Assolti con formula piena

L’amica umana della nostra umana è ripartita ieri mattina. Ora, al di là di tutto quello che hanno fatto, visto, mangiato e ciciarato, una cosa è emersa con forza e prepotenza dalla sua permanenza a casa nostra, e cioè

NOI TRE (MINNIE PEPPER E ALEX) SIAMO BUONISSIMI E UBBIDIENTISSIMI, NON FACCIAMO DANNI, CI PRENDIAMO I NOSTRI SPAZI MA NE LASCIAMO A SUFFICIENZA ANCHE ALLA NOSTRA UMANA, NON SPACCHIAMO I TIMPANI CON LE NOSTRE LAGNE (BE’, TRANNE PEPPER QUANDO QUALCHE VOLTA ATTACCA COI SUOI MONOLOGHI SERALI), NON RUBIAMO LE COPERTE E NON PRETENDIAMO CHE LE PAPPE CI VENGANO SERVITE ADESSO… SUBITO!

Persino la nostra umana ha dovuto riconoscere che, in confronto ai racconti che ha sentito sui mici degli altri, noi siamo dei SANTI! Ergo, dallo scontro TRIO MICIOSO-UMANA, il Trio Micioso esce vincente per un bel 1 a 0, e questa sì, che è una soddisfazione!!! E anche se l’umana ne esce perdente, in un certo senso è una vittoria morale anche per lei, al punto che l’umana di Zip, Olivia e Pepe ha chiesto se può spedirli qui da noi per un periodo di rieducazione.

Bene, questo è tutto quel che a me, in quanto maschietto terribile e pestifero della tribù, premeva di riferirvi, e ringrazio, anche a nome delle altre due, l’umana amica della nostra umana per l’obiettività e l’imparzialità del suo giudizio. Al resoconto della vacanza penseranno le altre, forse Pepper, probabilmente l’umana stessa, o più verosimilmente Minnie che è la più acculturata di noi tre e che s’intende di storia, geografia e arte… a me queste sciocchezze non interessano: cacciare le mosche e le cimici puzzolenti è mille volte più divertente che studiare!!! greenpaw

Annunci

5 thoughts on “Assolti con formula piena

  1. Alex, l’avevo intuito da molto tempo, ora ne ho la conferma. La tua umana quando parla di te mente spudoratamente. Credo che la poveretta sia un po’ gelosa. Ti ha definito una specie di teppistello, girabalconi e combinatore di guai, ma io non le ho mai creduto. Penso che tu sia un gatto straordinario, buono, gentile ed educato. Forse un po’ vivace come lo ero io quando ero più giovane, ma questo gli umani lo capiscono male e di solito ci addossano colpe immaginarie Es: quella di far piovere ecc.. Mi raffiguro un po’ come te. Anche a me piaceva e mi piace ancora acchiappare le cavallette, le lucertole ed i passerotti e non capisco proprio come possa piacere passare il tempo sui libri che tra l’altro non tengono nemmeno le figurine. No!! La storia e la filosofia le lascio a quella smorfiosa dell’Elisa e che buon prò le faccia.Ergo!! Spero che questa volta l’umana sia stata contenta del vostro comportamento e in particolar modo del tuo. Come ricompensa gli suggerirei doppia razione di crocchi per un’intera settimana. Ti mando un graffietto di simpatia, un salutino a Pepper ed inchino ossequioso alla Contessina Minnie.

    (Giorgio, Gattone nero di Prato) G.G

  2. A-micio mio Alex, la nostra umana sta continuando a rompere dicendoci che non abbiamo idea di quanto siete buoni e continua a minacciarci di spedirci uno alla volta a casa vostra per una “rieducazione”. Non so bene di che cosa si tratti, ma spero proprio che si decida a farlo, perché così almeno ti potrò insegnare qualcuno dei giochini che piacciono tanto agli umani: il tiro alla fune con la coscia di pollo o con la coperta, il salto della quaglia nella tazza del latte, le impastate con le zampe belle fangose, l’azzannata dei fogli che escono dalla stampante e tante altre cose divertenti. Se sei d’accordo verrò io per primo!
    Tuo Zip

  3. Ciao Concetta+Trio Peloso,
    e così gli ospiti se ne sono andati e VOI avete di nuovo la casa tutta a disposizione per le scorribande ed i giochi a scapicollo che fate di solito……
    Perchè dì la verità ” VERA ” Alex : VOI SIETE DEI GRAN FURBACCHIONI ! Finchè c’erano gli amici della vostra Umana, vi siete fatti crescere l’aureola, avete fatto i SANTI, in modo che Concetta passasse da brontolona bugiarda…..
    Ma a Mamma Chioccia ( che di anni ne ha tanti sul groppone e non la si gabba facilmente….) non la date a bere così facilmente…….
    Quindi giù le arie da Santarellini, che avete inalberato e delle quali andate così fieri e ritornate nei ranghi….OK ???
    Scherzavo, scherzavo….Ma quanto siete permalosi ! Per farmi perdonare, tanti grattini EXTRA e BUONA SETTIMANA a tutta la Famiglia riunita…….
    A presto…….Bye,bye……M.C.Francesca

  4. Alex a volte scrivi meglio di Minnie e Pepper, non c’è che dire!
    Lo sapevamo che eravate fantastici, ora c’è la conferma.
    Un abbraccio e buona settimana.
    P.S. Qua son sparite le lucertole ed ogni forma di vita dal giardino…con che giokiamo ora????

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...