Siamo tornati!

Ari-eccoci, siamo tornati, finalmente! A dir la verità, eravamo già tornati da ieri, ma dopo una così lunga assenza dal lavoro, comprenderete che la nostra umana non ha avuto molto tempo a disposizione per aggiornare il blog o passare a salutarvi tutti. Oggi ci prendiamo un attimo, tanto per scrivere un resoconto molto rapido di questa lunga vacanza.

Allora, innanzitutto una bella notizia, almeno per noi lo è: mi hanno rifatto le analisi delle urine per controllare il valore del pH e la presenza di cristalli di struvite. I cristalli sono del tutto assenti e il pH è sceso drasticamente… EVVIVA!!! yahooQuesto significa che, anche se la mia alimentazione dev’essere sempre controllata, non devo più fare la dieta, quindi posso tornare a mangiare cose un po’ più appetitosegelato… no vabbé, il gelato no (non mi piace neppure!), però altre cose buone che piacciono a noi gatti!

In questi giorni in cui la nostra umana è stata a casa, ce la siamo proprio spassata: tanto per cominciare, abbiamo passato taaaaaaanto tempo fuori ai terrazzi. Complice anche il tempo che è stato bello quasi tutti i giorni, praticamente stavamo fuori dalla mattina quando ci svegliavamo fino alla sera che cominciava a rinfrescare. E anche se abbiamo la bellezza di 4 ampi terrazzi tra cui scegliere dove stare, il nostro preferito è quello anteriore, soprattutto ora che la nostra mamy l’ha abbellito con un salottino di rattan e tanti vasi di fiori.

Veduta "aerea" salottino terrazzo

Era finalmente ora che la nostra umana capisse che non potevamo continuare a dormire sul pavimento freddo e duro e avevamo bisogno di un posto comodo dove fare la siesta, soprattutto dopo tutta la fatica che abbiamo fatto a supervisionare lei quando ha sistemato il salottino e invasato le piante nuove!

Mici in relax

Pepper ed io abbiamo particolarmente apprezzato la pianta di gelsomino, profumatissimo… ci dà un gusto particolare smangiucchiare le foglie ed i fiori e scavare il terriccio, ovviamente senza farci vedere dalla nostra umana che sennò comincia a strillare come un’aquila!

vaso di gelsomino

Figuratevi che nemmeno Minnie ha resistito alla curiosità di uscire fuori per esplorare quei nuovi oggetti! Sempre circospetta naturalmente, e sempre attenta che io mi tenga ben a distanza. Che scema! nemmeno se lo immagina quanto io mi diverta a farle le finte, facendole credere che sto per assalirla solo per il gusto di vederla scappare come una lepre, bambasciona che non è altro!!!

La bella Minnie fuori al terrazzo

E poi ci sono pure i vasetti con le erbe aromatiche che la nostra mamy ha messo sul terrazzo della cucina. Ho scoperto che mi piace tantissimo il basilico, ma quando lei si è accorta che mi stavo smangiucchiando tutte le foglie, ha messo i vasetti più in alto per non farmici arrivare… si crede lei! E’ che non voglio arrivarci, l’impresa non vale lo sforzo, sennò figurati se non trovo il modo di arrivarci, anche se lo mettesse su un mobile alto 3 metri!!! Per ora, oltre al basilico ci sono la salvia, il rosmarino e il prezzemolo. L’umana ha detto che le prossime che metterà sono la mentuccia e il peperoncino, e da quest’ultimo mi sa che sarà meglio che mi tenga lontano, altrimenti ho come la sensazione che sentirò un fastidioso bruciore in mezzo alle ciapét!!!

Le piantine aromatiche

E infine, per concludere questo post bucolico, l’annunciazione di un evento che ha del miracoloso: la nostra umana è riuscita ad immortalarci mentre eravamo tutti e tre vicini. Sapete che è una cosa più impossibile che rara, perché Minnie non sta mai nello stesso posto dove sto io, ma evidentemente la fame fa diventare impavidi, e noi siamo stati fotografati proprio mentre era pappa-time ed eravamo tutti intenti a boccare un mangione… ops! scusate, volevo dire a mangiare un boccone!!! (Viktor, questa battuta ti ricorda qualcosa?) E così, ecco a voi una foto che di sicuro passerà alla storia!

I 3 moschettieri si rifocillano

Vabbé, per oggi mi fermo qui, anche perché non posso raccontare tutto in una volta quello che abbiamo fatto in 18 giorni. Man mano che ci torneranno in mente altre cose simpatiche da raccontare, la nostra umana le scriverà mentre noi gliele detteremo. Nel frattempo, voi portate pazienza che un po’ alla volta passeremo a salutarvi tutti sui vostri blog… meeeeaauuuuuuuu!!! improntaverde

14 thoughts on “Siamo tornati!

  1. Boccone??!!… mmmmmhhhh… :-DDDDD

    BENTORNATIIIII pelosi… siete bellissimi!!! E la vostra umana – del resto, ama i mici – ha davvero buongusto, soprattutto per le scelte floreali ed erboristiche… un abbraccio peloso da tutti noi!!!!!

  2. ciao tribù di concetta!!!
    certo ora che il terrazzo è stato arredato è + interessante vero? 😉
    ma povero gelsomino 😦
    dite alla mamy di allestire un paio di ciotole di erba gatta così magari avrete qualcosa di altro da fare!!!
    coccole! mc

  3. ciao pelosoni mi siete mancati ovviamente anche l’umana! ^_^
    siete bellissimi nella foto mentre state amagna’ e non rovinate le piante sembrate il mio io lo chiamo il gatto giardiniere! peccato che lui le piante e i fiori li SPIANTA!

    buona serata
    enelya

  4. Ciao dolcissima,
    bentornata…..
    Sono rimasta incantata mentre leggevo il tuo post.
    Sei davvero un’amica dolcissima e straordinaria.
    Grazie per gli auguri a Serena, ora stà festeggiando a scuola, e Ale mi ha detto che più tardi le fara’ un post, sul suo blog.
    In questi ultimi giorni, anch’io sono stata assente, perche’ nel mio studio c’è una nuova segretaria, e preferisco non farmi vedere quando mi collego, visto che non la conosco bene, non sò cosa potrebbe riferire….
    I preparativi per il matrimonio, procedono bene, manca un mese e 22 giorni ormai….
    Sono agitatissima, e ho paura di non riuscire a fare tutto per tempo.
    Inoltre mentre ti scrivo, mi stanno scendendo le lacrime, per un dolore fortissimo a un dente….
    Ti abbraccio forte forte!!!!
    Buona giornata

  5. Ciao Concetta blogger:D e ciao ai bellissimi micioni! Molto carino questo blog appena riesco lo linko sul mio!:) Un abbraccio all’umana e una carezza alle tre pesti!;)

    P.S. Bellissimo il terrazzo, mica come il mio che più trascurato non si può!:D

  6. Finalmente siamo riusciti a leggere i vostri saluti e i vostri apprezzamenti, visto che il popup (ma che sarà mai) si è rimesso a funzionare!
    Dobbiamo dirvi che siamo mooolto invidiosi dei vostri terrazzi, specialmente di quello arredato a salottino. Noi poveretti non abbiamo niente del genere e il balcone è off-limit, dato che l’umana ci ha piantato dei fiori nuovi 😦
    Però, quasi quasi, se Alex vuole venirci a trovare per una nottata in disco-cat, che ora ha riaperto, o una partita di caccia al topo, noi ci trasferiamo qualche giorno nel vostro salottino. Non si può? Dobbiamo fare gli onori di casa qui? Vabbé, noi ci abbiamo provato!
    Zip, Olivia, Pepe e Geremia

  7. nn ci crederai ma proprio l’ultima foto quella che doveva passare alla storia nn riesco a vederla… è una maledizione?!?
    Cmq quel terrazzo è stupendo solo vederlo mi ha aiutata a rilassarmi 🙂
    maluna

  8. Sera^^
    Bentornata, in questo periodo sono stato molto poco presente nei blog, almeno come commenti, periodo un po .. controverso.
    Certo che chi sta meglio dei tuoi mici … : )

    ReyTS

  9. CIAOOOOO TRIO PELOSO + UMANA……
    BENTORNATIIIIIIII………
    Come mi siete mancati, con le vostre storie e le vostre lamentele feline : ma che bel terrazzo vi ha allestito Concetta……
    Posso passare a piazzarmi lì con voi per qualche ora, qualche pomeriggio di sole ???
    Attenti alle piante, non mangiucchiatele troppo, potreste avere delle sorprese non troppo belle nella pancina……
    Accontentatevi della PAPPA SUPER che vi passa Concetta : non fate troppo i discoli, altrimenti c’è anche una Giustizia Felina oltre all’ Energia Buona, te capì ???
    Scherzo, scherzo e comunque non mangiate niente che non sia stato supervisionato dalla Vostra Amata Umana, altrimenti avete visto cos’è capitato a quelle povere micine romane, attirate da POLPETTE solo all’apparenza golose ???
    Per fortuna stanno meglio, ma tanto va la Gatta al Lardo che ci rimette non solo la zampetta : state attenti, capito golosoni ???
    Un abbraccio a Concetta e tanti grattini affettuosi a VOI TRE : Miaooo ed a presto…….M.C.Francesca

  10. buon w.e.
    posso farvi una domanda micioni?! come fate ad essere tutti e 3 bei paciosi e grassocci il mio mangia come un bufalo inferocito, non ha + le palline, ops!, ma è magrooooooooooooooo! x’ x’ x’?
    bacioni anche all’umana!
    enelya

  11. ciao! va be il bentornati ve l’ho dato a parte! LOL…
    concè..hai lasciato un commento che non riesco a vedere. è in lista ma cliccandoci sopra scompare…mah..la piattaforma nuova di splinder! LOL

Rispondi

