Piggies in the blanket

Letteralmente, "porcellini nella copertina". Occorrente:

una confezione di pasta sfoglia (possibilmente NON Buitoni, che è un marchio della Nestlénonono La nostra umana usa quella a marchio COOP, che è buonissima!)
– 8 mini-wurstel da cocktail (che poi sarebbero i porcellini)
– 8 dadini di emmenthal svizzero

Togliete il disco di pasta sfoglia dalla confezione, srotolatelo e tagliatelo in otto spicchi. Su ogni spicchio mettete un mini-wurstel e un dadino di formaggio. Avvolgete formando dei cornetti e premete delicatamente ai lati per chiudere. Disponete su una teglia da pizza coperta con un foglio di cartaforno (va bene anche la carta stessa in cui era avvolta la sfoglia) e infornate nel forno già caldo a 180°. Lasciate cuocere per 15-20 minuti, o comunque finché non saranno dorati. Lasciate raffreddare e… gustate!

Variante N° 1: aggiungere ad ogni cornetto mezzo pomodorino ciliegino.

Variante N° 2: invece dei wurstel, usate tre fette di prosciutto cotto, tagliate a striscioline, che distribuirete a mucchietti su ogni spicchio, e un cucchiaino di ricotta al posto di ogni dadino di emmenthal.

Queste sono le varianti che ha sperimentato la nostra umana, ma se ne possono fare tante altre, tutte quelle che la vostra fantasia culinaria vi detta! Sono facili e rapidi da fare e gustosi da servire con l’aperitivo, con degli antipasti sfiziosi o ad una festa.

Vi chiederete come mai questo post l’ho scritto proprio io, che sono l’unico maschio di casa. No, non ho velleità da chef, semmai da gourmet: mi piacciono troppo le cose buone da MANGIARE!!!

Annunci

13 thoughts on “Piggies in the blanket

  1. Grazie trio Peloso + Umana per il Bel Commento che mi avete lasciato sul Nuovo Post : è un argomento che mi sta molto a Cuore, quello della Droga, perchè ultimamente se n’è anche troppo parlato e scritto per gli ultimi clamorosi casi famosi e sono molto in pensiero che i Giovani possano essere portati ad emulare per voglia d’apparire o provare Cose da VIP……..
    Speriamo bene : che l’ Energia ci assista ed aiuti al massimo i Giovani di Buona Volontà, che sono il nostro Futuro…….
    Complimenti per le ricette sfiziose : le passerò subito a mia figlia che fa sempre le torte salate, proprio con le sfoglie pronte della Coop………
    Magari poi mi faccio portare un assaggino anche per ME e vi saprò dire…….
    Un abbraccio caloroso a Concetta e tanti grattini affettuosi a Voi del Trio…….DOLCE NOTTE……Kiss,kiss…..M.C.Francesca

  2. Ciao amica

    In questa notte un po umida ma calda,
    ti giunga il mio ancor più caloroso saluto 🙂

    Dolcenotte, anche se magari dormi già
    e a ribbloggarci presto 🙂

    Baci

    Cicciuzzo

  3. YuuuuuuMMI!!! Devono essere una bontà… oltertutto va bene per gente come me che spesso mangia in piedi davanti alla TV in quella mezz’ora di pausa pranzo rubata all’azienda… li faccio la sera prima e me li scaldo in microonde il giorno dopo… GENIALE!!!

    P.S.: anch’IO “faccio la guerra” alla Nestlè… :-)))

  4. devo provarci!!! aiuto ho un problema!! quella mattarella di giada ogni volta che riesce ad entrare nel portone sale fino al mio piano il settimo!!!!! e si mette a miagolare fuori dalla porta!!! e quando esco con furby mi viene dietro a debita distanza…..con l’altra signora che le da da mangiare non fa queste cose!! come ne esco ora??? i vicini brontolano….caspiterina!!!!cinzia

  5. si lamentano perchè lei miagola forte e furby abbaia un casino!! no non potrei…rischierei il divorzio ahahah….infatti..ma trovarle casa non è facile ho provato a chiederlo a quell’altra signora che le da il cibo,lei vive sola…mah vedremo notte a voi tutti:)) cinzia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...