Ma non si stanca mai???

Ma non si stanca mai???

Questo caldo è devastante. Minnie passa tutto il suo tempo buttata su una sedia, spesso a pancia e zampe all’aria, gli occhi socchiusi che se provi a chiamarla a malapena ne apre uno, a metà. Solo i morsi della fame e i suoi bisogni fisiologici riescono a scuoterla un po’ dal suo torpore e a farle muovere il culetto da quella sedia. E poi la mattina presto, quando dalle finestre aperte entra quell’arietta fresca e frizzantina, sembra pervasa da una nuova linfa vitale, e allora cammina e zompetta in giro per casa, almeno finché l’aria non torna a farsi pesante e afosa.

Io invece, vado alla ricerca costante di un angolo comodo e fresco dove potermi distendere: il davanzale di marmo, il piano di vetro del tavolo della cucina, un ritaglio di pavimento all’ombra… l’altro giorno persino sul forno a microonde (ovviamente spento)! Anch’io, col fresco delle prime ore mattutine, riacquisto vitalità e allora pesco nella cesta dei giochini qualcosa da rincorrere e sbatacchiare, ma sono attività di breve durata perché il caldo non tarda ad arrivare.

Insomma, se è vero quel che si dice che i gatti passano in media 16 ore al giorno a dormire, in questo periodo e con questo caldo direi che parlare di 16 ore sia il minimo… tranne che per LUI!!! Per LUI il rapporto si inverte: 8 ore di sonno e 16 di attività… anzi no, che dico? di IPERATTIVITA’!!!

Fatemi largo... sto arrivando!!!E’ un continuo correre da una parte all’altra della casa, saltare sulle poltrone, ridiscendere dalle poltrone, saltare sui tavoli, ridiscendere dai tavoli, saltare sul letto… evvabé, insomma, avete capito. LUI ha il barbaro coraggio, anche nello ore più calde del pomeriggio, di stare per un tempo interminabile in veranda a dar la caccia alle mosche e credetemi: nonostante le veneziane chiuse, la veranda il pomeriggio s’infuoca! ma LUI sembra non farci caso!

Quando la sera torna mamy, LUI non sa più come ingegnarsi per attirare la sua attenzione: le sfreccia tra le gambe (un giorno o l’altro le farà fare una bella intruppata!), poi prende la rincorsa e va a nascondersi sotto il letto, da dove la guarda di sottecchi che sembra quasi dire "dai, acchiappami se ci riesci, forza!", e poi schizza fuori da sotto il letto e dandoci dentro di sgommata con relativa sbandata del popò, va a infilarsi sotto l’armadio in cameretta, da dove osserva mamy sempre con lo stesso sguardo di sottecchi di cui sopra. E la cosa va avanti per un bel po’, e mamy rimane interdetta perché non capisce da dove gli venga tutto quel vigore quando lei, già solo a guardarlo, comincia a grondare sudore come una fontana!

E, ovviamente, siccome nulla è più lontano dai suoi pensieri che mettersi a giocare ad "acchiapparello" con LUI, LUI cosa fa? Viene a rompere gli zebedei a me e Minnie: come uno squalo, ci avvista da lontano, e con aria indifferente comincia ad avvicinarsi seguendo dei cerchi concentrici, sempre più vicino, sempre più vicino e infine, con un balzo ci salta addosso! E noi, che vorremmo solo starcene per i fatti nostri a riposare, siamo costrette ad un odioso dispendio di energie per difenderci dai suoi attacchi!

La domanda ci sorge spontanea: ma LUI non ha caldo come tutte le altre creature della terra che vivono a queste latitudini in questo periodo dell’anno? ma quella pelliccia che ha addosso non gli fa venir voglia di starsene buttato da qualche parte al fresco e muoversi solo quando è strettamente necessario? ma LUI non si stanca mai?!? ma da quale pianeta proviene quest’essere assurdo e incredibile? ma sarà veramente un GATTO, e non piuttosto un OGM?!?

P.S. della nostra mamy: però Alex è un gran bel miciotto, vero? Un po’ shit, ma che vogliamo farci? Nessuno è perfetto!!! Tongue Out 


Annunci

10 thoughts on “Ma non si stanca mai???

  1. uahsuahsuah questo post è fenomenale!! che tenero .. lui è iperattivo, zompa di qua e saltella di là! ^^ hgauah. i commenti di pepper sono spaziali 😀

    grazie mille del passaggio sul mio bLog .. è meglio che lo tenga chiuso e solo persone fidate e simpatiche entrino 🙂

  2. Che é un bellissimo gatto non c’é dubbio, ma ha le pile come l’omino della duracell! Pure i miei passano la giornata a dormire, uno sul mio letto e l’altra sulla sedia in salone, salvo poi conoscere momenti di improvvisa iperattività alle cinque del mattino…
    Lalla

  3. nn ho capito una cosa: ma lo smile slinguazza x il caldo, fa le beffe o imita fantozzi con la signorina silvani x evidenziare quanto è bello alex? un abbraccio caldo, caldo. Donatella

  4. Alex, hai tutta la mia solidarietà! Noi abbiamo una fonte inesauribile di energia, le nostre umane non riescono proprio a capirlo. Qui siamo in tre a darci da fare nonostante il caldo, Pepe mi dà una mano a movimentare l’ambiente. Geremia poi è sempre pronto al balzo quando vede il guinzaglio. Olivia invece esce solo al mattino presto e alla sera, per il resto continua a dormire (e mangiare). Che vita sarebbe senza di noi, eh!
    Poi è vero il commento che hai lasciato sul mio blog, le nostre umane non sanno quanto sono state fortunate ad avere dei mici come noi!
    Scusami, adesso è arrivato l’umano che ci rifornisce di pappe: devo assolutamente controllare che cosa ha ordinato la nostra mamy e fare subito un assaggino. Uffah, mi tocca sgomitare perché sono comparse dal nulla le mie sorelle 😦
    Un abbraccio dal tuo amico Zip

  5. Cari Minnie,Pepper&Alex…
    Siete stati proprio carinissimi a venire a trovare una povera Nonna-Blog malandata, che cammina appoggiata ad un bastone o si trascina a fare i mestieri, aiutandosi con la sedia a rotelle del PC ( se vedeste la scena, vi si arriccerebbero i baffi….)……
    Stanotte poi l’ho passata con le borse del ghiaccio sulle gambe, per diminuire il dolore, che non mi faceva prendere sonno……
    Ma io sono una Nonna d’acciaio e non demordo facilmente ( ne ho già passate tante che ci vorrebbe un’enciclopedia a raccontarvele tutte e vi annoiereste a morte…..)……
    Pensiamo a cose più allegre :
    capisco che con questo caldo, la vita in casa sia per Voi alquanto difficile ( non potete neanche togliervi la pelliccia e quanto al fare un bagno rinfrescante, non è proprio nelle vostre corde, capisco….), però appena Mamy può fatevi portare a fare una bel Week-end nello Stabilimento Balneare, del quale vi allego un’immagine, ch’è tutto un programma :
    si chiama il ” CATS COTTAGE ” e ci possono transitare solo Mici di una certa classe come sicuramente voi siete…..
    C’è un’arietta salmastra e frizzante ed è dotata all’interno d’aria condizionata : i menù sono una vera delizia…….
    Se vi comporterete molto bene, sono sicura che Mamy vi farà questo regalo, una volta o l’altra e se, naturalmente, i suoi ritmi di lavoro glielo consentiranno…….
    VI faccio tanti Grattini affettuosi ed un abbraccio alla Mamy : che l’Energia protegga e sostenga al massimo tutti VOI……..A presto……..Bye,bye…….M.C.

  6. alex è un micio-bioniko!!!
    nn c’è altra soluzione al dilemma…come meo…
    dubbio: secondo voi da quale pianeta vengono????
    complimenti il post è … esilarante!!!
    coccole ai magnifici tre!!! mc

  7. troppo forte Alex… continua
    così e mi raccomando…
    vita ed allegria che male
    c’è… per fortuna che
    ci sono Gatti come Te!!!!

    fusotte,

    I Gatti di Pescara

    P.S.: bellissimo lo stabilimento
    di cui parla Mamma Chioccia…
    anche noi vogliamo venire…
    state tranquilli che anche noi
    saremo all’altezza della sua
    esclusività… siamo Gatti di
    classe anche noi eh!!!!
    miaow

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...