Gothika

Il fatto che una persona sia morta non significa che non sia più fra noi

Può l’anima dei trapassati per morte violenta materializzarsi di fronte ad un vivente e impossessarsi del suo corpo e della sua mente, giusto il tempo necessario per trasformarlo in un inconsapevole strumento di giustizia e vendetta?

La risposta la trovate nel primo film americano di Matthew Kassowitz, prodotto da Robert Zemeckis e interpretato da Halle Berry, Robert Downy Jr. e Penelope Cruz. E’ del 2003, ma la nostra umana l’ha visto soltanto ieri in televisione. Era decisa a non perderselo per nessuna ragione al mondo e l’ha tenuta inchiodata sul divano per tutti i suoi 98′ di proiezione. Buon per me, che finalmente mi sono rifatta una serata accoccolata addosso a lei, proprio come piace a me. Ovviamente mi sono addormentata… a me questi film non piacciono. A dir la verità, a me, Minnie e Alex il cinema non piace proprio. L’unico film che rivediamo volentieri è I Blues Brothers, ma solo perché ci piacciono le musiche. Per il resto, siamo fan incrollabili di Tom e Jerry e Titti e Gatto Silvestro.

Però, se vi piacciono i thriller-horror, a detta della nostra umana, questo film è fatto molto bene. Grande tensione, azione ben dosata, finale a sorpresa, attori ben calati nella parte. E poi, ha scoperto che le piace Robert Downey Jr. In opposizione ad ogni stereotipo che vuole che il maschio da sbavo sia il genere Brad Pitt, Raoul Bova o Antonio Banderas, lei preferisce il tipo più sull’intellettuale, poca attività motoria ma molta attività cerebrale, il genere un po’ medico, un po’ avvocato, ma anche notaio, dirigente d’azienda… non ingegnere, per carità! Sugli ingegneri girano troppi aneddoti salaci, ormai sono loro i veri eredi dei carabinieri!!!

E comunque, adesso mi sta tirando la coda perché ci tiene a precisare che lei NON sbava… tutt’al più preferirebbe ricevere un invito a cena da Robert Downey piuttosto che da Leonardo Di Caprio o Johnny Depp. Vabbé, fatti tuoi, però intanto adesso pensa ad andare a preparare la NOSTRA, di cena!!!

Annunci

9 thoughts on “Gothika

  1. Mi spiace per le brutte esperienze che hanno segnato la tua fine estate. Sono però felice che con il tuo amore sia andato tutto a gonfie vele… il dolore del distacco??? lo conosco troppo bene e lo sai
    Maluna

  2. GOTHIKA e’ un film che un po’ di ansia te la mette…sarebbe paradossale risvegliarsi chiusi in un ospedale psichiatrico accusati di omicidio senza sapere perche’. Sarebbe da impazzire realmente.

  3. :-)))
    grazie x la segnalazione … ma questo genere x me è un pò inquietante :-O …
    ma ke ci avranno fatto stì poveri … ingegneri???? ;-))
    come era la cena micetti??? coccole
    mc

  4. sisi avevi ragione tu…scusa quindi dall’altra parte avrò scritto quello che dovevo indirizzare a te e cioè che nn posso vedere questi film altrimenti nn dormo:P scusa l’errore
    Maluna

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...