E abbaaaastaaa co’ ‘sti Babbi Natale!!!

Quelli che da un paio d’anni è di moda appendere ai balconi, alle grondaie, ai comignoli…

Santa ClausE’ una cattiveria inaudita lasciarli appesi là come dei salami, spesso in posizioni assurde, sotto il sole, la pioggia, il vento, il gelo, l’umidità… ma proprio non avete cuore???

Sono kitsch… e ‘nnamo su, non mi verrete a dire che sono belli?!? La prima volta che la nostra umana ne vide uno l’anno scorso, passato il primo sgradevole impatto di chi pensa d’aver avvistato un ladro, lo trovò assolutamente di cattivo gusto, e il fatto che quest’anno ve ne siano molti di più non le ha fatto cambiare idea, anzi…

E poi, una considerazione a margine: come vi dicevo, la prima volta che l’umana lo vide, pensò ad un ladro che cercava di introdursi in una casa. Mettendo meglio a fuoco poi capì, e non senza raccapriccio, cosa fosse in realtà. Il punto è che ora è una moda talmente diffusa che neanche ci si sofferma più con lo sguardo… il tipico comportamento svagato e disattento che farebbe il gioco dei ladri veri che, confidando nel fatto di passare inosservati o essere addirittura confusi coi pupazzi, potrebbero travestirsi da Babbo Natale e arrampicarsi sui muri delle case per entrarvi dentro e svaligiarle… c’avete mai pensato?

Dai su, siate buoni e tirateli via! Se non lo fate, abbiamo già sentito dire in giro che, sulla scia del già noto Fronte di Liberazione dei Nanetti da Giardino, si è formato anche un Fronte di Liberazione dei Babbi Natale (FLBN), per cui rischiate che qualche anima misericordiosa che ha a cuore le loro sorti li prenda a colpi di cerbottana nel culone, così s’afflosciano, smettono di soffrire a star lì appesi, e chi s’è visto s’è visto… poi non dite che non vi abbiamo avvisato!!!

E non dimenticate di andare a vedere:
Calendario dell’Avvento di Garfield
Hairball Hack… aiuta Garfield a beccare lo scoiattolo!!! purplepaw

Annunci

9 thoughts on “E abbaaaastaaa co’ ‘sti Babbi Natale!!!

  1. Ohhhh e diciamole le cose!! Questi Babbi appesi ovunque non so se facciano più pena o antipatia…e “noi” (fra virgolette perchè fuori da casa mia non lo appenderò MAI) ci stiamo rivelando sempre più pecoroni…e se a Pasqua mi venisse voglia di agganciare all’antenna della TV un gigantesco pallone a forma di uovo, detterei moda o mi prenderebbero per deficente?? Vabbè comunque confermo la mia iscrizione al FLBN !!!
    Tanti tanti tanti auguri da me, da Misha (l’ammasso di pelo bianco dell’immagine) e da tutta la mia ciurma.

  2. rivendico l’idea dei colpi di cerbottana sul culone!!!!!!! ;oP
    xò se la chiamavi “cannetta” era più bello! Buon Natale a te, minnie, pepper e alex! (ma tanto ci leggiamo ancora 1000 volte sul forum) Bacia, donatella

  3. Finalmente ce l’ho fatta ad entrare!!! ‘sto tempalte mi piace un casino. Condivido il coccolone dei Babbi Natali spiaccicati… io ho rischiato di capottarmi con l’auto… prima per lostupore, poi per il gran ridere (per non piangere).
    A Natale… molto meglio un bel micione sulle ginocchai che ronfa a più non posso con effetto “RONF-JINGLE-BELLE” :-)))))))

    VikNatalizio

  4. Ciao, veramente li conoscevo questi gruppi di liberazione con altre sigle (clicca qui) comunque hanno tutto il mio appoggio; basta con questi fantocci appesi ai balconi, non se ne può più?!
    Un saluto e buon anno nuovo
    Claudio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...