Dialogo tra la nostra e altri umani

Alex davanti al focolare

Altri Umani: è vero quel che abbiamo sentito dire, che se un gatto cade da molto in alto, diciamo dal 4°-5° piano (sarà un caso che noi abitiamo proprio al 4°-5° piano??? n.d.MA.), durante la caduta il gatto riesce a rigirarsi e rivoltarsi in modo da cadere sempre sulle zampe e non farsi male per niente?

Nostra Umana: Bé, non è sempre detto. Se è un gatto fortunato, può anche darsi che succeda, ma in effetti io so di molti casi di gatti che si sono infortunati molto gravemente anche cadendo da altezze minori… fratture, lesioni interne… insomma, direi che il rischio che il gatto possa farsi parecchio male sia molto elevato.

A.U.: Ma ne sei sicura? Guarda che chi ce l’ha detto lo asseriva con parecchia convinzione…

N.U.: Ne sono sicurissima! Credetemi, ci sono un sacco di gatti che cadendo, quasi ci rimettevano le pen… ops! volevo dire, il pelo!

A.U.: Ma scusa… ma che stiamo qui a discutere a fare? Ci sono tre gatti, facciamo la prova con tutti e tre e vediamo chi si fa male e chi no! Anzi, giacché ci siamo, lanciamoli direttamente nel giardino dove c’è il pastore abruzzese che abbaia sempre…

aargg

Che discorsi stupidi… sento che potrei quasi odiarvi quando fate questi discorsi…bluepaw

15 thoughts on “Dialogo tra la nostra e altri umani

  1. Concordo in pieno con te!!
    Anche perchè ora la mia preoccupazione è che qui a Trieste è arrivata un po’ di bora e… un Babbo Natale in testa non è una buona news per iniziare l’anno 😉

    Rinnovati auguri di buon neonato 2007 e grazie della visita.

  2. Che bei discorsi in prima serata… eheheh..
    Tranquilla ora stò meglio, a parte che non mangio da 3 giorni e nn ho fame(molto strano), ma dicono che la Gastroenterite Virale sia così…tutto per colpa di una pizza a merenda il 31!! Giuro che nn ne mangerò più…o almeno lì . Grazie x l’interessamneto ^_^
    I miei mici comunque stanno benone, non gli ho attaccato nulla, ed hanno superato indenni il capodanno.
    baci e fusa a voi…

  3. P.S. Il mio Pako ha 16 anni ed è caduto 2 volte dal 4° piano…secondo il veterinario è perchè i persiani soffrono di solitudine…s’è rotto le zampe ed è stato operato, altro che cadere indenne!
    Risultato? Ora mia madre lo tiene al piano rialzato…

  4. Davvero, certi umani fanno dei discorsi davvero stupidi. Per fortuna ho imparato a saltare dal tetto del primo piano (le mie due sorelle non lo sanno fare) e non mi sogno di arrivare dove il tetto è più alto!!
    Avete tutta la mia comprensione
    il vostro a-micio Zip

  5. Ciao miciotti, sono la mamma di Rino, ma che discorsi eh, questi umani! Tappatevi le orecchiette quando li fanno! Hanno un umorismo strano vero? 😛
    Vi scrivo io, oggi, perché Rino è dalla vet, diciamo che è andato a farsi una certa..ehm..operazioncina! Cmq mi ha telefonato alle 18 dicendomi che si stava risvegliando e che era andato tutto bene. Domani potrà raccontarvi lui stesso e sono certa che appena leggerà di questa storia si indignerà moltissimo! 🙂 Conoscendolo…ehehe. Ma magari domani dovrà un po’ riprendersi, quindi forse tornerà tra due giorni. La Winnie vi manda tante purr purr di comprensione :3 Saluti alla vostra umana!

  6. Ma questi umani a volte parlano solo perchè hanno la lingua. Ma dai Alex, stavano scherzando no!! Ma riesci ad immaginarti la tua Mammy che ti prende e ti butta giù dal quarto piano? Io invece me la immagino a farti le coccole, tante coccole. Ciao a-micio mio. (Giorgio gattone nero di Prato)

  7. Caro Alex la prossima volta che capitano questi umani in casa tua, sei autorizzato a mordergli le caviglie, pure anche qualche graffietto non guasterebbe. Bacioni e auguri di buon Anno a tutti e quattro

  8. Ma cos’è che ci manca??? E’ da prima che ci sto pensando e non mi viene più in mente!!! Cos’è che avevo???
    Uffa, oggi avevo un baffo per pelo, o un pelo per baffo, insomma, ero arrabbiatissimo!

  9. Ciao Concetta + Trio Peloso,
    beh! Domani ricorre il Week-end dell’ Epifania : sappiate essere caritatevoli e perdonate anche questi UMANI, che di Umano hanno veramente POCO !
    E poi dicono…….
    Abbraccio gigante, grattini super-affettuosi e speriamo che la NUOVA BEFANA del 2007, che io ho sponsorizzato così bene nel mio ultimo Post, Vi porti tanti BEI DONI da sgranocchiare e con i quali giocare alla grande……..
    A prestissimo…….M.C.Francesca

Rispondi

