La situazione dei cani rumeni torna a farsi drammatica

Il problema è iniziato quando i media rumeni hanno annunciato che una persona è morta, a Bucarest, dopo essere stata morsa da un cane randagio. Le emittenti televisive hanno organizzato una sorta di talk-show rappresentando il serio problema della sovrappopolazione dei cani e la mancanza di reali soluzioni applicate per controllare e/o diminuire il problema. Hanno fatto il paragone a come il problema è stato risolto velocemente ed efficacemente tempo fa nell’Europa dell’Est.

Gli ufficiali insistono che i cani nelle strade dovrebbero essere mantenuti in vita meno giorni nei recinti locali, per una possibile adozione o per essere ripresi se persi dai loro proprietari. Ora il periodo legale è di 14 giorni, loro vogliono farlo diventare di 3 giorni. Le autorità di Bucarest hanno intenzione di adottare misure più severe per il problema del randagismo.

Chiedete alle autorità rumene di non risolvere il problema del randagismo in maniera così sbrigativa ma di attivarsi, in collaborazione con le organizzazioni protezioniste, per attuare un serio programma di sterilizzazioni. Firmate e fate firmare la petizione online dell’OIPA.purplepaw

Annunci

9 thoughts on “La situazione dei cani rumeni torna a farsi drammatica

  1. Ciao Minipepp, lo sai che mi hai preceduto? Volevo postare questa notizia che ho ricevuto dall’OIPA lunedì prossimo. Spero tanto che si possa fermare questa strage. Un abbraccio e buon we.

  2. Possiamo firmare anche noi insieme alla nostra umana? Questa notizia ci ha colpiti molto, Geremia si rifiuta di credere che il suo idolo, l’uomo, possa essere così crudele verso i 4zampe 😦
    Alex, con il tuo commento sul mio blog mi hai fatto venire un dubbio. Mi sono messo a cercare sulla scrivania della mia umana e adesso vado a svuotare il sacco della carta in attesa di essere buttata via. Per fortuna è ancora lì, perché le “campane” della raccolta differenziata sono sommerse da un muraglione di neve ghiacciata!
    Ti saprò dire!
    Zip

  3. Carissimo TRIO PELOSO+UMANA,
    Tutto OK, finalmente……
    Ora riprendo alla Grande…….
    Spero tanto che il Periodo Nero per il Mio PC sia finito…..
    Prima la settimana di disconnessione forzata da parte di Tele2 e poi i VIRUS da debellare, sono quindici giorni che divento matta…..
    Ho letto il Post e mi associo : diffondere la notizia il più possibile : è inconcepibile, è mostruoso ! ! ! ! !
    Un caldissimo abbraccio, tanti grattini affettuosi e BUONANOTTE….A presto….Kiss,kiss….M.C.Francesca

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...