E basta!!! (ultimo episodio)

Alex, smettila di venire a ficcare il muso nel mio piatto ogni volta che sto mangiando, e di guardarmi con quell’aria da mendicante quando ti sgrido che ti devi allontanare! Devi mangiare le pappe tue, quelle che ti metto nella ciotola… sei predisposto alla formazione della struvite, perciò devi fare un’alimentazione adeguata, e le pappe mie, con sale e condimenti grassi, non ti fanno bene per niente (a dir la verità, forse nemmeno a me!). Quando farò anch’io una dieta iposodica e priva di grassi, allora potremo mangiare nello stesso piatto, ma fino ad allora devi SMETTERLA!!!

Pepper, finiscila di scavare come una ruspa impazzita ogni volta che vai nella cassettina, spargendomi la lettiera per tutto il pavimento del bagno! Lo fai con talmente tanto impegno, che riesci a tirare fuori quintali di ghiaietta anche attraverso la porticina basculante… un giorno dovrai spiegarmi come fai! E comunque, vedi di smetterla una volta per tutte, altrimenti ti metto in zampa SCOPA E PALETTA e te la faccio raccogliere a TE!!!

Minnie, e SMETTILA di fare la BAMBASCIONA!!! Mi sembri una povera rimbambita: quando è l’ora della pappa arrivi sempre per ultima e, mentre gli altri due si abboffano, tu stai lì a guardare invece di farti avanti a prenderti la tua parte, stai sempre ficcata sotto a quel tavolo e ti guardi intorno con gli occhi sgranati come se da un momento all’altro dovessi venire assalita da una tigre, quelle rare volte che te ne vai in giro ti muovi con la circospezione di chi teme la presenza di cecchini dietro ogni mobile, non salti sopra nulla che sia più alto di una sedia perché poi hai paura a ridiscenderne e quando scappi da qualcosa lo fai con la leggiadria di un elefante zoppo… ma sei sicura di essere un gatto? fusa non ne fai e neanche ti si sente mai miagolare!!! Bah, certo che sei davvero una strana creatura!

 Maledetta  mosca, ti beccherò prima o poi!What a beautiful day!Eh? Uh? chi è? che vuoi? ma lasciami in pace!!!

Ecco, questa vignetta di Garfield dice esattamente quello che dico anch’io ogni volta che guardo i miei gatti (e quello che probabilmente risponderebbero loro se potessero parlare la nostra lingua)…yellowpaw

11 thoughts on “E basta!!! (ultimo episodio)

  1. Ragazzi pelosi (e non), siete fantastici!!! Mi siete mancati un sacco, davvero…
    Io… beh, è un periodo un po’ meditabondo, ma ci sono… solo che nel Terminal guardo i voli decollare da dietro un vetro… e mi domando delle cose… me ne sto a guardare la pista dell’aeroporto, con Kilkenny o Martina sulle ginocchia che fanno le fusa e mi scaldano il cuore…
    Cerco di comprendere questa “frattura” fra me e il mondo… ma tuffarmi nei vostri occhioni è sempre una gioia immensa! Ciao a tutti, fantastici 4!

  2. mi fate morire!
    sei una tribu’ fantastica!
    ma Minpepp non dirlo ai micioloni ma Alex è strabellissimissimo! sssssssssh non dirlo agli altri altrimenti mi graffiano tutta e ho già il mio gattone che lo fa! ^^__^^

    enelya

  3. :-O … ma insomma!!! ma nn ti va bene niente!!! ma come sei criticona!!! … epppppoveri mici!!!
    :-)))))))))
    coccole a tutti … mc

    ps bellisssssime le foto!!!!

  4. povera minnie, che caruccia che è con quella boccaccia, hai ragione, secondo me è proprio una bambasciona, le lascio un pezzo di pizza pane solo per lei!

  5. Insomma, ai nostri umani non va bene niente! Sempre lì a criticarci se saltiamo perché saltiamo, se ce ne stiamo tranquilli perché siamo dei gatti di marmo etc. etc.
    Detto fra noi, io metto il naso nel piatto della mia umana solo se lo fa Olivia, sì vabbé, ho capito, qualche volta faccio il tiro alla fune ma esclusivamente se si tratta di una bistecca o una coscia di pollo.
    Ma che mi tocca sentire!
    Ma la carta dei diritti del gatto non ve la siete appesa in casa? L’abbiamo scritta per voi!

    il vostro paladino
    Zip

Rispondi

