Sveglia

Ma quant’è dolce essere svegliati da una linguetta che ti lecca il naso, gli zigomi, le palpebre… un paio di baffi che ti solleticano le labbra, e un “roonn… rooonnnn…” talmente forte ed intenso da sembrare amplificato? E’ così che mi sveglia Pepper da un po’ di mattine mimmetto

I soliti maligni diranno “certo, ha fame, pretende che ti alzi per darle da mangiare!” E invece no, perché lei mi si accoccola vicino, o addirittura sopra, e sta lì buona. E se mi giro o cambio posizione, lei si fa da parte e aspetta che mi sia risistemata per accoccolarmisi di nuovo vicino. Nessun segno d’impazienza, nessuna zampettata in faccia come a dire “ahò, è tardi, pigrona! ti alzi che c’ho fame?!?”

Solo quando finalmente mi decido ad alzarmi, anche lei salta giù dal letto e seguendomi, osserva ogni mio movimento, emettendo dei “maaooo?” interrogativi e colmi di aspettativa (ma allora ti alzi? andiamo giù? si mangia?), mi precede alla scalinata e scende giù di corsa con quella sua andatura sculettante che mi fa ridere e divertire.

E’ un bel modo di svegliarsi, non credete? Molto meno traumatico di una sveglia tradizionale. C’è un solo inconveniente: devo ancora capire come si fa per regolare il fuso orario su Greenwich +1, perché Pepper deve avere una regolazione di default sul fuso orario di San Pietroburgo!!! redpaw

15 thoughts on “Sveglia

  1. aahahhahahaha regolare il fuso orario !
    anche i miei fanno cosi’ 🙂
    solo che io sono costretta a chiudere la porta della camera da letto, causa compagno incazzoso, che una notte, pensando fosse un gatto che gli passava vicino (ed invece era la mia mano) ha pensato bene di darmi una sventola di quelle che non ho piu’ dormito dal dolore! :|:|:|:|

    buona serata pepppppppppp :)))

  2. Come ti capisco… COME ti capisco… si crea un’intimità, speciale, altrochè… e c’è una bella differenza fra i miagolii del tipo “ehi, sei il mio umano del cuore”, e quelli “EHI… ma non vedi come sono smagrito… non mi tengo in piedi… PAPPAAAAAA!!!!”…
    Io personalmente adoro il momento del mattino in cui decidono di farti il massaggio Gatzu camminandoti addosso… quando fanno così, non so perchè, ma mi ricordo quali sono le cose importanti della vita… e mi sento di poter mandare a stendere tutti quelli che pretendono di dimostrarmi il contrario. Potere felino!

  3. è un bellissimo modo di svegliarsi!
    anche il mio ha il fuso sbagliato alle 5,30 6 inizia a “pifferarmi” io chiamo così le fusa nell’orecchio e se d’estate è anche bello svegliarsi presto FIGURATI TU D’INVERNO A VOLTE LO AMMAZZEREI!
    buon w.e. ai miciolosi e non

    enelya

  4. Io già ci dormo con la gatta, appollaiata sul fianco come un gallo sul trespolo, quando mi giro lei s’attacca, non si smuove manco se la prendi a fucilate, quando esco dalla mia camera ne ho altri sei che mi aspettano fermi e immobili, sembrano statuine. Un abbraccio e buon we.

  5. Anche Martina fa così (e lo faceva anche Smog): non so come faccia, ma un minuto prima della sveglia lei salta sul letto e comincia a fare le fusa. Se è inverno, invece, mi fa zampa perchè vuole andare sotto le coperte… Devo anche dire che un paio di volte mi ha salvato in extremis perchè la sveglia non era suonata!!! [Sky One]

  6. Lo faceva anke il mio Pako!
    Per regolare le sveglie ora è tutto satellitare… inserire un cip… oddio ma cosa stò scrivendo???
    Piuttosto insegna a Pepper a leggere l’orologio, è abbastanza intelligente e capirà!! ^____^
    Sono rimasti 4 micini da dare via… volontari???
    Miao…

  7. @ Sky: a te va di lusso, perché Martina arriva 1 minuto prima, mentre Pepper almeno 1 ora prima che suoni la sveglia… ma va bene così, perché poi ci riaddormentiamo insieme (Alex ai miei piedi, onnipresente!).
    D’inverno invece anche Pepper, col musino, tenta di sollevare la coperta per infilarsi sotto e allora io, mossa a compassione, gliela sollevo per renderle le cose facili!

  8. anche il mio cane mi sveglia sempre così, ma è molto meno dolce e molto più rude… soprattutto perchè vuole ASSOLUTAMENTE essere portato fuori che gli scappa… 😛
    solo che lo fa tuttele mattine alle 6.30 e non si rende conto che è estate!!!!
    😦
    Certe volte ucciderei mio padre che gli ha fatto prendere queste abitudini
    Maluna

  9. boh, io sapevo che i gatti la notte toglievano il respiro. Per fortuna, da ciò che hai scritto, questa mia conoscenza era solo il frutto di una stupenda leggenda metropolitana…. 😛

  10. Bafs, se anche la leggenda metropolitana fosse vera, io ai miei mici darei tutto il respiro che ho, se sapessi che potrebbe servire per tenerli in vita anche solo un giorno in più! (rif. post scritto prima di questo)

Rispondi

