La cassettina con la porticina NON LA VOGLIO!

Eppure mi sembrava di essere stata chiara: IO, dentro alla cassettina con la porticina basculante, NON CI ENTRO! Hai tolto la cassettina senza la porticina e ci hai lasciato solo quella con? Peggio per te! Io la pipì te la faccio sul tappetino del bagno!

Minnie la zitella acida

Hai tolto il tappetino per lavarlo, ma non hai rimesso la cassettina? E io ti faccio la pipì sul pavimento!

Hai lavato e disinfettato il pavimento? E a me che me ne importa? TE CE LA RIFACCIO… e ancora, e ancora, finché non lo capisci: IO, nella cassettina con la porticina NON CI ENTRO!!! Prima di tutto, perché è troppo faticoso, e secondo, perchè soffro di claustrofobia! Sì, soffro di claustrofobia, e allora? Voi umani potete fare tutti gli ipocondriaci, e io non posso soffrire di claustrofobia?!?

E basta lamentarti che, ogni volta che entro nella cassettina, faccio schizzare tutta la lettiera fuori! Io devo scavare. Come? Chiedi cosa cavolo c’ho da scavare se poi i bisognini li faccio da tutt’altra parte e nemmeno li ricopro? Non sono fatti tuoi cosa c’ho da scavare… io scavo e basta! Tu armati di scopa a paletta e raccogli, e senza troppe chiacchiere! Lo so che vuoi mettere entrambe le cassettine con la porticina perché così la lettiera si spande di meno, ma a me la cassettina con la porticina non garba PUNTO!!!

Aaahhhhh, ti sei decisa finalmente, a rimettere pure la cassettina senza la porticina!!! Tu vuoi giocare a braccio di ferro, ma con me non la spunti! E’ proprio vero, che chi la dura, la VINCE!!!  (e smettila di dire in giro che sono una gatta SPORCACCIONA!lingua) yellowpaw

20 thoughts on “La cassettina con la porticina NON LA VOGLIO!

  1. ahahahahhahah
    tutti ugualiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!

    sigh…:(

    ehmmm…perche’ l’altra sera non ti sei fatta viva all’appuntamento???
    la mia scopa ci teneva sopra tutte e due!!! ingrata!!! mi hai lasciato scorazzare sui cieli di Viktor tutta sola….e lui mi ha lanciato uno scartoccio …beccandomi nel sedere!
    colpa tua…ecco!!!

  2. hai capito la bambasciona ;-)))
    cmque sono tutti uguali … da noi le porticine sono state tolte subbbbbito!!! dovevi vedere che occhi sgranati e circospetti e che pance striscianti … manco la cassetta fosse un drago-sputafuoco!!!!
    coccole ai monelli mc

  3. ma i gatti non sono come i cani? intendo dire che li si educa a non fare le loro cose in casa? E’ normale che all’inizio pensino di poterlo fare (come se marcassero un territorio) ma dopo dovrebbero imparare… o no?
    Maluna

  4. @ bimbas: assolutamente sì! Ti dirò di più: i gatti non devi nemmeno abituarli, basta fargli vedere dov’è la cassettina e loro ci vanno d’istinto! I gatti sono animali pulitissimi, ma anche molto permalosi… Con Pepper e Alex non ho problemi, loro vanno indifferentemente nella cassettina con la porticina e in quella senza. Ma Minnie è molto risoluta, lei usa SOLO quella SENZA porticina! E’ una sua fissazione, così come ci sono umani che bevono solo da un tipo di bicchiere o al ristorante devono sedere dando le spalle al muro… Non avendo, ahimé, il dono della parola, in qualche modo doveva trasmettermi il suo disagio, e il modo migliore per farlo era fare la pipì per terra, una volta… due… tre, finché non recepivo il messaggio. Rimessa la cassettina senza porticina al suo posto, finite le pipì in terra e tutto è tornato alla normalità!
    A tutto questo aggiungo: quando un gatto abituato ad usare la lettiera lascia i suoi bisogni altrove, di sicuro c’è alla base un malessere di natura fisiologica o psicologica. Il gatto sta cercando di farci capire qualcosa, perchè non è da lui essere maleducato e sporcaccione… sta a noi capire cosa sta cercando di dirci. Non è sempre facile, ma con un po’ di attenzione si può fare!

  5. Anche i miei umani avevano coperto la cassettina della lettiera con relativa porticina per entrarci. Questo poteva andare bene per quel contadino fatto e rifinito che è il Giorgio, ma non a me. Io non riuscivo ad entrarci. Poi però, anche se non sono molto intelligenti l’hanno capita e anno tolto tutto. Cero che qualche sassolino della lettiera va di fuori, anzi siccome sono molto piccoli qualcuno resta fra le nostre zampine e gioco forza lo seminiamo quà e la. Ma questo è lo scotto che voi umani in qualche modo dovete pagare se volete le nostre fusa. (Elisa principessa di PiroChiazzanoLandia) Che saluta cordialmente Minnie contessina di MonteSilvano. Brava Minnie e facciamoci intendere una volta per tutte. G.G

  6. E’ vero, anche la mia Elisa non ha saputo adattarsi al cambiamento e abbiamo dovuto togliere tanto il coperchio quanto la porticina. Elisa si scusa per qualche errore di ortografia dovuti, secondo lei, ai difetti di una vecchia tastiera G.G

  7. hahaha che carino questo post
    anche la vignetta
    scusa se non sono passata per le feste ma ho dimenticato di linkarti-ti metto subito in lista ora così ricordo di passare
    buone feste fatte!
    baci
    daisi

  8. ciao a tutti.
    ho appena letto sul blog di eriadan che il suo micio non c’è più. non conosco direttamente l’umano, non ho mai visto nemmeno una foto del gatto. ma le vignette che paolo disegnava ogni giorno l’hanno reso immortale.
    penso che Ipermao sia uno dei gatti più noti di tutto il web italiano.
    a me sono venute le lacrime agli occhi a pensare al dolore di paolo e di federica e a come deve essere vuota casa loro senza il micio.
    ho pensato di dirlo anche qui, visto che questo blog è un punto di riferimento per tutti gli amanti dei gatti.

    ciao ipermao, fai buon viaggio.

    il blog di eriadan è a questo indirizzo:
    http://eriadan.shockdom.com/

  9. Minnie, hai tutta la mia comprensione, quando sono arrivato qui e per mesi mi era stato vietato il giardino perché ero troppo piccolo, sono stato accolto da quello scatolone orribile. Le mie sorelle hanno cercato di convincermi che la porticina non mi avrebbe ghigliottinato, ma io ho preferito convincere l’umana a togliere quel coso pericolosissimo!
    Bussatine affettuose a tutti e tre e un grazie all’umana per il commento solidale sul blog!
    Zip e tribù

  10. Meowwwwww…
    Cara Minnie come ti capisco! Questi umani..bisogna farglielo capire più e più volte, se no addio! Guarda, io in questo periodo sono un po’ afflitto, non so bene neanch’io perché, e giusto sabato scorso, ho lasciato la mia bella cacchetta in cucina! Non ti so dire neanche perché io l’abbia fatto, se perché dopo quello che mi è capitato (la storia che sono stato via un giorno e miaomiaomiao..Mi ha un po’ sconvolto, ti dirò!) o perché quei due bruttoni di mamma e papà si erano chiusi in camera e non mi facevano entrare! Però quando mamma è uscita ho sentito che diceva “Guarda un po’ cosa ci ha lasciato la Befana ahahhaa”. Ma quale Befana e Befana!! Sono stato io!!!!! Ma perché devono essere sempre così tontoloni?!

  11. Ciao Concetta + Trio Peloso,
    Un po’ di FORTUNA anche a TE ( non ce n’è mai abbastanza….), specialmente con questi mici così viziati che ti ritrovi : ma quante storie per una cassettina con la porticina !
    Vedi che succede a dargliele tutte vinte a questi tiranni con la coda ???
    Poi si diventa LORO schiavi altro che Umani padroni….Eheheheh……
    Come va con l’umore, di nuovo al Lavoro indefesso ? Oggi è il terzo giorno : pensa che sta per arrivare il week-end, è proprio dietro l’angolo e sorridi……..
    BUONA GIORNATA ed un grande abbraccio affettuoso…….M.C.Francesca

  12. brava! sei proprio una micia con le cosiddette! ^_^
    grattatina a te e ai tuoi amichetti e un abbraccione alla mamma umana (che detto tra noi ha anche una grande pazienza)!
    baciotti

    enelya

  13. Cara Minnie la stessa cosa è successa alla principessadipirochiazzanolandia. anche lei ha rifiutato immediatamente la cassetta con la porta e i miei umani hanno dovuto tornare sui loro passi.
    meglio così perchè non piaceva nemmeno a me, anche se non avevo il coraggio di ribellarmi, grattini a te Giorgio

  14. UUUUUhhhhh vedo ora che la linder nn ha pubblicato un mio commento…
    cmq, devo mettere le cassettine nuove, ma dopo questo bel discorsetto della Minnuccia lascerò stare…gia ne eravamo poco convinti…!!
    Fusotte a tutti

  15. …com’e’ che sta storia non mi suona nuova? =_=
    noi in casa c’abbiamo la guerra dei mondi in corso, gatti vs umani, per la questione cassettina…ma perche’ noi umani siamo cosi’ duri di comprendonio ! 😉

Rispondi

