Ciao Silvestro!

Se avete un gatto (o più d’uno), stasera prendetelo in braccio e coccolatelo per tutto il tempo che ve lo permetterà. Prendete il suo giochino preferito e giocate un po’ con lui, e all’ora di cena, dategli la pappa che più gli piace e, mentre la sta mangiando, accarezzatelo sulla capoccetta. Lasciatelo accoccolare vicino a voi mentre guardate la TV e fatelo salire sul letto quando andate a dormire… godete di ogni istante che vi vorrà regalare, stasera, domani e per tutti i giorni che vi sarà concesso di vivere insieme. Perché ci sarà un giorno in cui lui non ci sarà più.

silvestroSilvestro ieri sera giocava vivace e spensierato… stamattina l’hanno ritrovato sotto il letto, riverso su un fianco, che non respirava piùarcobaleno Silvestro era un micio di casa, aveva 9 anni ed era in salute, amato e coccolato da tutti i membri della famiglia (e anche i non-membri)… nulla lasciava presagire che potesse andarsene così, in silenzio e senza alcun segnale di preavviso.

Stasera coccolate a lungo il vostro gatto, e ricordatevi di farlo ogni giorno, se non volete portarvi dietro il rimpianto per quello che altrimenti potreste perdervi!

P.S. sul blog di Zip un post breve, ma pieno di struggente commozione, in ricordo del nostro a-micio peloso che non c’è più… yellowpaw

Ometto di inserire la consueta striscia di Garfield, causa lutto.

24 thoughts on “Ciao Silvestro!

  1. Fatto, Concetta, subito dopo aver letto di Silvestro sul Forum, ho avuto proprio gli stessi tuoi pensieri e mi sono stracoccolata Romeone mio, più del solito, mentre i pensieri volavano in alto verso tutti i nostri piccolini che non ci sono più.
    Una carezza per Silvestrino.

  2. @ Robynson: grazie cara, per la solidarietà. Silvestro non era il mio micio, era di un’amica, ma i sentimenti non cambiano… il dolore e lo sgomento sono gli stessi, per il fatto che se ne sia andato e per come se n’è andato :*(

  3. mi spiace tantissimo! questa sera tripla razione di coccole al mio micio e visto che ci sono anche al cagnaccio (ma in fondo gli voglio bene!) di mia sorella!
    un pensiero a Silvestro, una coccola da parte mia ai tuoi micioni e un abbraccione a te!

    enelya

  4. Grazie a tutte voi per aver ricordato il mio Micetto Silvestro!
    Grazie Concetta per avergli dedicato uno spazio in memoria.
    Un abbraccio a tutte
    Lolla

  5. 😦
    Spero solo che ora Silvestro corra nel paradiso dei mici su di un tappeto di erba gatta, con divani da grattare a piacere, poltrone su cui accoccolarsi e quant’altro possa fare felice un gatto. [Sky One]

  6. @ Sky: grazie Sky, sono sicura che è proprio lì che si trova ora Micetto Silvestro, con tutti i mici che ci sono andati prima di lui…

    @ bafs: grazie a nome della sua mamma umana sopraffatta dal dolore!

  7. Sì… a volte ci penso… soprattutto quando torno stanco dal lavoro… e magari ho solo voglia di starmene solo nello studio… e poi vedo che loro hanno aspettato tutto il giorno, e hanno voglia di giocare, e te lo fanno anche capire a suon di miagolate sonore… allora ci peno…questi minuti non torneranno più… e dunque adesso vado, vado, VADO da loro…
    Una carezza a tutti voi, e alla mamy di Silvestro, anche se non voglio neanche pensare a quello sta provando… no, non ci voglio pensare…

  8. cara concetta, e minnie e pepper ed alex, sono rosa la mamma di quel micetto bianco che si chiamava gabrieluccio, che come ricorderete è volato sul ponte dell’arcobaleno il 10 novembre scorso……. so quindi, con precisione cosa si prova, nel mio cuore gabrieluccio c’è sempre, e non sfiorirà mai il ricordo dell’amore che ha saputo darmi, spero solo che il giorno quando non sarò più qui, potrò ritrovarlo per continuare insieme, non importa dove, non mi importa come, ma …. insieme…..
    un pensiero affettuoso corre a voi che mi avete consolato nel bisogno e a silvestro che sono certa avrà dato tanta gioia ai suoi umani e a loro voglio dire coraggio, in questo momento vi siamo accanto e ci stringiamo a voi…. silvestro non c’è più ma questa catena di amore è anche grazie a lui.

  9. @ Rosa: grazie Rosa, riferirò il tuo messaggio alla mamma umana di Silvestruccio che, come ben sai per esserci passata, in questo momento ha bisogno di tutto il sostegno morale che è possibile darle, e tu hai scritto delle parole davvero molto belle… grazie! grazie di cuore!!!

  10. Mi sembra la stessa morte di Tricco il micio di mia nuora, morto all’improvviso, dopo si è scoperto che era FIP. Mi dispiace per il micione e per la sua mamma umana, ci sono già passata e so quanto si soffre. Un abbraccio.

  11. avendo un cane e nn un gatto mi permetto di invitare in generale ognuno a comportarsi così con il proprio animale… io lo faccio sempre ed è lui che accudisce me nn il contrario
    Maluna

  12. Ciao.. volevamo ringraziarvi per essere passati da noi… ma mannaggia che triste notizia 😦 che troviamo.. siamo vicini alla sua famiglia bipede perchè sappiamo quanto dolore staranno provando e mandiamo un Miao speciale a Silvestro…
    Gaia e i pelosi

  13. Ognuno dei nostri compagni animali occupa un posto speciale che non sarà mai più di nessun altro…quel posto rimarra vuoto, riempito soltanto dai ricordi e dall’affetto che abbiamo provato per quel piccolo essere che non c’è più. La mi dolcissima, orgogliosa, caparbia e tenera Mamao è morta da qualche tempo, ma io la vedo ovunque mi giri…..loro non ci lasciano mai.

  14. Dopo aver letto il post “In memoria di MicioSilvestro” mi sono letta questo di un anno fa.
    Quanta sofferenza! L’ho provata anch’io, due volte, ma, anziché una morte tranquilla e indolore, i miei amati hanno sofferto, e tanto: il maschietto per una malattia che me l’ha tolto a cinque anni e mezzo e la femminuccia di due mesi per un accidentale, disgraziato avvelenamento.
    Ho tanti rimpianti per cose che avrei potuto fare e non ho fatto, per atteggiamenti che avrei dovuto avere, soprattutto alla fine…e ancora oggi, dopo tanti, tanti e tanti anni mi si stringe il cuore e mi viene da piangere.

Rispondi

