Rivoglio lo scarico!

Nell’altra casa c’era una cosa che mi piaceva tanto e che qui a casa nuova non c’è più: la lavatrice aveva lo scarico a vista. Scaricava l’acqua del bucato nel lavatoio adiacente, edPepper e l'acqua della lavatrice io rimanevo incantato a guardare quest’acqua che scrosciava dal tubo e vorticava nella vaschetta. Vedete? qui a fianco c’è una foto di Pepper mentre osserva anche lei l’acqua che scarica… quando era più piccola questo passatempo piaceva anche a lei, ma ora non è più interessata. Io invece ADORAVO starmene le ore accucciato sopra la lavatrice (soprattutto quando era calda mentre tutt’intorno faceva freddo!) ad aspettare che il tubo sputasse fuori tutta quell’acqua zozza e schiumosa… una volta, due, e ancora, e ancora, finché la schiuma non c’era più e l’acqua diventava quasi limpida. Però non sempre me ne stavo lì fermo ad aspettare, eh no! Col tempo ero diventato bravissimo a riconoscere, dal rumore che faceva la lavatrice, quando stava per scaricare, e allora, dovunque mi trovassi nella casa, con scatto felino prendevo la rincorsa, correvo in veranda e saltavo sul lavatoio o sulla lavatrice per assistere al mio spettacolo preferito!

E invece da quando stiamo a casa nuova non posso vederlo piùcry: l’acqua non viene scaricata più a vista, ma dentro una tubatura nascosta nel muro. Io lo so che passa lì perché riconosco il rumore dell’acqua, e resto lì fermo a fissare quel tubo e a toccarlo con la zampa nella speranza che l’acqua esca di fuori come faceva un tempo. La mia umana ripete sempre "eeehh Alex, lo so che tu vorresti vedere l’acqua sporca, ma speriamo che non succeda mai o saran dolori per me!" E chissà perché saran dolori poi? Per un po’ d’acqua che vien fuori, non capisco proprio cosa potrebbe succedere!

Ma la cosa non finisce qui: durante le vacanze di Natale, l’umana si è decisa a ricomprare la lavatrice che, come sosteneva lei, da un po’ era diventata anarchica e incontinente: centrifugava quando ne aveva voglia, prendeva l’ammorbidente quando se ne ricordava, perdeva acqua da sotto… insomma, dopo 22 anni di fedele servizio, ha deciso che era arrivato il momento di essere messa a riposo. Allora l’umana, per compensare almeno in parte il mancato spettacolo dello scarico a vista e credendo di farmi cosa gradita, invece di riprendere un’altra carica dall’alto ne ha presa una con l’oblò… ma figuriamoci cosa m’importa a me di vedere i panni che girano e girano, una volta da una parte, una volta dall’altra! Dopo un po’ mi gira la testa e pure le palle degli occhi… mica sono scemo come Pepper e Minnie che invece si credono di stare a guardare una sfilata di bei mici machi!!! No no, questi surrogati non fan per me! Io continuo a fissare fiducioso il tubo dell’acqua! Dai oggi, e dai domani, prima o poi mi darà la soddisfazione di veder schizzare l’acqua come ai bei vecchi tempi!!! bluepaw

Annunci

12 thoughts on “Rivoglio lo scarico!

  1. Una lavatrice con 22 anni di servizio????!!!! Ma cos’era? Un carrarmato??!!! :-)))))

    Alex… ma perchè non ti fai regalare dalla tua umana unospruzzino tirolese per bagnare le piante, da piazzare in balcone… e di cui sicuramente tu riuscirai a capire il meccanismo in modo da aprirlo e chiuderlo a piacimento ogni volta che vorrai vedere spruzzi d’acqua? 😉

  2. Ah! Caro il mio Alex, ci voleva proprio una bella risata, il tuo post è troppo divertente. Dovrai proprio rassegnarti non credo che vedrai acqua e se un giorno succederà ti consiglio di sparire per un pò, la mamy sbraiterà come un’ossessa imprecando contro tutti. Un abbraccio all’umana e tanti grattini per voi pelosetti.

  3. ciao alex!!! povera stella che ha perso il suo passatempo preferito!!!
    cmque potresti dire alla umana di comprare una di quelle fontanine zen …. sono proprio sfiziose ;-))
    …ehm … nn so se l’umana però sarà d’accordo…
    resta sempre lo scarico o il rubinetto dai …. coccole a te minnie e pepper … e un pensiero comprensivo alla mamma mc

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...