Cani e gatti

No, non è la solita discettazione sull’eterna inimicizia tra questi due esponenti del mondo animale che poi, è anche molto discutibile secondo me, visto che dispongo di numerose prove che smentiscono categoricamente questa convinzione. E’ una semplice constatazione di come, alle volte, sia meglio gatto che cane.

Il lunedì appena trascorso, la nostra umana è uscita di casa la mattina di buon’ora. Scende le scale e, come ogni volta che arriva al primo piano, sente un furioso abbaiare da dietro una delle porte. E’ Alex, un pastore abruzzese che abbaia sempre a tutti gli sconosciuti, anche solo se li sente e c’è una porta chiusa che li divide. Ma lui è un cane da guardia, e la guardia al suo branco umano la fa molto bene… fracassando i timpani a ogni sconosciuto che passa!

Poi, l’umana si reca ad una casa dove, nel giardino che deve attraversare, trova Lucky, un incrocio di schnauzer, che abbaia pure lui, non perché faccia la guardia, ma perché DEVE fracassare i timpani degli umani, è più forte di lui! Evvabé…

Attraversa il giardino, sale una rampa di scale, suona a una porta e… chi c’è dietro? Ma Tschitschi (che si pronuncia banalmente Cici), un cocker che non fa la guardia, fracassa un poco i timpani, e salta in continuazione come una molla perché deve fare le feste a tutti quelli che vanno a fargli visita!

"Sì Tschitschi, ho capito che sei contento di vedermi… OK Tschitschi, vuoi farmi le feste…", e Tschitschi continua a saltarle tutto intorno come un cane acrobata, tra un po’ le viene un capogiro… "Bravo Tschitschi, adesso basta saltare però… su… buono… E ABBAAAASTAAAAA!!! ma qualcuno gli toglie la molla dal culo a ‘sto cane, per favore?!?!?" e Tschitschi viene portato in cucina. E va bé, sarai pure bello e festoso, ma quann’è troppo, è troppo!

L’umana finisce di fare quel che deve fare, se ne va, ridiscende le scale, attraversa il giardino e Lucky ricomincia a fracassare i tim… ad abbaiare… arriva a casa, entra nel portone, sale le scale e al primo piano, Alex ricomincia a fracassare i tim… ad abbaiare… L’umana giunge finalmente al piano di casa nostra, apre la porta, entra e la richiude appoggiandocisi con la schiena e tirando un sospiro di sollievo… "finalmente! un po’ di silenzio!!!"

Noi siamo lì: io dritta all’impiedi sulla mia sedia vicino al tavolo che la guardo fissa, come se stessi sull’attenti, Pepper su uno dei gradini della scalinata, sull’attenti pure lei, e Alex proprio dietro la porta, a riposo perché lui è un indisciplinato. Fermi, non un fiato, non un rumore… tutt’al più una strusciatina alle gambe dell’umana esausta e assordata.

Diciamoci la verità: nessuno ha niente contro i cani, che sono e sicuramente resteranno i migliori amici dell’uomo, ma quanto è più bello circondarsi di animali che sanno tenere sotto controllo la propria esuberanza? Noi siamo di gran lunga più dignitosi, più riservati, più eleganti, più rispettosi del vostro udito e, anche se qualche volta… raramente… ci lasciamo andare a miagolii continui e lamentosi, magari vi scuotiamo un po’ il sistema nervoso, ma i timpani… quelli no, che non ve li fracassiamo! bluepaw

Annunci

10 thoughts on “Cani e gatti

  1. Finalmente qualcuno ha detto quello che pensiamo di Geremia e dei cani dei vicini, che tutte le sere si scatenano in un concerto assordante. Naturalmente a dare il “la” ci pensa Geremia, tutti gli altri si uniscono man mano. Gli interventi umani per zittirli non funzionano mai e noi, che abbiamo timpani ben più delicati, dobbiamo subire!
    Facciamo una petizione tutti insieme? Ma non vorremmo che qualcuno se la prendesse con il nostro cane boccolone, in fondo gli vogliamo bene!
    Zip, Olivia e Pepe

  2. Be!! Mettiamola così, i cani (chissà perchè) devono abbaiare e fanno bene a farlo. Resta il fatto che però sono dei grandissimi rompiscatole. Quanto mi hai raccontanto di Zip mi sconvolge. Non capisco chi fa del male agli animali siano essi innocui come i nosri domestici siano quelli definiti “bestie feroci”. Infatti io ritengo gli animali gli esseri più indifesi della terra, almeno nei confronti dell’uomo. Mi ritengo una persona molto calma o perlomeno difficilmente eccitabile. Sono anche contro la pena di morte perchè ritengo che sia sbagliato mettermi sullo stesso piano degli assassini, ma sono sicuro che sarei capace di strangolare con le mie mani coloro che hanno fatto ciò che è stato fatto a Zip. Lo so che è una contraddizione, ma non sopporto chi ama divertirsi facendo del male ad esserini tanto indifesi. Altro che castrazione!! Be!! Scusami lo sfogo, forse mi sono lasciato un po’ andare. Al Principessina di PIROCHIAZZANOLANDIA insieme ad i plebei Giorgio e Maurizio salutano Con un mao fruuu mao i loro nuovi amici Minnie Alex e Pepper G.G

  3. Solo ora mi sono accorto che avevo due commenti non letti. Così Ho scoperto che anche Minnie è di sangue bleu. Penso anche di sapere a che tipo di problemi possa andare incontro la mia amica umana. Cercherò di avere una udienza dalla principessa per informarla della notizia. Sono sicuro che ne sarà felicissima anche perchè da tanto tempo anela ad avere contatti ad alto livello (come dice lei). La capisco e ti capisco. Purtoppo anche Elisa è attorniata da tipi di razza umile (vedi umani di classe operaia; Felini, contadino maleducato e zampesco il Giorgio, bastardino il Maurizio. Ti farò sapere in seguito .Intanto, se mi è permesso ti mando una carezza umana. Spero ti faccia piacere. G.G

  4. Ecco…..e noi cosa dovremmo dire che ne abbiamo in casa a contatto di pelo due….diciamo due…di questi rompitimpani per non dire rompi qualcos’altro ?!?!?!?
    Reyal e Angel

  5. procedono benissimo minpepp ^___^/ e le tue?
    devo farti vedere le foto della mia palletta di pelo XD
    Ha appena un mese ed è tenerissima, bianca e tigrata *_* un amore
    Si chiama polly ma mia sorella le cambia nome ogni tre minuti e la povera micetta ha già crisi di identità ^^”

    forse non hai letto il post che ho fatto am ti avevo passato un test, se ti va fallo ^_^/

  6. ihih – nonostante il mio immenso amore per i cani – concordo!! spesso sono dei veri e propri scassatimpani a cominciare dalla mia 🙂
    la molla al c*** mi ha fatta scompisciare 😀
    grance concetta :))
    un sorriso
    Annina

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...