Slave to the cats

Pepper, a te va giù ‘sto fatto che la nostra umana, dopo essere rimasta a casa con noi per ben tre settimane, abbia ripreso ad assentarsi per tutta la giornata come faceva prima?

No, non mi va giù, e nemmeno a Minnie, ma non è che possiamo fare molto per cambiare le cose.

Ma dove va? è proprio così necessario che ci vada?

Va a lavorare e, sì… a quanto pare è necessario o, per dirla come lei, è un male necessario.

Ma perché? chi la costringe?

Nessuno la costringe, solo che ci deve andare perché, a quanto pare, finché lavora prende lo stipendio, che non ho ben capito cosa sia, ma sembra che da questo stipendio dipenda in maniera molto diretta il nostro sostentamento. In altre parole, se lei non prende lo stipendio, poi non ha i soldi per comprarci le pappe.

Pappa time!

Davveeeeeerooo??? ma allora, quei giorni che è stata a casa nessuno le ha dato lo stipendio e lei non ha potuto comprarci le pappe? Eppure abbiamo mangiato lo stesso!

Ma certo che l’ha preso lo stipendio… per un certo numero di giorni può anche rimanere a casa e lo stipendio lo prende comunque, solo che i giorni che può rimanere a casa sono molti di meno di quelli che deve lavorare.

Ma se le cose stanno così, allora lavorasse di più! Lavorasse anche la notte, il sabato, la domenica… così prende più soldi e a noi ci può comprare più pappe!

Bé, mò non esagerare! Mica la vuoi far crepare??? anche perché, se lei crepa, poi a noi chi ce le mette le pappe nelle ciotole?!?

Ah, giusto! non c’avevo pensato…bluepaw

Annunci

14 thoughts on “Slave to the cats

  1. allova! oggi sono stata come vedi dal tuo mapstats in avgentina gevmania danimavka…sono indecisa se pvoseguire il viaggio…o tovnave a casa…ci pensevò…..ciaoooooooo!;))

  2. Logicissima riflessione di miciotti intelligenti riguardo alle stranezze umane.
    (Piccola cronaca familiare) Maurizio ha una leggera ferita alla zampina anteriore destra, ma è in via di guarigione, comunque insieme al Giorgio ed Elisa vi mandano questa frase che però non sono riuscito a tradurre: Mauuia Miauoo frauss Ronn Fruuuu G.G

  3. 😉 … la mattina quando esco meo mi accompagna fino alla porta di casa con due occhioni sgranati x la serie ma dove stai andando? e ogni mattina devo ricordargli che se nn esco x andare in ufficio … niente pappa!!!!
    coccole ai magnifici tre 🙂 mc

  4. I miei 6 la sera mi accolgono come se fossi stata via un’eternità…con occhi sgranati si trascinano fino alla ciotola e sembrano dire “ma quanto sei crudele? Non vedi che stiamo MORENDO di fame??? E che abbiamo bisogno di coccole??”.
    La stessa scena si ripete quando da casa vado al lavoro, ho una micetta anche lì e quindi….non ho scampo, sono circondata da mici!! Che bellezza 🙂

  5. ehehe dal post sembra che la cuccagna delle ferie sia finita ^^
    pensa ai tuoi poveri mici spaparazzati tutto il giorno a casa, nel dolce far nulla .. che vita da … gatti 🙂
    buon fine settimana, ciaooo

    ReyTS

  6. ma oggi sei fuggita dal lavoro per andare a vedere il segretario del Papa..ehm..volevo dire il Papa..o hai fatto finta di lavorare per guadagnare la tua pagnotta e le crocchette dei miciotti?? buona serata….cava! ;))

  7. Cara Concetta+Trio Peloso,
    certo che hai reso l’idea : Una Mano così globale non me l’aveva ancora tesa nessuno…..
    Comunque mi è già di grande consolazione sapere di poter contare sulla TUA e le Zampette di Tre Pelosi affettuosi ( come afferma Viktor, contano anche quelle….)….
    Certo che i dialoghi che posti dei tuoi tre Mici, mi fanno morire : sono semplicemente deliziosi e sono convinta che, nelle loro testoline, li facciano davvero, quei bricconi….
    Poi ti racconto in privato quello che hanno combinato i due Pelosi di V. mentre loro erano in vacanza…..
    Vi auguro un piacevolissimo Fine Settimana e che l’ Energia Vi sostenga TUTTI al meglio……Bye,bye…..M.C.Francesca

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...