Termoventilazione

Sono anni che continuo a ripeterti che NON devi usare la termoventilazione nel forno quando cuoci una cosa sola… ANNI! Da quando hai preso il forno nuovo, sin dalla prima torta che hai fatto, che continuavi a chiederti "ma perché si colorisce di più da un lato che dall’altro?" E io ti miagolavo "perché usi la termoventilazione, ecco perché!" Ma tu niente, capatosta, continuavi a fare di testa tua! Ultimamente t’eri pure messa in mente di chiamare l’assistenza della Smeg, perché secondo te c’era qualcosa che non andava col forno…

C’è voluta zia Giuly, per farti capire che la termoventilazione va usata SOLO quando nel forno ci cuoci più cose contemporaneamente. Allora finalmente ti si è accesa la lampadina in quell’unico neurone fracico che t’è rimasto! lighten Eggià, perché quando te lo miagolavo io non ci credevi, ignorante testa di legno!!!

Ecco, stasera ne hai avuta la riprova: visto come ti si è cotto uniformemente il cake al pesto??? Tutto colorito uguale, da una parte e dall’altra… ma te lo doveva dire la zia Giuly, perché quando invece te lo miagolavo io, tu niente. Mai che qualcuno mi dia retta in questa casa… MAI!!! yellowpaw

15 thoughts on “Termoventilazione

  1. Ehehe!!
    Sai che invece io mi sono fatto male alla zampina? Che spavento mi sono preso e poi mi hanno fatto una mega flebo con antibiotico e antinfiammatorio ;_; che dolore ho sentito! Sono stato un po’ rintronato per tutto il giorno, invece oggi provo un po’ a camminare…

    Purtroppo per un mese circa non potrò accedere al pc visto che i miei genitori si sono trasferiti e stanno aspettando il collegamento email..attenderò fiducioso, intanto devo impegnarmi a guarire.
    Miao miao!

  2. A mia mamma è preso un infarto circa l’allaccio di 6 mesi..speriamo di no!
    Eh, non so come ho fatto, io faccio il duro, ma un po’ la zampina mi fa male ancora. Ho sentito i miei parlare che dicevano che se entro martedì non mi rimetto per bene devo tornare dalla dottoressa che è sì gentilissima (infatti mi piace un sacco) però mi rifarà una puntura come l’altra volta e mi ha fatto taaaaanto male ;_;

  3. Minnie, anch’io sono pressappoco nelle tue stesse condizioni. Inutile smiagolare a destra e sinistra, nessuno mi ascolta. Ma che vuoi farci. Gli umani, per giunta plebei “tengono a capa tosta” e combinano guai a non finire. Sarebbe bello se qualche volta ascoltassero a chi ne sa più di loro, ma che vuoi farci. Pazienza ed avanti. Questo è il mio motto anche se a volte la pazienza me la fanno proprio perdere
    Ciao Minnie. Un inchino alla pari. (Elisa di Pirochiazzanolandia)

  4. per fortuna che ci sono Minni e zia Giuly perchè se lo domandavi a me, nonostante da due anni insegni in un istituto alberghiero, non avrei proprio saputo come aiutarti 😦
    Maluna

  5. Devessere il periodo dei dolori alle zampine.
    Anche io che sono il bello di via Adamello e dintorni ho male al piedino destro, la mami ha detto se continuo a zoppicare mi porta dal dottore! Aiuto non ci voglio andare ho paura, pero mi fa male mannaggia

  6. Hehe…. Concetta sono contenta che il consiglio sia stato utile!!! ;-))
    Bono il cake al pesto!!! Io ieri invece mi sono cimentata nel ciambellone allo yogurt, variante al cioccolato! bono pure quello!
    baci
    zia Giuly

  7. ma no minuccia tesssssoro non te la prendere! e che noi umani siamo fatti così!
    un bacione a te e alle altre pesti compresa la mamma umana! ^_^
    buona serata miagolosa
    enelya

  8. embè! da un certo punto di vista c’ha proprio ragione eh!…capatosta!
    però la mia mamma la ventilazione la usa anche quando fa la pizza (margherita)….viene piu croccante!

  9. Minnie, non te la prendere, gli umani si ritengono esseri superiori, ma capiscono di rado quello che diciamo. Da mezz’ora sto miagolando alla mia umana di spegnere il PC, che sta arrivando un temporale! Anche Olivia è arrivata a darmi manforte. E che cosa credi che ci risponda la tonta? Zippino, non puoi avere ancora fame, ti sei appena strafogato! Strafogato io? Ma se ti sto dicendo tutt’altro!
    Pazienza, tanto gli umani dobbiamo tenerceli come sono!
    Bacetti a te a a Pepper e un abbraccio fraterno a Alex dal vostro

    Zip

Rispondi

