No, mi spiace, ha sbagliato numero

Ebbene sì, lo ammetto: appartengo a quella categoria di persone che, ammenoché non abbiano un moroso con cui fare sesso telefonico a tutte le ore del giorno e della notte (e vi garantisco che questa fase della vita per me è passata da un pezzo!), hanno la paranoia che le telefonate ricevute a tarda sera/notte e al mattino presto siano foriere di cattive notizie.

Stamattina, mancavano una decina di minuti alle 8, stavo per entrare sotto la doccia quando il telefono ha squillato. "Oh Madonna, e chi può essere a quest’ora???", è stato il mio primo pensiero. Un manciata di secondi mi separava dall’apparecchio telefonico, secondi in cui mi sono istantaneamente passate davanti agli occhi della mente tutte quelle persone che mi sono vicine e che hanno problemi di salute, o che sono avanti negli anni, come pure le persone che passano molto tempo in viaggio e sono pertanto più esposte a rimanere coinvolte in qualche sciagura. Faccio un bel respiro e afferro il cordless:

"Pronto?"

"Pronto, Paola?", mi apostrofa una voce di donna non più tanto giovane.

Opporcapupazza, ma vaffa… "No, signora, questo non è più il numero di Paola."

"Ma come… scusi… ma lei…"

"Signora, lei sta cercando Paola M.?"

"Sì"

"Ecco, Paola M. ha cambiato numero. Il suo vecchio numero adesso è mio."

"Ah, ho capito… va bene, mi scusi e buongiorno."

"Buongiorno."

Mi chiedo a quanta gente questa Paola abbia dato il suo numero… prima o poi la finiranno di rompermi l’anima e farmi prendere delle purghe!

E comunque, non posso neanche lamentarmi più di tanto. Non ricordo più a chi avevo raccontato di una di queste telefonate per questa misteriosa Paola, e per tutta risposta questa persona mi raccontò che a lei capitò ben peggio. Le venne attribuito un numero di telefono che precedentemente era stato di un desk di prenotazioni di una compagnia aerea NIPPONICA. Perciò, non solo riceveva, anche nelle ore più disparate, telefonate di persone che volevano prenotare un posto sul prossimo volo per Tokio o Nagasaki, ma molto spesso si trattava di giapponesi che si aspettavano di trovare un’interlocutrice che fosse in grado di capire e rispondere nell’idioma del paese del sol levante. E vaglielo a spiegà a quelli che quel numero NON era più della compagnia aerea!strappa capelli

Eggià, come ti giri e come ti volti, c’è sempre chi sta peggio di te!!! bluepaw

18 thoughts on “No, mi spiace, ha sbagliato numero

  1. Allucinante.
    E ti capisco.
    Anni fa accadde che il mio numero di casa era lo stesso, ma con prefisso diverso, di un numero di FAX di un HOTEL di Viareggio…. non ti dico gli strizzoni in piena notte per sentirsi un sibilo dall’altro capo…

  2. eheheheheh pensa che al mio numero se gli cambi ina singola cifra diventa quello di un napoletano…..o_O….una volta gli ho fatto pure una ricarica e lui gentilmente me l’ha ridata ^_^!!!!!

  3. non tocchiamo questo tasto ne’!!!!

    che a distanza di 5 anni…e dico BEN CINQUE ANNI!!!! ricevo ancora telefonate … cercano una signora con un nome strano…credo russo o polacco…ora non me lo ricordo…ma te lo diro’ presto grgrgrgrgr…
    pensa che agli inizi dovevo staccare pure il telefono di notte!!!

    vabbe’…. andiamo avanti!

    dai che preparo la frittatona di cipolle per stasera :p

    ciao ^_^

  4. Ciao Pelosi!!!! (e umana… ^___^)

    Sono da Nebula a sbronzarmi con la birra gelata gentilmente offerta (mai, MAI perdere l’occasione di farsi un rutto libero….)

    P.S.: la risposta alla tua mail è: sì. SI’. ;-))

  5. assurdo… ti giuro nn avevo mai pensato a una cosa del genere… comunque anche io sono una di quelle persone che se riceve telefonate a ore strane si preoccupa subito… :S
    Maluna

  6. Mia mamma per unn numero lo aveva simile a quello della Polizia, sai quante telefonate di pronto intervento riceveva, a tutte le ore. Comunque ti capisco, anche a me viene un coccolone quando ricevo una telefonata in orari inusuali. Un abbraccio e buona domenica.

  7. non sono un mito…
    queste cose, in cinque anni di internet le ho sempre fatte!!! ma non sono mai state apprezzate…beh, mi rifaccio ora!

    evvai…viva il lunedi’!!! ^_^

  8. allora mi hai risposto tu! mi sono accorta che non avevi un accento giapponese…vabbbbèèèè…ciao paola …..ehm…ciaoooooooo
    buon inizio di settimana! ;))))

  9. Telefono e privacy[..] Premessa: il nostro attuale numero di telefono fisso, che ci è stato attribuito un paio di anni fa, quando sapevamo di dover venire a vivere qui e l’umana fece richiesta di trasloco della linea telefonica, è un numero riciclato. Un numer [..]

Rispondi

