Tottiumorismo

Io mi chiamo Alex. Qualcuno di voi sa, e qualcun altro forse ha intuito, che devo il mio nome al giocatore della Juventus Alex Del Piero. Ma non perché in questa casa ci siano tifosi della Juve, anzi… è solo per il mio manto bianco-e-nero, che secondo alcune amiche romaniste della mia mamy, non è nemmeno bianco-e-nero ma bianco-e-smoke.

Comunque, in questa casa non c’è alcuna fede calcistica: noi mici non capiamo niente di schemi e fuori gioco e alla nostra umana non gliene può fregà de meno, soprattutto dopo che sul mondo del calcio si è abbattuto un ciclone che, non ho ben capito di cosa si sia trattato, se non che ha fatto apparire questo mondo del calcio come una puttana dei bassi che si veste di strass e lustrini nel tentativo patetico di spacciarsi per una di alto bordo.

Ebbene, in questa realtà di millantata sportività, secondo me c’è ancora un personaggio che si fa apprezzare per la sua semplicità, genuinità e pulizia morale. Un personaggio che conquista per il suo umorismo, molto spesso non voluto, ma proprio per questo più spontaneo, e per la sua autoironia. Mi è capitata per le zampe una poesia in cui costui si auto-recita, che mi ha fatto molto divertire. Ve la voglio far ascoltare pure a voi, perchè possa strapparvi un sorriso, a dispetto di tutta la sporcizia che insozza il calcio italiano. Buon miao-divertimento!

P.S. prima di ascoltare la poesia però, andate un po’ più giù e spegnete il player della canzone nella colonna a sinistra, sennò si sovrappongono e poi non capite una cippa! bluepaw

18 thoughts on “Tottiumorismo

  1. eh eh eh missione sorriso compiuta! fiorello io lo adoro da sempre è bravissimo…totti è veramente un campione di simpatia e di generosità…non si è mai scordato di chi soffre…ed anche l’ospedale di pescara ne sa qualcosa…ciao! ;))))))

  2. @ Robynson: è vero Roby: il Reparto di Ematologia dell’Ospedale Civile di Pescara deve molto alla generosità di Totti, sia per i macchinari per la crioconservazione che lui stesso ha donato al laboratorio di ricerca sulle cellule staminali, sia per la bella giornata che, con la sua visita, ha saputo donare ai bambini che vi erano ricoverati. Secondo me, al di là di qualsiasi sentimento di tifoseria, questa persona va apprezzata per la sua umanità prima di ogni altra cosa!

  3. @ Robynson: è vero Roby: il Reparto di Ematologia dell’Ospedale Civile di Pescara deve molto alla generosità di Totti, sia per i macchinari per la crioconservazione che lui stesso ha donato al laboratorio di ricerca sulle cellule staminali, sia per la bella giornata che, con la sua visita, ha saputo donare ai bambini che vi erano ricoverati. Secondo me, al di là di qualsiasi sentimento di tifoseria, questa persona va apprezzata per la sua umanità prima di ogni altra cosa!

  4. @ Robynson: è vero Roby: il Reparto di Ematologia dell’Ospedale Civile di Pescara deve molto alla generosità di Totti, sia per i macchinari per la crioconservazione che lui stesso ha donato al laboratorio di ricerca sulle cellule staminali, sia per la bella giornata che, con la sua visita, ha saputo donare ai bambini che vi erano ricoverati. Secondo me, al di là di qualsiasi sentimento di tifoseria, questa persona va apprezzata per la sua umanità prima di ogni altra cosa!

  5. Ciao dolcissima,
    finalmente ho trovato un attimo di calma, per riuscire a collegarmi.
    Grazie di cuore per gli auguri, e per le tue parole amiche.
    Mi siete mancati tutti moltissimo!!!!
    Quando ho letto i messaggi che mi avete lasciato sono scoppiata a piangere…
    Vi voglio bene!!!!!
    Non sò se riuscirò a passare prima del matrimonio, ma ti prometto che al mio ritorno posterò le foto del matrimonio.
    Mia sorella comunque ti terrà informata di tutto.
    Ti abbraccio forte forte, con tantissimo affetto!!!!!

  6. è bellissima 🙂 hai ragione qualcosa di buono c’è e lo dobbiamo assolutamente salvare… a me piace il calcio solo durante i mondiali… anche se nn accetto inutili rinunce per questo (vedi mio padre e la mia seduta di laurea)
    Maluna

  7. Buongiorno, pelosi! Ieri sera ho mangiato peppe-oni e vi ho pensato… ;-)))

    Totti me lo ascolto a casa, appena metto le mani sulla postazione PC, in ogni caso conscordo sulla personalità di questo anti-eroe… dovrebbero essercene di più, soprattutto in questo momento. Vi auguro tutto il sole possibile, dentro e fuori!
    Vik

  8. …unmmmm… conscordo… ovviamente volevo dire…

    In questa serie di commenti noto che c’è una specie di “anatRema” sulla parola “concordo”… eheheheheh… vero Dog? :-DDDDDD mah…

    Vik

  9. Ciao Concetta + Trio Peloso,
    sto facendo un passata veloce a ringraziare e salutare le Amiche di Blog, che mi hanno così affettuosamente sostenuto in questo periodo un po’ ” NERO ” per la sottoscritta : GRAZIE di Cuore per i commenti lasciati sul mio Blog; mi hanno fatto tantissimo piacere ed adesso so anche CHI veramente mi è affezionato e chi invece agiva solo per facciata…….
    Scusa se non posso leggere e commentare il POST, ma sono in lista d’attesa per l’intervento Laser alle pupille e devo stancare la vista il meno possibile……Mi dovrebbero chiamare la prossima settimana e quindi poi sarò assente dalla Blogsfera ancora per un bel po’, per dare modo alle pupille di rimarginarsi bene ( non so bene, chi mi dice una cosa e chi un’altra, vedremo in seguito….)…….
    Nel frattempo, non dimenticatemi ! ! !
    Mia figlia mi leggerà sempre i vostri commenti e per ME sarà molto consolante e di conforto sapere che mi volete BENE !
    Non so a quando, ma vi penserò e mi mancherete TANTISSIMO, come durante tutto il mese appena passato……AUGURI anche a TE per ogni cosa e Super-Grattini al TRIO……M.C.Francesca

Rispondi

