Una casa per Monet

Qualche giorno fa abbiamo postato sulla nostra pagina degli Appelli un annuncio per un a-micio in cerca di una famiglia che voglia prendersi cura di lui. Lo ri-postiamo anche qui, così se qualcuno non l’aveva notato, adesso lo potrà leggere e… chissà? magari dare una zampa per aiutarlo.

Questo appello è per chi già ama i gatti, ma anche per chi no e magari ha degli amici che potrebbero… insomma PASSATE PAROLA! Questo è MONET, gatto di 3 anni sterilizzato, tranquillo e molto affettuoso, ma con un piccolo problema: ha un leggero soffio al cuore e deve prendere delle medicine (il mio gatto, ad esempio, prende una pastiglia tutti i giorni e 18 euro ogni 2 mesi certo non mi fanno diventare povera!). Il suo attuale padrone è uno che prima prende 2 gatti e poi li lascia soli e soprattutto non vuole spendere soldi per curarli… Purtroppo ha deciso di liberarsi di uno dei due gatti perché i coinquilini si sono lamentati della sua negligenza e naturalmente ha scelto di liberarsi di quello più dispendioso…
AIUTATEMI A TROVARE UNA CASA A MONET ALTRIMENTI FINIRA’ AL GATTILE (se trova un posto dove lo accettino e lo curino) O SARA’ SOPPRESSO.
HA BISOGNO DI UN PADRONE CHE PERO’ RICAMBI IL SUO AFFETTO E NON LO LASCI SEMPRE SOLO!
Il gatto si trova a Milano in zona Bovisa. Per informazioni scrivete a
locasto.lara@tiscali.it
Grazie a tutti.
–Lara Lo Casto–
non sono dolce? vorrei tanto una famiglia che mi volesse bene per sempre!
altre foto
Monet 1, Monet 3, Monet 4, Monet 6

Se qualcuno andasse in cerca di un a-micio peloso per la vita, si faccia avanti: Monet è troppo coccolo… senza alcun dubbio il compagno giusto!

23 thoughts on “Una casa per Monet

  1. Sì, sono tornata..Quando leggo il tuo blog mi commuovo sempre.. Io purtroppo sono di Pc, metterò in giro voce. Se Monet proprio non riesce a trovare un padrone (dubito, è troppo tenero) piuttosto che lasciarlo a un gattile qualsiasi , quello di Pc è molto bello e viene molta gente che vuole adottare. Ci ho lavorato per due anni! Spero cmq vada a finire bene!
    Scusa se non mi son fatta sentire.. mi farò perdonare!
    Franci

  2. Incrocio le dita per MONET : sono sicura che qualche amante dei Mici, non si farà scappare l’occasione di fare un’opera meritevole e sicuramente ne riceverà in cambio tanto affetto e compagnia……
    A Voi, Trio Peloso + Umana tanti grattini SUPER ed un abbraccio : a proposito siete già andati a vedere il Favoloso Nuovo Centro Commerciale ” MEGALO’ ” di Chieti Scalo ???? Mi hanno detto che c’è tanta Buona Pappa per dei Mici Golosi ed Umane dai gusti sopraffini….Poi mi fate sapere…..
    A presto….Bye,bye….M.C.

  3. Vorrei in questi casi… avere una cascina, o una casa con tante stanze… me lo verrei a prendere anche lì…
    però lancio un’idea… magari lì a Milano è possibile… intendo: ha un senso. capisco la necessità di averlo sempre sotto controllo… ma magari in un Istituto di Suore (le suore-cuoche o erboriste secondo me lo adotterebbero subito), oppure un seminario, che diventi la mascotte dei preti… io non sono particolarmente legato alla categoria clericale (sono stato forse sfortunato… ho incontrato tanta di quella ipocrisia…)… ma magari in questo caso. alla peggio sapranno dare l’indirizzo di qualche persona sola a cui adottare e prendersi cura di Monet non farebbe che bene. Incrociamo peli e dita. Forza Monet!

  4. Ma perchè sarà soppresso? Non è proibito uccidere gli animali nei gattili o nei canili? Povero micione, (somiglia tanto al mio Pasqualino) speriamo che trovi famiglia al più presto. Un abbraccio forte carissima amica.

  5. Ciao a..micie

    Povera la gattina, mi hai fatto
    ricordare la malattia della mia micia siamese
    vissuta con me per ben 18 anni.
    Era sparita nel nulla, l’avevamo ritrovata in una casa disabitata,
    immobile, si stava lasciando morire.
    Poi 10 giorni di cure, la giovane veterinaria veniva tutti i giorni
    a casa, ma c’era poco da fare, troppo anziana 😦

    Ciao

    A presto

    Cicciuzzo

  6. Sì che è proibito sopprimere gli animali!
    Dai Monet, che ti si trova qualcuno che faccia la scelta d’amarti!!!
    Che poi, non è davvero bello??? Tutto paciottino e zampocchioso, un bel peso piuma come il mio Buby 🙂
    Quindi bel gattone, abbi fede!

  7. x rosaspina e LussyLu: certo, la soppressione è punita dalla legge ma, a parte il fatto che sono sicura che ancora esistono veterinari privi di scrupoli ed etica che, per qualche euro in più, acconsentirebbero a farla, il punto è un altro: molti appelli di mici in difficoltà includono la dicitura altrimenti verrà soppresso per dare un tono di maggior drammaticità all’appello stesso. E onestamente questa cosa non è che mi garbi molto… d’ora in avanti cercherò di farci più attenzione e, o gli autori dell’appello acconsentono che io tolga tale dicitura, o non ammetterò l’appello sul mio blog.
    Intanto, speriamo che Monet trovi presto una casa… questa è l’unica cosa che conti veramente!
    minpepp

  8. eh no per bologna servono 4 ore LOL…e in tre ore siamo andati si in su…ma anche in giu! LOL
    l’idea era di arrivare da stefania ma poi mi sono resa conto di non sapere dove sta esattamente.

  9. mah che gente…spero proprio trovi un amico/a senti io ho bisogno del tuo aiuto..è arrivata una micia,almeno mi sembra,sotto casa mia.Ha qualcosa che non va al pancino mi sembra ma ,almeno da me non si fa avvicinare(forse so troppo di cane :))) )le do da mangiare ma vorrei aiutarla..cosa posso fare?Dimenticavo ho anche fatto venire il mio veterinario a casa ma non siamo riusciti a farla avvicinare…..un grande bacio cinzia

  10. Salve Trio Peloso + Umana….
    Nessuna nuova per la povera Monet ????
    Speriamo ci sia presto qualche bella notizia…..
    Voi so che state bene, nonostante la pioggia torrenziale di questi giorni ( tanto Voi state al calduccio, al sicuro in casetta eh!?!?!…)….
    Qui da me, ieri hanno acceso il riscaldamento ( solo 9° sul terrazzo…..BRRRRRR….), per fortuna perchè la casa era diventata umida e fredda da morire……
    Beh! Sotto le Montagne è così…Dieci mesi l’anno al freddo ed al gelo, povera ME !!!!!
    Un abbraccio a Concetta e tanti Grattini Mega-Galattici a VOI….A presto e che l’Energia Felina Vi sostenga al meglio….Kiss,kiss….M.C.FRANCESCA

  11. tante fusa portafortuna.
    Venitemi a trovare, amgari insieme troviamo casa anche a un micino tigrato rosso di 3 mesi, nato senza la zampina di dietro destra.
    Per ora prende ancora il latte da mamma gatta….e’ di una paziente della mia umana.

Rispondi

