Congiuntivite

Miao a tutti i miei a-mici! Sapete, ho avuto dei problemini a un occhietto nei giorni scorsi. Ho sentito dire dalla mia mamy umana che si trattava di congiuntivite. Non so di cosa si tratti… so solo che avevo un occhietto gonfio, chiuso e lacrimoso. E poi c’era quella cosa lì… quella specie di membrana interna che voi chiamate congiuntiva che era tutta arrossata. Un fastidio che non vi dico!

La mia mamy mi ha dovuto curare. Ha dovuto mettermi una pomata schifosa e oleosa proprio DENTRO l’occhio… BLET! C’è voluto tutto il mio spirito di sopportazione per lasciare che mi inguacchiasse l’occhio tutti i giorni, due volte al giorno. All’inizio mi faceva pure male, e io cercavo in tutti i modi di divincolarmi, ma alla fine l’aveva sempre vinta lei. Mi chiudeva nel bagno per non dovermi rincorrere per tutta la casa. Allora io cercavo di nascondermi nella cassettina. Lei stava un po’ lì ad aspettare che uscissi da solo (essì, perchè si crede che sono scemo, IO!), ma quando vedeva che non ne avevo nessuna intenzione, scoperchiava la cassettina e il mio nascondiglio andava a farsi friggere! Mi prendeva di peso, mi metteva sul davanzale della finestra e, prima mi puliva l’occhietto con un po’ d’acqua tiepida, e poi mi spalmava quella schifezza, cercando di farla andare dentro l’occhio.

Ora le cose vanno già molto meglio, però la pomata deve continuare a mettermela fino alla fine di questa settimana. Comunque bisogna dire che, ora che l’occhio non mi fa più male, anch’io sono più collaborativo, e allora l’operazione è molto più rapida! Entrambi, sia la mia umana che io, vorremmo poter smettere già da subito, ma la vet ha detto che è meglio continuare, e io mi sono rassegnato, anche perché non voglio avere conseguenze: voglio continuare a vederci bene e conservare i miei begli occhioni in salute, perciò, sopportiamo con pazienza!

Certo che la mia umana però, ne fa di domande strane! Ogni volta che mi medica mi chiede "ma come ta la sei beccata la congiuntivite???" E che ne so io??? Forse sarà stato un colpo d’aria. Tanto lo sanno tutti che, quando voi umani non sapete dare una spiegazione logica alle cose, date sempre la colpa a un colpo d’aria!!!

Oh! Oh! mi dispiace, ma vi devo salutare: è arrivata l’ora della medicazione! Forza e coraggio, e andiamo a farci inguacchiare l’occhio… passerà anche questa settimana, prima o poi! redpaw

9 thoughts on “Congiuntivite

  1. Alex, ti assicuro che se fossi un umano ti chiederei anch’io: “ma come hai fatto a beccarti una congiuntivite?” fortuna che sono un felino e queste domande un po’ scemonze non le faccio. Comunque bisogna riconoscere che questi umani in fondo, ma bisogna andare proprio in fondo, ne sanno una più del diavolo. Qualche mese fa stavo male e non sapevo perchè. Gli umani mi hanno potrato dal vet (come lo chiami tu) il quale ha ordinato di farmi delle flebo. Insomma, tutti i giorni mi infilavano un ago sotto pelle e dovevo tenermelo almeno una mezz’ora. Inutili i miei tentativi di ribellione ,forse con il g.g. ce l’avrei fatta, ma con Stellalpina è impossibile perchè se decide una cosa, quella li è irremovibile. Comunque sia adesso sto bene e anche se a malincuore devo dire grazie agli umani. Ciao Alex, fatti curare, sai benissimo che per acchiappare le lucertole e i passerotti ci vuole una buona vista. (Giorgio, gattone nero di Prato)

  2. Oh, Alex… mi dispiace. Ma per fortuna la tua umana è sempre attenta… coraggio che l’occhietto dev’essere curato… altrimenti poi come fate a giocare con le stagnole dei baci Perugina? ;-)))

  3. @ Vik: no Vik, non dei Baci Perugina che, aihmé, da quando son diventati della Nestlé, in questa casa non ci entrano più (per inciso, ultimamente li ho visti col ripieno di ciliegia al liquore, come quelli che ricordavo da bambina… una tentazione! ma ho detto NO! alla Nestlé non dò neanche un centesimo!!!). Molto meglio le carte dei Baci di Stresa che mi portò in regalo Nicoletta!

  4. Non riuscivo a capire la tua avversione per i prodotti della Nestlè, ma dopo aver letto il tuo post del 31-12-2006 non posso che darti ragione. Pensa a quali pretese della Minnie andresti incontro se diventasse una tigre. _:))))) G.G

  5. Ma povero micio Alex!!! Beh lo so la congiuntivite è fastidiosa..la sto curando al micio del mio vicino che come dire preferisce vivere a casa mia! 😀
    Io ho lasciato il blog per un pò..un pò di stanchezza e voglio rimettere le idee in ordine! Ti mando un bacione a te e ai nipotuzzi pelosi! Tanto ti passo a trovare lo stesso, anche perchè mi fa piacere leggervi!
    Besòs

Rispondi

