Orbita gravitazionale

orbita della Terra

Stamattina, mentre la nostra umana si alzava dal letto, ha pronunciato una frase un po’ sibillina… ha detto "la Terra ha compiuto un altro giro completo intorno al Sole. Questa vecchia bagascia ce l’ha fatta pure stavolta… brava Terra!!!"clapping

Ho provato a chiedere a Minnie e Pepper se loro avessero capito il senso di queste parole, ma anch’esse erano molto perplesse. Chissà cosa avrà voluto dire??? greenpaw

Annunci

11 thoughts on “Orbita gravitazionale

  1. Noi siamo gatti di montagna, siamo abituati a controllare il corso del sole, per semplice utilità nostra. Quando la nostra umana ha pronunciato la frase “solstizio d’inverno” abbiamo capito che, come ogni anno, la nostre scorribande sarebbero durate più a lungo. Del resto noi gatti sapevamo già come andavano le cose quando voi umani pensavate ancora di essere il centro fisso dell’universo.
    Però ‘st’inverno è proprio strano!
    Zip

  2. Vecchia bagascia ci suona bene…
    Qua siamo alle prese con una Nocciolina traumatizzata, che ha cambiato carattere ed umore, ed io la doppo ad arnica e fiori di bach… lo sò che la stò viziando troppo, ma da una ventina di giorni le è succeso qualcosa di molto brutto, ora è come se m’odiasse, la deve aver picchiata qualche micione di fuori ed ora soffia anche a me…spero le passi presto, mi manca da matti il suo calore!!
    Un baciotto dolci micioni, ed un salutone alla vostra umana ^__^
    P.S. W la par condicio con i mici, anche se penso abbiano più ragione loro!

  3. Grazie x i consigli, sei davvero un tesoro! Dovremmo entro 2 settimane cambiare anche casa ed avrà una cameretta adibita a lei e fratellini, più tutta casa x scorazzare… forse le farà bene, perchè ora non m’è consentito farla uscire dal bagno, lì è almeno al sicuro…mangiare mangia però mi guarda con occchi feroci…Appena ho notizie ti farò sapere… grazie ancora, un ‘ abbraccio alla ciuirma ^__^

  4. vecchia bagascia?…:-(
    ma come….come ti viene in mente! ma povera terra…bistrattata e maltrattata dal genere umano…sfruttata fino allo sfinimento e ora presa pure a maleparole…e nunsefààààà!!
    😛

  5. E’ un nuovo gioco?!
    Sapete cos’ho visto oggi?! Della roba bianca che scendeva dal cielo..mi sarebbe piaciuto andarla a prendere in bocca! Ma ero dall’altra parte del vetro..

  6. ma come parla difficile la vostra umana 😛 e voi siete tanto intelligenti da prestarle ascolto… Pastello mi sta a sentire solo quando gli parlo di cibo –‘
    Maluna

  7. Ciao Carissimi Tutti,
    in questo particolare week-end dedicato alla Commemorazione ed al Ricordo, sono convinta che l’immagine della fiamma di una candela, con dei volti sofferenti sullo sfondo di un Campo di Sterminio e di Binari Infuocati, gli stessi che hanno condotto verso la morte migliaia di persone, sia più efficace di tante parole per esprimere la commozione e mantenere accesa la ” MEMORIA ” di uno dei più terribili orrori, che la Storia abbia mai conosciuto !
    Che l’ Energia del Cosmo non v’abbandoni MAI…….M.C.Francesca

    PS : specialmente Voi del Trio Peloso, siete mici fortunati a vivere nel 2000 e lontano da guerre e conflitti : avreste avuto vita molto dura e da tempo finiti in pentola ( almeno così mi raccontavano i miei genitori : in quei brutti tempi, cani e gatti erano quasi totalmente scomparsi…..La Fame è brutta consigliera, ahimè ! ), purtroppo……

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...