Please do not disturb!

E andiamo su! non lo vedete che stiamo facendo la pennichella??? Avanti dai, andate a ciacolare da un’altra parte e lasciateci dormire in pace, che dobbiamo recuperare un sacco di energie!!!

eeehhh... bella la vita!

§ § § § §

Chicchirichììì… chicchirichììì!!!

Alex: Oh mamma! ma che vogliono quei due galli che se la cantano e se la suonano??? non gliel’ha spiegato nessuno che devono cantare all’alba, e non alle tre del pomeriggio?!?!?
Pepper: E tu non l’hai sentito che sono stranieri, e che non fanno Chicchirichì, ma Cock-a-doodle-doooo???
Alex: Eh? a me sembrava esattamente chicchirichì! e comunque vabbé, anche se era cock… quello che hai detto tu, cosa cambia? sempre fuori orario è!
Pepper: e invece no, testone! Rifletti: se sono due galli americani, magari arrivati ieri da qualche stato del mid-west, sono ancora sotto l’effetto del jet-lag, per cui per loro ora è come se fosse l’alba!
Alex: Oh mamma! e quanto ci vorrà prima che si abituino al nuovo fuso orario?
Pepper: Eh, ci vorrà qualche giorno… certo che se qualcuno avesse pensato a dargli la melatonina prima di partire, sarebbe stato meglio! Vabbé dai, prova a far finta che non ci stanno e cerca di riaddormentarti!
Alex: è ‘na parola…

§ § § § §

Ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta…

Alex: Oh Santa Micetta! e adesso che è ‘sto rumore???
Pepper: Guarda… è l’elicottero della Guardia Costiera!

Alex e Pepper col naso per aria

Alex: La Guardia Costiera??? IN COLLIIINAAAAA?!?!? e cosa temono? uno sbarco di clandestini albanesi nella piscina di qualche villa privata???
Pepper: Ma no, stupido! non lo vedi che stanno solo virando? Ecco, vedi? Adesso stanno tornando verso la spiaggia, faranno ancora due o tre giretti e poi si sposteranno a sud o a nord.
Alex: Bé, le fanno belle larghe le virate, per arrivare fin qui! Vabbé, speriamo che si levino subito di torno, che dormire oggi è veramente un’impresa! Quasi quasi era più silenzioso quando stavamo in città!
Pepper: E’ una tua impressione: è che in città era tutto talmente rumoroso che alla fine, tanta era l’abitudine che i rumori non li sentivi più! Qui invece, è tutto talmente silenzioso che appena senti un rumore, ti rimbomba nella testa! Ringrazia che almeno non è ancora iniziato il coro dei cani che abbaiano!
Alex: E si vede che vogliono dormire pure loro… certo però, che se continuano questi rumori, tra un po’ si scocciano pure loro e allora sì che si mettono ad abbaiare, e allora buonanotte ai suonatori!
Pepper: L’umana invece, non sembra affatto disturbata dai rumori: guardala là sull’altro lettino, come ronfa alla grande! sleepPoi dice che siamo noi che passiamo la vita a dormire!
Alex: E già! E perché, e Minnie allora??? Lei neanche ci prova a venire quassù… se ne sta bella tranquilla sulla sua sedia sotto al tavolo, in casa, al fresco… nessuno che la disturba, e se le viene fame ha i crocchi lì, a portata di zampa, mentre noi dobbiamo fare pure le scale!
Pepper: E’ vero! Qua tutti non fanno altro che criticare noi: Alex deqquà… Pepper dellà… però poi tutti sono bravi a coltivarsi il proprio orticello! E intanto il nostro sonno viene interrotto prima dal canto dei due galli d’oltreoceano, poi dal rotore dell’elicottero, e ci tocca sopportare e tacere, perché sennò siamo due mici scassacavoli!
Alex: Sai che c’è? Io non ci sto, e per manifestare il mio disappunto, adesso vado a farmi una camminatina sul lettino dove sta l’umana, così la disturbo un po’!

Alex si fa un giro mentre Pepper dorme

Pepper: Sì bravo, vai! Io invece provo a dormire ancora un po’! greenpaw

Annunci

18 thoughts on “Please do not disturb!

  1. Galli? Che cosa sono, non li ho mai visti né sentiti! Qui ci sono i merli che gridano, gli elicotteri che pattugliano l’autostrada fino al confine, i cani che chiacchierano con Geremia, però noi dormiamo lo stesso! Però siete proprio fortunati, noi i lettini per dormire al sole non ce li abbiamo. Che dite, dobbiamo metterci in sciopero?
    Zip e gli altri

  2. Siete simpatici e un pò lagnosetti, ritenetevi fortunati, almeno non tenete una vicina sopra la capocchia che indossa i tacchi per uscire e che impiega mezz’ora a fare avanti e indietro proprio nell’ora del riposino. Un abbraccio e buon inizio settimana.

  3. Ma come sono belli i miei nipotastri!

    Mi hai fatto morire dal ridere C., perchè me li immagino proprio!
    sì, devo assolutamente venire a prendere il sole su, sperando che mi passeggino addosso! 😀
    sai, impegni permettendo.. 😉
    baci sparsi a tutta la cucciolata.
    e tu vacci piano coi sottoli, che mica lo so quando me li riporta! 😉

  4. ma micioalex non ti va mai bene nulla! ma se sei un signore nella casa dell’umana!
    una grattatina a te e ai tuoi soci a delinquere e un bacione all’umana

    enelya

  5. Ciao carrissima, le supposte che hai preso, il Provado facile sono ottima, hanno lo stesso principio attivo del Confidor, la quantità da mettere è in base alla grandezza del vaso. Il Provado facile è indicato anche per combattere la cacyreus marshalli, farfallina africana che ultimamente in Italia sta sterminando gerani e pelargoni. Un abbraccio e buona giornata.

  6. X TUTTI COLORO CHE LEGGERANNO I COMMENTI: ehm ehm… le supposte di cui parla rosaspina sono le compresse antiparassitarie per le piante, da conficcare nel terreno… niente a che vedere con quelle per uso umano!!!

  7. non è che c’è un pò di spazio pure per me sul lettino? sono proprio belli i tuoi miciotti..io tempo fa ne avevo uno che somigliava molto ad alex..
    Ciao! ;o))

  8. beh…mi consolo…
    anche a te hanno monopolizzato la sdraio…

    da qualche giorno, oltre ai miei tre mici, ho ospite Pischella….una cagnona nera nera….di mio figlio…
    con uno è riuscita a fare amicizia, lo lava dalla testa ai piedi…
    con la micina….ci siamo quasi:)
    con George…beh… lui le corre dietro ihihihihih e lei scappa a zampe levate….

    ciao minpepp…buona giornata 🙂

  9. anche io vorrei dormire e ho il loro stesso problema, qualcuno o qualcosa che mi impedisce di farlo. Ha un nome è il mio cane che quando viene disturbato fa il diavolo a quattro poi però è il primo a rompere quando lo fanno gli altri :p
    Maluna

  10. :-DDDDDDDDD

    FANTASTICO!!!! Questo reportage è semplicemente FANTASTICO!!!! Che farei senza di voi??
    Ci voleva…
    Ehi, oggi è domenica, non me ne sto nemmeno accorgendo (con la quinta inserita a manetta)… però c’è il sole. Anche grazie a voi! Thanks ;-))

  11. Era il 22 maggio del 2006 e ancora non ti conoscevo. (che peccato) Oggi però sono contento che non sia così. Sei assolutamente fantastica per come riesci ad immedesimarti nei micionzi. I dialoghi fra Alex e Pepper sono divertentissimo, la fine del mondo. Se hai qualche altro post da segnalarmi ti prego di farlo, non hai idea di come li leggo volentieri. Ciao Consy. Inutile dirti di grattucchiare il pancino delle due pesti e carezzarmi lievemente la bambasciona, ehm!! Non volevo mancare di rispetto, mi è scappata, Volevo dire la contessina G.G

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...