Manca poco ormai… :-(

Le ferie della nostra mamy stanno quasi per finire. Lunedì torna al lavoro. Di nuovo ci lascerà da soli dalle 8.30 fino alle 18.30 circa. E’ vero, quest’anno le sue ferie sono state un po’ anomale, trascorse quasi tutte a mettere roba nei cartoni in previsione del nostro imminente trasloco, però almeno è stata qui a casa con noi! Quando noi miagolavamo, lei c’era… quando litigavamo, lei c’era… quando avevamo voglia di coccole, lei c’era! Da lunedì le giornate torneranno ad essere lunghe e interminabili. Noi passeremo la gran parte del nostro tempo a sonnecchiare su qualche sedia o divano intanto che lei starà facendo chissà cosa in quello stupido ufficio che la tiene lontana da noi. Però non possiamo farci nulla: a quanto pare è un male necessario, senza cui non potremmo avere tutte le pappe e i crocchi buoni che lei ci dà ogni giorno… essìa! continuiamo tutti a fare il sacrificio!

In questi giorni in cui lei è stata a casa, abbiamo passato in rassegna i blog che solitamente andiamo a visitare. Abbiamo fatto delle nuove amicizie… ReyTS, rosaspina58, alestellina, Flavia… ma abbiamo scoperto anche tanti altri che hanno chiuso il blog, o che l’hanno oscurato, o che semplicemente non scrivono più da molto tempo. Volevamo fare un po’ d’ordine nei nostri link e cancellare un po’ di questi blog inerti, ma poi c’abbiamo ripensato. Un po’ perché in essi ritroviamo una parte di noi e del tempo trascorso a leggerli, un po’ perchè in alcuni di essi c’è qualcosa che ci fa sempre piacere tornare a rileggere, e infine un po’ perché speriamo sempre che i loro blogger tornino a scrivere. Perciò alla fine abbiamo tolto dalla nostra lista solo quelli che i blogger hanno deciso di rimuovere del tutto, ma non disperiamo che un giorno essi possano tornare con un nuovo blog, magari con un altro nick, dietro cui però ci siano sempre loro, i nostri blog-friends dei tempi andati!

Certo che è strano il mondo della blogosfera… strano e dinamico: c’è chi va, c’è chi viene. Alle volte ti sembra che basti un click per riempire il vuoto che ti circonda, ma poi ti rendi conto che in quel click non c’è niente di veramente interminabile e duraturo, e che chi c’era fino al giorno prima ora non c’è più. Questa è la realtà virtuale, e forse un po’ anche quella reale…

Vabbé, stasera ci siamo lasciati andare a pensieri un po’ tristi. Forse sarà questo tempo così strano… siamo ancora ad agosto, ma sembra di essere già in ottobre inoltrato. Speriamo che l’estate prossima andrà un po’ meglio. Per allora noi saremo nella casa nuova già da un po’, ma basterà cambiare casa per cambiare anche il resto?


Annunci

16 thoughts on “Manca poco ormai… :-(

  1. La vita scorre come un fiume, non ci si bagna mai due volte nella stessa acqua. Per lo meno questa è la convinzione di Olivia, gatta saggia. Ma, dico io, se la vita è come un fiume, perché tocca sempre e solo a me inzupparmi tutto? L’acqua non sarà la stessa, ma io rimango sempre lo stesso, un gatto fiducioso e ottimista. E sarò sempre lo stesso per voi 🙂
    Bacetti
    Zip in fase meditativa

  2. La mia mamy e il mio papy sono anche loro tristi perchè sono tornati da Pescara, dove stavano così bene, e domani devono andare in ufficio :((((
    Sembra che io l’abbia intuito e oggi sono supermonella, voglio tutte le coccole del mondo!! Maggie

  3. Ciao nipotuzzi!!! Su su non siate tristi…anche oggi io sono tornata a lavoro (forse era meglio se rimanevo a casuccia…LOL) anche Butch e Tay sono rimasti soli soletti a casa e vi salutano con tante fusette!!! Io sto ancora in alto mare per il trasloco intendo…ho sistemato solo gli armadi e la tende sono già a pezzi (Tay-Attila) 2 giorni di vita hanno avuto LOLLLLL
    Un bacione

  4. Ciao cara!
    Ciao amicie!

    Come si sta dalle parti di Cartonia??
    Tutto impacchettato??
    Cambiare casa è emozionante, una sensazione provata
    7 anni fa, sopratutto quando passi da un’appartamento al primo piano
    ad una casa indipendente con giardinetto.
    Allora mi portai appresso ben quattro mici siamesi, che ora non ci sono
    più, per loro il cambiamento non ha portato frotuna :-((
    Uèè Alex che te stai a toccà?? :-))
    Aggiornamenti su miciolandia:
    Ciro sta benone, Mostro invece è sparito nel nulla da alcune settimane,
    nessuno lo ha visto più (era randagio).
    In compenso ora viene puntulamente la micina( la fidanzata di Ciro)
    con i suoi due cuccioletti, che però non si fanno avvicinare ( sò servatici)
    ma sono troppo carini.

    Ciao belle

    A presto

    Cicciuzzo

  5. Ciao carissima, anche io sono contenta di aver incontrato questo bellissimo blog, di aver conosciuto attraverso le tue parole i tuoi bellissimi pelosi e soprattutto di aver conosciuto la bellissima persona che sei! Ti abbraccio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...