La creazione degli animali domestici

Where do pets come from?

A newly discovered chapter in the Book of Genesis has provided the answer to "Where do pets come from?"
Adam and Eve said, "Lord, when we were in the garden, you walked with us every day. Now we do not see you any more. We are lonesome here, and it is difficult for us to remember how much you love us."
And God said, "I will create a companion for you that will be with you and who will be a reflection of my love for you, so that you will love me even when you cannot see me. Regardless of how selfish or childish or unlovable you may be, this new companion will accept you as you are and will love you as I do, in spite of yourselves."
And God created a new animal to be a companion for Adam and Eve.
And it was a good animal.
And God was pleased.
And the new animal was pleased to be with Adam and Eve and he wagged his tail.
And Adam said, "Lord, I have already named all the animals in the Kingdom and I cannot think of a name for this new animal."
And God said, "I have created this new animal to be a reflection of my love for you, his name will be a reflection of my own name, and you will call him DOG."
And Dog lived with Adam and Eve and was a companion to them and loved them.
And they were comforted.
And God was pleased.
And Dog was content and wagged his tail.
After a while, it came to pass that an angel came to the Lord and said, "Lord, Adam and Eve have become filled with pride. They strut and preen like peacocks and they believe they are worthy of adoration. Dog has indeed taught them that they are loved, but perhaps too well."
And God said, "I will create for them a companion who will be with them and who will see them as they are. The companion will remind them of their limitations, so they will know that they are not always worthy of adoration."
And God created CAT to be a companion to Adam and Eve.
And Cat would not obey them. And when Adam and Eve gazed into Cat’s eyes, they were reminded that they were not the supreme beings.
And Adam and Eve learned humility.
And they were greatly improved.
And God was pleased.
And Dog was happy.
And Cat didn’t give a shit one way or the other.


Da dove provengono gli animali domestici?

Un capitolo del Libro della Genesi scoperto recentemente fornisce una risposta alla domanda "Da dove provengono gli animali domestici?"
Adamo ed Eva dissero, "Signore, quando eravamo nel giardino, tu camminavi al nostro fianco ogni giorno. Ora non ti vediamo più. Ci sentiamo soli qui, ed è difficile per noi ricordarci di quanto ci vuoi bene."
E Dio disse, "Creerò per voi un compagno che starà con voi e sarà un riflesso del mio amore per voi, cosicché voi possiate amarmi anche se non mi vedete. A dispetto di quanto possiate essere egoisti o infantili o incapaci di manifestare affetto, questo nuovo compagno vi accetterà così come siete e vi amerà come me, nonostante ciò che siete."
E Dio creò un nuovo animale che fosse un compagno per Adamo ed Eva.
Ed era un buon animale.
E Dio era compiaciuto.
E il nuovo animale era contento di stare con Adamo ed Eva e agitava la coda.
E Adamo disse, "Signore, ho già dato una denominazione a tutti gli animali del Regno e non riesco a pensare ad una per questo nuovo animale."
E Dio disse, "Ho creato questo animale come riflesso del mio amore per voi, il suo nome sarà un riflesso del mio nome, e pertanto lo chiamerete CANE." (in inglese, gioco di parole tra God e Dog, n.d.t.)
E Cane visse con Adamo ed Eva e fu loro compagno e li amò.
Ed essi erano confortati.
E Dio era compiaciuto.
E Cane era contento e agitava la coda.
Dopo un po’, accadde che un angelo venne dal Signore e gli disse, "Signore, Adamo ed Eva si son gonfiati d’orgoglio. Se ne vanno in giro impettiti e si lisciano come dei pavoni e son convinti di meritare di essere adorati. Senz’altro Cane ha insegnato loro che sono amati, ma forse l’ha fatto troppo bene."
E Dio disse, "Creerò per loro un compagno che starà con loro e li vedrà per come sono. Il compagno rammenterà loro i loro limiti, cosicché sappiano che non sono sempre meritevoli di essere adorati."
E Dio creò GATTO come compagno di Adamo ed Eva.
E Gatto non obbediva loro. E quando Adamo ed Eva si specchiavano negli occhi di Gatto, essi rammentavano che non erano esseri supremi.
E Adamo ed Eva impararono l’umiltà.
Ed essi migliorarono notevolmente.
E Dio era compiaciuto.
E Cane era felice.
E comunque andassero le cose, a Gatto non gliene poteva fregà de meno.

Sarà solo un caso, che il gatto che fa quel gestaccio sia bianco-e-nero come quella peste di Alex??? yellowpaw

Annunci

16 thoughts on “La creazione degli animali domestici

  1. concetta questa è bellissima!!!!!
    si si penso proprio sia un caso che il gatto sia bianco e nero …. ;-))))
    coccole ai magnifici tre! mc

  2. Ma Minnuccia cara, secondo te tutti i gatti che assomigliano ad Alex devono essere x forza birbanti? Si, beh… effettivamente… hihihhiihi…
    Bella storiella, un abbraccio fusacchioso.

  3. Ma io dico : forse Adamo ed Eva conobbero l’umiltà, ma i GATTI proprio NO !
    Addirittura pretendere d’apparire in un Capitolo del Libro della Genesi : immagino il Trio Peloso tutto inorgoglito da questo Post della loro Umana, dove il loro Progenitore riesce, col proprio caratterino menefreghista e pretenzioso, a rimettere a posto nientemeno che i ” NOSTRI ” Progenitori : e chi li ferma più questi felini adesso ???
    Comunque passate un divertente week-end di Carnevale, facendovi servire qualche crocco fritto per l’occasione ( sto scherzando, non so se esista qualcosa di carnevalesco per i Mici, ma se c’è, la vostra Umana Concetta, ve lo trova di sicuro : l’avete asservita ormai, non c’è più speranza…..) !
    Una montagna di Coccole, Trio Peloso ed un abbraccio per la vostra pazientissima Umana…….
    Alla prossima…….M.C.Francesca

  4. AUGURI, AUGURI, AUGURI ! ! !
    Trio Peloso, tantissime Coccole affettuose per la Vostra GIORNATA MONDIALE del GATTO 2007 ! ! !
    Ho pubblicato un POST tutto in onore dei MICI della Blogsfera : accorrete a leggere ed inorgoglitevi GIUSTAMENTE per quanto siete famosi, amati e da QUALCUNO anche SFRUTTATI, a scopo industriale…..Eheheheheh……
    E’ INVIDIA, solo INVIDIA per le vostre molteplici doti, riconosciute in tutto il MONDO !
    Tanti Crocchi Speciali e Bocconcini Prelibati OGGI, mi raccomando alla vostra Umana, servizievole come non mai per la Giornata Particolare…….
    Alla prossima……..M.C.Francesca

  5. Oh, finalmente qualcuno che riconosca la nostra importanza, era ora!!
    E..giusto per esser precisi, devo cercare di capire se quella parola “cane” è quella che ho sentito recentemente dire un sacco di volte da mamma..non sarà mica che ci vorrà portare nella tana un coso del genere eh?! :3 Ma io mi arrabbio come non mai dopo!!! Già recentemente ho fatto vedere loro quanto mi giravano lasciando regalini qua e là, perciò che non si azzardino proprio!!!

  6. Ecco, ci calunniano sempre, d’ora in poi andrò in giro con un cartello che dice “I care”!
    Mi spiace che non abbiate incontrato Willie, gli avreste dato una dimostrazione della nostra superiorità, come facciamo noi tutti i giorni con Geremia!
    Zip

  7. sti gatti se la “tirano”sempre un pò…hahahahahaha;)
    Molto carina:))))
    Pensa se mi chiedevi un bicchiere
    d’acqua hahaha
    Un grosso bacio a tutti/e
    cinzia

  8. Uhm..che sguardo truce che ha quel gatto…però in fondo ha qualcosa in comune con me (io ho la parte iniziale di quel nome, lui quella finale a quanto pare, anche se a volte mio papà chiama pure me “Ringhio”, non capisco perché!). Non lo dire a nessuno, ma ho paura che voglia prendere un cucciolo, puah puah! Un altro marmocchio qua, non ci bastava la venuta della Winnie!!!!! Per questo son venuto a chiedervi aiuto..prendeteli voi questi cani che ci sono qua in giro, vi prego! Il vostro affezionatissmo Rino.

  9. La storia è bellissima, soprattutto per chi ama gli animali… solo bisognerebbe dire agli inglesi che è impossibile che Dio abbia chiamato così il cane… dal momento che la Bibbia era in aramaico che con l’inglese ha poco a che fare 😛 ma almeno apprezziamo l’impegno di chi ha scritto una storia tanto bella
    Maluna

  10. sinceramente non so spiegarmelo e mi piacerebbe saperlo come il fatto che le case popolari vengono date prima agli extracomunitari che a agli italiani..non so…Tengo a precisare che una delle mie migliori amiche è rumena è il concetto che mi da ai nervi!!!!!!Prima noi poi loro mi sembra ovvio non credo di sbagliare
    un bacione a te e ai piccoli:)
    cinzia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...