Post senza titolo

Non chiedetemi come ho fatto ad arrivare fin lì, perché vi risponderei che non lo so. Ho cominciato a girovagare per i blog, leggiucchia di qua, leggiucchia di là, segui un link, e poi un altro e un altro ancora, e alla fine mi sono ritrovata qui. Il mio primo impulso è stato di pensare "marò, quant’è lungo ‘sto post! Adesso non ho voglia di leggerlo tutto, magari ci torno in un altro momento", ben sapendo che non l’avrei fatto. Ma in realtà, mentre la mia mente elaborava questi pensieri, i miei occhi stavano leggendo, e con loro anche l’unico neurone che non aveva ceduto alla pigrizia di dire "un’altra volta… mò non c’ho voglia!"

Ho letto il post, tutto, fino in fondo, ed è stato come venire schiaffeggiata! La gente grida "al lupo" perché ha paura dell’aviaria, adesso poi che hanno pure ritrovato il gatto morto sull’isola nel Mar Baltico, alé! morte al gatto, morte al pollo, morte all’uccello migratore… ma quello che sta succedendo, che sta REALMENTE succedendo nel triangolo compreso tra Acerra, Nola e Marigliano (passando per Pomigliano d’Arco), dove la gente si sta ammalando e sta morendo per davvero, questo nessuno ce lo racconta, vero? Eggià, silenzio assoluto…

Andate a leggere anche voi, e leggetelo tutto il post, fino in fondo, e divulgatelo… fatelo per rispetto ad una terra che sta morendo (ed è assolutamente fuor di metafora!), e a coloro che con coraggio denunciano il male che c’è, ma non vengono ascoltati o, peggio, vengono messi a tacere, anche con le minacce. Quanta gente deve ancora morire prima di mettere un punto fermo a questa vergogna?

P.S. e visto che ho di nuovo citato l’aviaria, ancora un importante e confortante aggiornamento sui gatti colpiti dall’H5N1 e successivamente liberatisi del virus. (Fonte: Repubblica.it) redpaw

9 thoughts on “Post senza titolo

  1. bellissimo il tuo blog…ne deduca che ti piacciano i gatti….anche a me,moltissimo!!!!!!!!!!!io infatti ne ho 4 e 1 coniglietto…..e il mio cartone preferito e GLI ARISTOGATTI….
    magari,se vuoi, vieni a trovarmi…
    fifilina

  2. grazie a te 🙂

    uno dei tuoi gatti (prima erano 4…ora sono 3 😦 ) assomiglia tantissimo alla mia Milly….che non c’è piu’….:(
    raccontero’ anche la loro storia…

    ora vado a leggermi il link che hai proposto 🙂

    ciao ^_^

  3. macccccccccciao!
    il mio è il classico micione abbandonato, io abito in campagna e sono abituata a vedere mici in giro questo però dava proprio l’impressione di essere spaesato!
    quindi facendola in barba al mio cane-carogna adesso è il padrone di casa e fa un po’ come Pepper mi cammina addosso avanti e indietro sino a quando non trova la SUA posizione giusta e guai a spostarlo, ho le mani tutte graffiate! ma oramai lo adoro il mio Pongo!
    ecco la sua storia!
    un bacione e adesso ti linko così non perdo questi bei micioni e la tua simpatia!
    ciao e buona serata!
    enelya

  4. Sto aspettando che si carica la pagina per leggere il post, ho una connessione a 56k che di solito è a 49k e mi viene il latte alle ginocchia quando sto su internet.

    Un abbraccio e buona giornata.

  5. Sto aspettando che si carica la pagina per leggere il post, ho una connessione a 56k che di solito è a 49k e mi viene il latte alle ginocchia quando sto su internet.

    Un abbraccio e buona giornata.

Rispondi

