Uffa, che pizza!!!

Se sto allungato sul tappetino davanti al lavello della cucina, arriva l’umana che mi dice "Alex, scansati dai, che devo lavare i piatti!"

Se sto di traverso davanti alla finestra aperta, di nuovo arriva l’umana che mi dice "Alex, togliti di lì che devo innaffiare i gerani sul balcone!"

Se sto acciambellato davanti alla finestra della veranda, ecco che arriva l’umana che mi dice "Alex, vattene che devo pulire la cassettina!"

Se sto a sonnecchiare sopra la lavatrice, come al solito arriva l’umana che mi dice "Alex, vai a dormire da un’altra parte che devo mettere i panni sporchi nella lavatrice!"

Se sto stravaccato davanti alla porta della doccia, ancora una volta arriva l’umana che mi fa "Alex, spostati, che devo farmi la doccia!"

Se sto allungato al centro della stanza, immancabilmente torna l’umana che mi ripete "Alex, e levati da in mezzo ai piedi che devo passare!" (e certo, perché se mi giri intorno fai troppa fatica!)

Ma uffa, che pizza! Qualcuno me lo dice dove posso starmene in santa pace senza che quella rompi mi dica di spostarmi?!?!?

27 thoughts on “Uffa, che pizza!!!

  1. Alex, ti capisco fin troppo bene! Pensa che qui vogliono addirittura farmi morire di fame 😦
    Un abbraccio solidale a te e tanti bacetti alle tue sorelle dal tuo amico di sempre
    Zip

  2. x Klem
    Su una sedia, sul divano, sul letto, su un davanzale, su uno degli alberelli, in una delle cucce, sul tavolo… i posti non mancano di certo! Ma lui no! lui deve stare sempre nel posto sbagliato al momento sbagliato… a parte il pericolo per me di inciampare, ma lo sai quante pestate di coda s’è beccato perché mi si viene a mettere dietro i piedi senza che me ne accorga?!? ‘sto fesso… ;-P

  3. Ciao gioventù!!! per il juke box: no, non è cosa mia…. troppo avanti.
    Pepe l’ho lasciato a casa coi padroni, è stato benissimo ed è cresciuto tanto…
    io aspetto ancora di vederti per un gelato….

  4. Mi ha fatto morire questo post!! Povero micio-Alex sempre in mezzo ai piedi!!! Lol mi ricorda tanto il suo cuginetto Tay…Coccole e grattini per tutti i mici di casa e un abbraccio grandissimo a te! BACI ..ho risposto al sondaggio di streghe e gatti!

  5. Ciao Alex, sono Bianca, la micia dell’umana Piera, consolati, anch’io con i miei fratellini ci sentiamo dire sempre la solita tiritera, noi per rimediare al problema ci siamo trasferiti nei piani alti, cioè gli altri, io sono vecchiotta e cicciottella e la mamy mi ha comprato una poltrona tutta per me, i miei fratellini invece adorano spaparacchiarsi sugli armadi e sulle veterine, così la mamy non può dire proprio niente. Un bacio a te e uno alla tua mamy.

  6. Tenerissimi che siete a venirmi a trovare non appena rientrata dalla mia lunga pausa Estiva : MIAOOOO anche a voi…….
    Però Alex, se invece di lamentarti tanto per l’invadenza dell’Umana, che so per certo stravede per VOI, la lasciaste un po’ respirare….Magari andandovene ogni tanto a giocare a biliardo nel sottoscala all’angolo con gli altri Mici del Quartiere, che ne dici ????
    Non ti piace il Biliardo? Beh! Trovatevi un altro Hobby qualsiasi, così l’Umana potrà tirare un po’ il fiato e fare le faccende senza avere il continuo timore d’inciampare e stramazzare su di voi……
    Sto scherzando, come al solito, naturalmente : magari nella prossima casa lo spazio sarà più confacente alle vostre necessità d’espansione felina e sarete tutti più contenti…….
    Tanti grattini a Voi ed un saluto affettuoso all’Umana, che vi accudisce con Amore e Dedizione : che l’Energia Cosmica Felina sia sempre con Voi e v’accompagni tutti i giorni……..Mao,mao,mao e Bye……..M.C.

  7. Ciao Alex, sono un incrocio di persiana e sono tutta bianca per questo mi hanno chiamato Bianca, certo non è originale come nome ma sono la prima gatta dell’umana Piera che per me stravede. Lei dice sempre che le ho aperto gli occhi su un mondo meraviglioso, quello dei gatti. Le è piaciuto così tanto che dopo di me e la mia figlioletta Matilde che non c’è più ha adottato altri sei mici sfortunati come me, e si, perchè io ero dentro un cassonetto della spazzatura. Certo adesso in sette facciamo un bel baccano, cioè gli altri fanno un bel baccano, io sono vecchiotta e mi limito a guardare. Ciao Alex, ti riempo di baci, bacio anche alla tua mamy.

  8. Ciao Micie!
    Ciao Concettì!

    E allora, quando si parte per la nuova casa?
    Ma avrete più libertà li almeno?
    Alberi su cui arrampicarsi, mici del vicino
    con cui arruffarsi, pesci alla griglia da rubare
    nel barbeque, sempre del vicino :-))
    Non chiedetemi chi ha fatto queste cose :-))

    Ciao carissime

    A presto!

    Cicciuzzo

  9. ciao ciao! giusto ieri mattina ho discusso a lungo con la mia Toni per convincerla “con le buone” a spostarsi dal mio vestito che dovevo mettere per uscire… alla fine ho scelto un’altra maglia! forse non dovrei dargliele tutte vinte così… ;- )
    hachi

  10. Guarda Alex che quelle qui sopra non sono da puntare, anche se hanno la coda di pesce : per metà sono Umane e so per certo che adorano i mici, però non se li possono portare a casa perchè richierebbero di farli affogare ( si sa poi che voi razza Felina e l’acqua non andate molto d’accordo…)….
    In quanto alla Vostra Umana ha pienamente ragione d’essere indignata perchè, una volta di più, quelli che al Governo avrebbero dovuto aiutarci con dei provvedimenti ad hoc, se ne sono altamente infischiati ed hanno lasciato che le Cose andassero, come sempre, a scatafascio ed ora TUTTI ne stiamo pagando le conseguenze…….
    Anche a me, se mi ci metto a pensare, mi va la saliva per traverso……Ormai il guaio è fatto e non so se si potrà, in qualche modo, più correre ai ripari……
    Dovreste miagolare incavolati anche VOi, chè la pappa che vi piace tanto è RADDOPPIATA di prezzo come tutto il resto…….
    Speriamo in meglio, chè la Speranza è sempre l’ultima a morire, per fortuna……
    Tanti grattini affettuosi a Voi ed un abbraccio a Mamy……BUON WEEK-END ed a presto, con tanta Energia felina che vi avvolge tutti amorevolmente…….Bye,bye…..M.C.

Rispondi

