Micia soporifera

Mamy, che ti succede? non riesci a prendere sonno? E’ passata mezzanotte, è già un quarto d’ora che hai spento la luce, eppure continui a girarti e rigirarti senza sosta. Vedi che ho ragione io quando ti ripeto sempre di non addormentarti sul divano davanti alla TV? Ecco cosa ti succede poi: ti svegli, e quando ti vieni a mettere a letto t’è passato il sonno!

Ma dai, non ti preoccupare, adesso ci penso io a farti addormentare: lo so io cosa ci vuole, ho un rimedio infallibile! Fammi infilare sotto le coperte, ecco, così! Dai, adesso fammi un po’ di spazio a fianco a te… brava! fammi trovare una posizione… no, così no… aspé che mi giro… ecco, così è perfetto! Adesso mi metto pure con la testolina sul cuscino accanto alla tua… ooooohhh, magnifico! E ora diamo il via alle danze: impastamenti lievi e ben ritmati e frrr… frrrrr… frrrrrrrr…

Mamy… mamy… che fai? dormi? Però… pochi minuti, e sei crollata come un ciocco! Ne ero sicura, funziona sempre! Buonanotte…greenpaw

15 thoughts on “Micia soporifera

  1. 🙂 brava pepper!!!
    anke fanfo mi addormenta così 😉
    niente di meglio di un micio che fa le fusa e impasta a ritmo x un buon sonno…
    ciao umana e coccole a minnie pepper ed alex

  2. Pepper, anche io mi comporto così, solo che la mia umana ha la pessima abitudine di guardare un po’ di TV a letto, cosa che, secondo lei, la fa addormentare subito, invece è solo merito mio. E non capisce che la TV mi disturba! Solo che, appena mamy si è addormentata, arrivano con la solita delicatezza Zip e Olivia e, alé, si ricomincia da capo!
    Bacetti a tutti
    Pepe

  3. BUON INIZIO di PRIMAVERA TRIO PELOSO + UMANA !!!!
    Speriamo che arrivi proprio presto anche il suo TEPORE perchè qui da ME, stamani, è tutto grigio e piove allegramente…..
    Però non è già più la gelida pioggia invernale, sa infatti di promesse di Bella Stagione per le persone di Buona Volontà e mi strappa un sorriso di Speranza, nonostante l’ombrello colorato che ho dovuto preparare accanto all’uscio di casa…….
    Stiamo allegri lo stesso, tanto è incontrastabile : la Primavera sboccia sempre, prima o poi ( in tutti i sensi….)……
    E’ una legge di Natura ! ! !
    Un affettuoso saluto a Concetta, tanti grattini primaverili ai felini roonfanti e che l’Energia sia con TUTTI NOI…..M.C.Francesca

    PS : c’è ancora in Via C. Battisti, dalle parti del Mercato Coperto, la Pasticceria CECAMORE ( accanto c’era una rivendita di Pasta Fresca, credo CANDELORO, se ricordo bene…) ? Le ZEPPOLE, che compravamo lì, a San Giuseppe erano al forno, come quelle che ho postato e ne facevamo fuori dei vassoi interi ed erano anche a Buon Prezzo, allora……..
    Fammi sapere : che nostalgia delle Paste di Pescara, così grandi, gustose e sempre freschissime….MMMMMMM; qui solo pasticceria Mignon, che neanche si vedono, tanto sono piccole…..Bah!

  4. primavera??? mi sfugge il significato! questa mattina c’era una nebbia da pieno inverno!
    bacioni ai missioloni e alla mamy dei missioloni! ^^__^^

    enelya

  5. Sai, spesso mi succede che altre persone mi dicano che ho ancora lo spirito felino anche io 🙂

    Cmq sono bellissime le strisce di Garfield che pubblichi!!!

Rispondi

