Tutti sul tetto!

Sono perplessa… molto perplessa! La nostra umana ha voluto cambiare la song del blog, e ha messo questa canzone di Carole King che s’intitola Up on the Roof che, a detta di Minnie, che è l’unica micia della casa che conosce anche qualche lingua straniera, significa "sul tetto".

Ora, io mi domando, ma chi è che dovrebbe salire sul tetto? E’ risaputo che i mici ci salgono abbastanza regolarmente… bé, noi no, perché da noi il tetto sovrasta 5 piani e, se per errore mettiamo una zampina in fallo e cadiamo giù, facciamo un bel volo e credo che ci faremmo abbastanza la bua… però i gatti più temerari e spericolati sono adusi a passeggiare sui tetti, e questo lo sanno tutti.

Allora, l’invito della cantante, se d’invito si tratta, non è rivolto ai mici perchè noi non abbiamo bisogno di essere invitati: se ne abbiamo voglia, sul tetto ci saliamo quando ci pare, e se invece siamo pusillanimi, non ci saliamo nemmeno se ci puntate una rivoltella alla tempia! Quindi, chi è che dovrebbe salire sul tetto? La cantante? Gli umani che ascoltano la canzone? Oh mamma! ma se pure gli umani cominciano a salire sui tetti, allora non sarà più possibile starsene in pace neanche lì… anche sui tetti volete venire a scassarci ‘a min… ehm, scusate, volevo dire, a scocciarci l’anima???

Oh Santa Micetta, ti prego, diccelo tu! Diccelo tu dove possiamo trovare un posto dove starcene in santa pace senza bipedi rompiscatole tra le zampe, please! yellowpaw

Annunci

9 thoughts on “Tutti sul tetto!

  1. Uhm, io non so se mi piacerebbe salire su un tetto, non ci ho mai provato, ma non so neanche dove sia questo tetto..Sai cosa? L’intrusa, la Winnie, lì, una volta l’ho vista arrampicarsi su quei cosi strani che i miei hanno messo vicino alla finestra. Forse potrei imitarla..però mi scoccia che non sia venuto in mente prima a me!!

  2. per fortuna che il mio cane non ha nessuna naturale propensione per la salita sui tetti, così almeno quel territorio non dobbiamo contendercelo 😛
    Maluna

  3. A Olivia piace tantissimo stare sul tetto, un po’ perché è basso e lei ci arriva comoda comoda dalla finestra. Poi ha capito che Geremia lì non ci sale. E’ l’unica a credere che Geremia sia un cane e quindi un essere terribile. Ma io so benissimo che è solo un tentativo di cane, assolutamente pacifico!
    Il vostro Zip

  4. sto apprezzando il lato felino che è in me, il mio piccolo nando è sempre affamato, ma mangiate sempre così tanto? comunque la vostra umana ha orecchio, sceglie sempre delle belle canzoni….

  5. (Supetelegattone……Maoooooo)

    Come tutti i gatti vivo sopra i tetti
    appoggiato all’antenna centrale
    io controllo la tv locale…
    Sono un gatto sul tetto che ascolta
    tutto come fosse la prima volta
    Con la faccia a TV u u u
    Questi baffi all’insù ù ù ù
    Gli occhi più blu blu blu blu blu
    di Paul Newman
    Se vi piace chiamatemi Oscar!
    un saluto da Vigatto! ;OPPPP

  6. Andiamo Pepperina, concesso che a volte gli umani sono dei rompiscatole, però… a me piace quando stellalpina comincia a darmi delle grattatine sulla schiena oppure sul collo. Credimi è piacevolissimo, non so resistere e mi scappa il solito ronfo che a detta degli umani sembra il rumore di un elicottero. Io il tetto non so neppure cos’è, ma mi piace camminare sulla ringhiera. A volte stellalpina si spaventa e mi dice di scendere, ma io so che è facilissimo, anzi lo faccio apposta per spaventarla. Ciao Pepperina, un saluto al mio amico Alex e riverenza obbligata alla contessina.
    P.S Pepperina, in tutta confidenza, Ma la vostra contessina, per caso, non sarà una grandissima e patetica smorfiosa come la nostra principessa? G.G

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...