Domenica iniziata bene e…

… finita sotto la pioggia (e la colpa, lo sappiamo, è sempre di Alex)! Stamattina era venuto fuori un bel sole. Mamy s’è svegliata tardi e abbiamo fatto la colazione con molto comodo. Veramente, a colazione c’eravamo solo io e Minnie. Alex non si vedeva, ma mamy non s’è preoccupata più di tanto perchè sa quanto a quel malandrino piaccia stare fuori ai balconi quando c’è il sole (e anche quando non c’è!), per cui ha pensato che sarebbe venuto a mangiare più tardi, come fa spesso.

rosellineInvece, solo dopo parecchio, mamy s’è accorta che Alex stava sì, fuori al terrazzo, ma non di propria iniziativa: è stata lei che l’aveva inavvertitamente chiuso fuori. Infatti, quando ha riaperto, Alex è corso dentro come una scheggia e si è fiondato sulle ciotole. Per sua fortuna Minnie ed io non avevamo mangiato tutto: qui a casa funziona come negli alberghi, la colazione viene servita dalle 7:00 alle 10:00, chi è dentro è dentro, chi è fuori è fuori!!! giggle

Quindi, dicevo… era una bella mattinata di sole, e mentre noigerani ciondolavamo per casa e Minnie, fuori il balcone della cucina, dava la caccia a tutti gli insetti volanti che vedeva, mamy ne ha approfittato per spruzzare di nuovo l’antioidico sulle roselline e spazzare via le foglie secche e i petali dal pavimento del terrazzo. Ormai si vede che l’autunno è prossimo e le piante si stanno preparando per il lungo sonno invernale. Resistono solo i gerani che, nonostante tutto, sono ancora sempre geraniun tripudio di colore, e qualche rosellina.

Più tardi il cielo s’è rannuvolato ed è di nuovo arrivata la pioggia umbrella… uff! A noi è toccato rientrare di corsa e mamy, che s’era dimenticata il lucernario aperto nella stanza degli armadi, ha avuto la brutta sorpresa di trovare un bel pantano d’acqua sul parquet, che ha asciugato di corsae ancora gerani! sperando che non ne fosse stata assorbita troppa. Che rimba! prima si dimentica di Alex e lo chiude fuori, poi lascia aperto il lucernario facendo entrare la pioggia… se non fosse perché la testa ce l’ha attaccata al collo, si dimenticherebbe pure quella!!!

Vabbé, è ancora domenica, fuori è grigio e piove sempre. Minnie sonnecchia sulla sedia e Alex nella cuccia. Quasi quasi mi rimetto a dormire pure io, tanto qui non c’è niente di meglio da fare! Buona rimanenza di domenica a tutti! bluepaw

Annunci

18 thoughts on “Domenica iniziata bene e…

  1. INCONCEPIBILE!! Chiudere Alex sul balcone e poi incolparlo di essere un malandrino girabalconi, incolparlo addirittura se piove quando invece dovrebbero dargli il merito di far venire il sole. INCONCEPIBILE. Comunque, cara Pepperina a noi felini ci toccano gli umani che, appunto ci “toccano” e ci vuole pazienza. Per conto mio ho chiarito abbastanza presto le cose con i miei. Sanno che non TOLLERO le porte chiuse, ma nonostante, qualche volta, anch’io rimango chiusa fuori. Ma cambiamo discorso anche perchè la storia delle porte mi turba molto (se fossi una plebea direi che mi fa incazzare). Ho visto dalle foto il vostro balcone. I fiori sono bellissimi (come solo i fiori possono esserlo) ma ciò che più mi ha impressionato è lo scorcio del panorama che voi potete vedere. Ma dove si trova un posto così bello? Vi invidio un pochino. Saluto alla pari con la contessina Minnie, per voi plebeotti ci sarebbe un piccolo baciazampa ELISA (Principessina di PiroChiazzanoLandia)

  2. :-dddd… ma povero Alex!!!!!!

    Per il parquet e la stanza degli armadi… essendo reduce da un allagamento provocato da gatti che hanno imparato ad aprire i rubinetti… ti consiglio giornali sul parquet per assorbire un po’ l’umidità… e per la stanza in generale, acquista uno di quei contenitori con la pastiglia assorbi-umidità, quelli che si usano per le cantine… funziona. ‘notte

  3. e mi sa che l’umana era un pò rimbambita domenica mattina 8-)!
    che nn lo sa che è moooolto strano che un micio nn arrivi quando si scodellano le pappe??????
    :-))) povero micio alex …
    coccole mc

  4. Ciao Concetta+Trio Peloso,
    accidenti che bei terrazzi fioriti che vi ritrovate e che bei colori……
    Qui, da me, stamattina è finalmente tornato a splendere il Sole e dovrebbe ( secondo le previsioni meteorologiche…..) durare per tutta la settimana : meno male perchè Mamma Chioccia ha un sacco di bucato arretrato da stendere…..
    Spero arrivi presto anche sui vostri terrazzi così vi potrete crogiolare beatamente sotto i suoi raggi……
    Hai ragione Concetta : la vita del Contadino non è una delle meno pesanti e stressanti; nonostante il costante contatto con la Natura, deve sempre stare all’erta contro i repentini cambiamenti atmosferici, spesso veramente disastrosi……
    Una brutta grandinata e tutto il lavoro di mesi va a farsi benedire, una pioggia fuori tempo e tutto il raccolto va perduto, una siccità troppo lunga e la resa dei prodotti cala la metà e scade di qualità……
    E’ sempre un’ incognita il risultato del lavoro fatto con tanto sacrificio : naturalmente parlo del piccolo Contadino perchè per le Grandi Aziende Agricole è tutta un’altra storia……
    Hanno convenzioni statali molto allettanti, sgravi fiscali, se calamità naturali le colpiscono e Mutui a bassissimo interesse per installare serre ed impianti d’irrigazione tecnologicamente avanzati……
    Anche in questo campo, come in tanti altri, è sempre l’anello più debole della catena a rimetterci ed essere penalizzato, spesso in modo veramente pesante…….
    Del resto NOI sappiamo la Vita come va, no ????
    Un abbraccio affettuoso e tanti grattini a VOI felini giocherelloni……A presto……M.C.Francesca

  5. I 2 mici che staranno con noi, il terzo forse ha trovato casa, meglio così!!!
    Sopra è Adolfo, notare i baffetti neri, sotto è MioMao Menchu col fratellino Adolfo, come a specchio e poi da solo…

  6. Ma poveri i miei pelosetti! Che mamy sbadata che vi è capitata, vi faccio tanti grattini sotto il collo e tante coccole, per la mamy un’abbraccio grande grande e un bel carico di Acutil fosforo.

  7. delle foto bellissime. Sono molto triste perchè ieri sera un gatto si è suicidato sotto la mia macchina, ero appena uscito di casa e nonostante andavo piano, ho frenato, l’ho evitato con la prima ruota, la seconda purtroppo… una sensazione orrenda, mai capitata perchè sto attentissimo e vado piano piano ad ogni ora. Eh si, per un attimo mi son sentito un assassino, vabbè… buona serata a tutti…

  8. ….infatti non credo sia il fosforo…sarà la menopausa…ad una certa età può succedere….ehehheeh
    ;OPPPPP
    buon inizio di settimana! …se te lo ricordi vale anche per il resto della settimana! ;OPPPPP

  9. X Contessina Minnie di…. Perchè no!! MonteSilvano. E’ vero, credo sia la nostra schiatta (sangue blu) che ci fa essere più mature dei plebei sempliciotti. Infatti anche il Giorgio e il Maurizio si trovano spesso nei guai come il restare chiusi dentro gli armadi, in soffitta o tanti altri posti. Ma sono guai loro, a me difficilmente accade e in tutti i casi sono gli umani che a volte, chissà perchè, sono distrattissimi. Comunque, devo fare i comlpimenti alla tua umana per il buon gusto che dimostra. In primis per la posizione della casa poi per i bellissimi fiori che espone. (Ah!! secondo il mio modo di vedere, riferendomi ad i fiori, i complimenti non sono per la bellezza dei fiori, in quanto non esiste un fiore brutto, ma per il semplice motivo che li tiene. Sempre a mio modo di vedere le cose, chi ama i gatti ed i fiori non può non avere un animo gentile e sensibile) Elisa (Principessa di PiroChiazzanoLandia)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...