felino… sarà per questo che la mia umana le tiene nascoste così bene???purplepaw

13 thoughts on “Guatemalan Worry Dolls

  1. Attento Alex. Guarda che la tua umana ti ha già perdonato tante di quelle volte che nemmeno se le ricorda più. LASCIA STARE LE BAMBOLINE G.G

  2. alex lascia perdere le bamboline!!!! con tutti i giochi che hai!!!

    ps dove si comprano??? e … funzionano????? :-)))

    mc

  3. Posso provarci ma sono sicuro che la bambolina non sopravviverebbe a lungo da portare il messaggio a chi di dovere…
    chiedere alle due belve il perchè?! 😉

  4. ciao concetta 🙂 … mi sono risparmiata un viaggio in guatemala ;-))) le ho trovate in un negozio sotto l’ufficio … e le ho prese x me e x una amica …
    hai visto mai!!!!
    coccole ai magnifici tre mc

  5. @ utente #12: scusa ma leggo solo ora il tuo commento. Purtroppo non ti so dare indicazioni, a me le hanno regalate portandole direttamente dal Guatemala. Prova a vedere se dalle parti tue ci sono dei negozi etnici dell'America Centrale e Latina, purtroppo altro non mi viene in mente 😦
    Ciao!

Rispondi

