Sabato ebraico???

Oggi eccezionalmente cediamo la tastiera alla nostra umana, che vuole raccontarvi le prime due ore trascorse di questo sabato, e lo vuole fare in prima persona per essere sicura che non sia tralasciato nulla… lei è convinta che noi potremmo darne un resoconto soggettivo, e quindi distorto! che sciocca… ma chi si crede che siamo, Emilio Fede???

Che mattinata! mi sono svegliata (sì, NON alzata, ma SVEGLIATA!) alle 9.30! Nottata agitata, caldo, traffico di mici sul letto, chi andava, chi veniva, chi s’azzuffava… Sogni che si rincorrevano e di cui non mi ricordo assolutamente nulla, se non un caleidoscopio di facce di persone che più o meno gravitano nella mia vita… ma l’incubo peggiore è stato quando mi sono alzata!
Ieri sera avevo tolto la cassettina del bagno senza rimetterla con la lettiera pulita perché ero stanca. Ho pensato "poco male, tanto c’hanno l’altra di cassettina nella veranda, per una notte possono resistere!" Niente di più falso! Alex ha detto che lui, anche se la cassettina non c’èsticazzi, la pipì la fa lo stesso per terra.
Minnie, pur di non passare attraverso la gattaiola, credo abbia trattenuto tutto finché stamattina non ho aperto la finestra della veranda, al che si è precipitata fuori e ha fatto di tutto e di più, e gli effluvi di quello "grosso" arrivavano fino all’incrocio del semaforo, tanto che qualcuno pensava fosse scoppiato qualche tombino!!! Inoltre, tanto per non lasciare le cose incomplete, mi ha fatto anche un bel vomitino per terra subito dopo aver mangiato i crocchi.
Pepper, appena ho messo la lettiera pulita in bagno, l’ha inaugurata scavando come una ruspa impazzita, svuotandone metà e mandandola dappertutto, e quando dico dappertutto, potete credermi che è DAPPERTUTTO!!!
Alex, di nuovo, ha pensato bene di mollarmi un’altra pisciatina nella cassetta della veranda ancor prima che la riempissi con la lettiera pulita, tanto per ribadire "donna, qua il maschio sono io e faccio quello che mi pare, quando mi pare e dove mi pare!!!" harhar
A tutto questo aggiungete la colazione (servita prima a loro, per carità! dove s’è mai visto che dei mici facciano la colazione dopo le 9.30?!?) e l’insistenza con cui Pepper ha miagolato fino a poco facat2 rompendomi i timpani, perché voleva andar fuori al balcone che, ovviamente, era bagnato di pioggia. Meno male che è uscito il sole che l’ha asciugato un po’ e finalmente l’ho potuta far contenta!!!
Morale: io ho fatto il brunch (ho finito poco fa, e la spremuta d’arancia la sto bevendo adesso, mentre scrivo) e sono già stanca yawn Quasi quasi vado a rimettermi a letto!!! Meno male che non sono ebrea… mi chiedo come farei a celebrare il sabbath con tre mici così?!? Li vojo ‘mmazzà!!!gun

Bene bene… e adesso che t’abbiamo concesso il nostro spazio per permetterti di sfogare tutta la tua frustrazione, ti senti meglio? Noi sì… abbiamo fatto ammenda per la mattinata un po’ movimentata e abbiamo compiuto la nostra buona azione quotidiana. Siamo proprio dei bravi mici, bravi e incompresi…

AGGIORNAMENTO DOMENICA MATTINA: la situazione è complessivamente nella norma… niente pisciatine sparse, niente scavi archeologici nelle cassettine, niente effluvi mefistofelici (per il momento). Solo un piccolo inconveniente: un top di seta, messo sullo stendino ad asciugare con altri panni, ritrovato per terra con… una spallina completamente smangiucchiata, da un’attaccatura all’altra! Non ho visto coi miei occhi chi è stato ma, conoscendo l’insana passione di Pepper per alcune fibre tessili, soprattutto se con lavorazione lunga e filiforme, credo di avere una mezza idea di chi sia la colpevole! Perciò, il bollettino di guerra riporta: tutto sotto controllo, tranne che per un top di seta reso completamente inutilizzabile!

15 thoughts on “Sabato ebraico???

  1. che belve, che demoni, ritiro tutto ciò che avevo detto in precedenti post in vostra difesa, povera umana: la vendereste pur di avere una confezione di crocchi! Ho visto il vostro sondaggio sulla sterilizzazione: io ho votato si (eheheh, state attenti!), la vostra umana cosa ne pensa (la vostra opinione sarebbe di parte, ok?). Bau bau a tutti

  2. Io ho un cane che vale per tre..in questi giorni di pioggia non fa mai pipi fuori perche’ altrimenti si bagnerebbe il culetto…poverina…quindi usiamo pannoloni a gogo…mi costa un patrimonio…mah…Ferny

  3. ahahah dai consolati è il destino di noi umani amici di queste pesti..cani o gatti che siano..ahahah spero che stamattina le cose vadano meglio..un bacione a tutti da me,furby e giada…… cinzia

  4. buondì
    cose simili capitano anche da me, immaginati con questo gregge di mici che abbiamo.
    quante volte, manco messa la ghiaietta nella cassettina e questi si fiondavano dentro a farsi i bisogni e avevano la porta aperta per andarli a fare in giardino -.-
    oppure ..a farli fuori dalla suddetta .. -.-
    buona domenica : )))

    ReyTS

  5. Idem per il mio scenario mattutino… sbirulina terrorizzata dalla pioggia stanotte, non ha voluto usare la sua sabbietta coperta, sul terrazzo anch’esso coperto…così mi sono sveegliata con sorpresina e lamentele da parte sua… ruffiana!
    Buona domenica dolci pelosi…un salutone alla vostra santa e pazientosa umana…;-)

  6. :-DDD
    … mi sembra un film -drammatico? comico?horror?- già visto …
    xò poi si fanno perdonare quando fanno i buffoni o i languidoni …
    ciao 3pesti!!! mc

  7. mio marito non ha più calzini sani….ahahahah ti piace il nome?a lei sembra di si:)) mi è venuto in mente guardandola negli occhi..è nera con due occhi di giada ahahah un bacio cinzia

Rispondi

