Trasloco

Pepper: "E’ da alcuni mesi che sento la nostra mamy pronunciare sempre più spesso la parola trasloco e, anche se non so bene cosa significhi, ci sento un suono minaccioso… non saprei definire cosa ma… non mi piace!"

Alex: "E’ vero… e non piace molto neanche a me, anche se mi ci stai facendo pensare tu solo adesso!"

Pepper: "Già, e come se non bastasse, da quando è in ferie non fa che riempire cartoni e cartoni di roba: la biancheria, gli indumenti invernali, i piatti, i bicchieri, le tazze… ‘sta cosa non mi piace proprio per niente! Ma perché mette tutta quella roba nei cartoni? non sta bene dove sta?"

Minnie: "Siete due ignoranti! parlate parlate, e non sapete nemmeno di cosa state parlando!"

Alex: "E già, perché tu invece lo sai!"

Minnie: "Certo che lo so! Mentre voi state a cavoleggiare, a rincorrervi, giocare e fare gli idioti, io mi documento! Sono andata su GARZANTI LINGUISTICA ONLINE per vedere cosa significa la parola trasloco. Non si può parlare di qualcosa di cui non si conosce il significato!"

Pepper: "Ah, ma allora tu lo sai di che si tratta! E diccelo allora!!!"

Minnie: "Definizione di trasloco: s. m. [pl. -chi] il traslocare, il traslocarsi | in partic., cambiamento di abitazione; trasporto dei mobili, delle masserizie in una nuova casa: fare un trasloco; spese di trasloco."

Alex: "Oh Santa Micetta! ma allora abbiamo ragione noi a dire che quella parola ha un suono minaccioso! Niente di meno mamy vorrebbe cambiare casa… e noi?!?"

Minnie: "Ma noi andiamo con lei no? sciocco d’un gatto analfabeta… che ti credi, che ci lascia qui o, peggio, ci butta in mezzo alla strada?!?"

Pepper: "Ma io non me ne voglio andare via di qua! è così carina questa casetta e io mi ci sono ambientata così bene! Ma perché dobbiamo andarcene?!?"

Minnie: "Ma guarda che nella casa nuova dove andremo a stare, staremo sicuramente meglio! Ho sentito mamy che diceva che è più grande di questa, si sviluppa su due piani, quindi avremo pure una gradinata dove poter correre su e giù, ci sono tanti terrazzi e balconi… e poi, gli arredi saranno sempre gli stessi, tutt’al più ci sarà qualcos’altro di nuovo, quindi le nostre sedie preferite, il divano, il letto ci saranno sempre e, quel che più conta, saremo sempre uniti! Mamy starà sempre con noi e noi tre (ahimé!) staremo sempre insieme! Insomma, secondo me, con questo trasloco avremo tutto da guadagnarci!"

Alex: "Ma le nostre cose? le cucce, gli alberelli, i giochini… porta anche quelli?"

Minnie: "Ma certo! Non solo, le ho già sentito dire che una volta lì, ci comprerà un albero nuovo, mooolto più grande e alto di quelli a cui siamo abituati, perché lì lo spazio c’è, e allora…"

Pepper: "WOW! ma allora questo trasloco ci conviene proprio! Però… un po’ mi dispiace andarmene via di qua! Ormai sono quasi tre anni che ci vivo e mi c’ero abituata…"

Minnie: "Bé, un po’ dispiace anche a me, che ci sto da quasi quattro anni. E credimi, anche alla nostra mamy dispiace molto… figurati: lei ci vive da più di vent’anni!!! Ma secondo me, sarà solo una questione di tempo. All’inizio dovremo abituarci un po’ tutti, ma sono sicura che, una volta ambientati, ci troveremo molto bene, forse anche meglio di come siamo stati qui!"

Alex: "Adesso ho capito!"

Pepper: "Cosa hai capito?"

Alex: "Ho capito perché l’altro giorno la zia Teresa stava dicendo alla mamy ‘Non far andare i gatti al piano di sopra dove c’è il parquet, che con le unghie te lo massacrano! E non farli andare sui divani nuovi!’"

Pepper: "E sì! e secondo lei, dov’è che dovremmo stare?!?"

Alex: "Ha detto ‘Fagli una cuccia o qualcosa fuori al terrazzo, dove possano stare al riparo dal freddo in inverno e dal caldo in estate!’"

Pepper: "Cooooosa! con una casa così grande, col piano di sopra e il piano di sotto, terrazzi deqquà, barconi dellà, secondo lei noi dovremmo stare sempre relegati fuori ad UN terrazzo, con sole, pioggia, neve e vento?!?"

Minnie: "Tranquilla, tanto lo sai che la nostra mamy non lo farà mai. Quando la zia Teresa le ha detto così, non le ha risposto nulla, ma tanto lo sai come la pensa… lei a casa sua fa quello che vuole, e quello che vuole in questo caso è lasciarci liberi di girare dove ci pare e come ci pare! Ha già deciso che, per il salotto userà dei copridivani, e comunque non ha nessuna intenzione di spenderci una fortuna, e per quanto riguarda il parquet, bé… vuoi mettere quanto è più bello un parquet vissuto da uno totalmente immacolato?!?"

Alex e Pepper: "Evviva la nostra mamy! lei sì che è una tosta!!! Dovrebbe prenderne altri di gatti in casa… allora sì, che starebbero in paradiso!!!"

Minnie: "ALTRI GAAATTIIIII?!? Santa Micetta… NOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!"

Annunci

12 thoughts on “Trasloco

  1. Tranquilli, vedrete che nella casa nuova starete benissimo e, con una mamy come la vostra, potrete andare proprio dappertutto. Pepe mi incarica di dirvi che la prima cosa che le è piaciuta di casa nostra è stata la scala: appena arrivata ha cominciato a correre su e giù in continuazione.
    Noi non abbiamo esperienza di traslochi, mentre la nostra umana pare ne abbia fatti proprio tanti, ma siamo maestri nel rendere una casa molto vissuta, parquet compreso!
    Mi saprete dire!
    Bacetti da Zippone

  2. ciao! si-ssi-ssiiii confermiamo che le scale sono un gioco divertentissimo!!! dove stiamo ora nn le abbiamo ma nell’altra casa in montagna … passiamo un sacco di tempo a rincorrerci sulle scale e poi possiamo andare (ma nn tutti, solo i + atletici!) da un terrazzo all’altro tramite un tetto!!! state tranquilli quindi… ci sarà un pò di scombussolamento, ma poi quando vi sarete sistemati sicuramente vi divertirete di + con la vostra mamma nell’altra casa!!! meo e la banda di mc

  3. x Meo e mc: è proprio il tetto che mi dà pensiero… spero proprio che a loro salire sul tetto non piaccia, che se cadono da là sopra, fanno un bel, anzi, un brutto volo!!! 😦
    la mamy di Minnie Alex & Pepper

  4. Quanto non sopporto questa gente convinta che il posto migliore per gli animali sia fuori un terrazzo… da me lo fa la donna delle pulizie, sembra che non possa vederli dentro casa, i miei poveri piccini 😦
    Buon trasloco ^^
    Lalla

  5. Anche noi forse traslocheremo in un posto con un giardino grande! Seguiremo il vostro blog per prepararci meglio!
    Micia, Pappu, Muzio, Kri

  6. Hai fatto benissimo a fregarmelo, il radio blog, sono contenta che ti sia piaciuto ^^
    Pure io mi ci sono impazzita, all’inizio, non é propriamente intuitivo…
    Buon ferragosto ^^
    Lalla

  7. Madonna… il trasloco in estate è proprio duro, anche se è l’unico momento dell’anno in cui si ha un po’ di tempo in più

    Io nn sto bene… vado via… fuggo…

    Torno il 22

    Buon ferragosto

    Maluna

  8. buonasera
    capitato qui dopo aver letto il tuo commento da Farewelll.
    vedo che adori i mici, a casa nostra ne abbiamo una quindicina : ))
    belle le canzoni che hai messo nella radioblog.
    buona serata

    ReyTS

  9. pensa che eravamo arrivati a quota 17, ma poi ..qualche .. disgraziato ci ha fatto sparire dei gatti..
    si avevo notato che La cura è tra i brani in lista ^^
    una grattatina anche ai tuoi gattoni

    ReyTS

  10. ciao concetta…bello il radio blog… e mooolto apprezzati da me i brani che hai inserito!!!
    a proposito del tetto: tra tutti i miei mici solo due ci vanno sempre, e sono i due + atletici cioè sylia e pelè, meo ci ha provato ma nn è rimasto molto entusiasta (è un pò imbranato nei salti), gli altri proprio nn sono interessati forse xchè fisicamente sono + tozzi …spero continui così 🙂
    spero tanto che i tuoi nn siano interessati, così potrai stare + tranquilla!!! mc

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...