Dimmi la tua età

Dimmi la tua età

Minnie: 32
Pepper: 28
Alex: 15

No, non è un terno al lotto (anche se potete giocarvelo, se vi va). E’ la nostra età rapportata a quella umana: in pratica, Minnie ha più o meno 4 anni, che corrispondono a 32 anni umani, io ne ho circa 3, che è come se ne avessi 28 e Alex, che ha poco più di 1 anno, sarebbe un giuggiolone di 15 anni. Certo, nessuno di noi si può considerare proprio vecchio… io sono nel fiore della giovinezza, Minnie, poco più che trentenne, sarebbe un’affascinante giovane donna, magari a metà di una brillante carriera da manager e quel fesso di Alex, bé, lui speriamo che cresca in fretta perché si trova nell’età in cui i maschi non sono né carne né pesce, troppo giovane per potersi considerare un "uomo", e ancora così infantile in tanti suoi atteggiamenti! Non c’è da stupirsi che io e Minnie non lo sopportiamo: noi siamo già "mature", dai maschi ci aspettiamo altro che delle manifestazioni di giocherellonismo ad oltranza!

Oggi la nostra mamy ci ha riportato una pallina. Ci ha detto di averla vista in strada e, dopo averla ignorata per un attimo, poi è tornata indietro a raccoglierla pensando che a noi sarebbe piaciuta. E’ una pallina di gomma che rimbalza, grande più o meno come una pallina da tennis, ma simile ad un pallone da calcio.

In effetti, quando ce l’ha tirata stasera, siamo rimasti tutti molto incuriositi. Alex ci si è subito fiondato sopra, ed anch’io ci avrei giocato, se lui me lo avesse permesso… l’abbiamo fatta rotolare per un po’, sotto lo sguardo indagatore di Minnie che non ha osato lasciare la sua postazione sulla sedia sotto al tavolo, ma poi ci siamo stufati. Sì, è morbida, rotola e rimbalza ma… che dire? A noi piacciono di più le palline di pelouche col sonaglino dentro! Sono più piccole, per cui si prendono meglio in coi denti, e poi, quando rotolano, fanno quel din-din-din che a noi ci diverte tanto! E’ vero: hanno l’inconveniente di finire più facilmente sotto i mobili e noi non riusciamo a recuperarle, ma non è colpa nostra se ci piacciono le missioni impossibili!

Vabbé mamy, apprezziamo il pensiero, ma scusaci se il tuo regalo non ci ha mandato in visibilio come ti saresti aspettata! Qualche volta magari ci giocheremo pure, ma tu non smettere di comprarci le palline che piacciono a noi, anche se il rumore del sonaglino ti sveglia nel cuore della notte!

A proposito… chissà dove avrà nascosto la pallina da ping pong??? Quella sì, che era divertente! faceva un bordello quando sbatteva sui mobili e i battiscopa! Sarà per questo che l’avrà fatta sparire?!?

Annunci

4 thoughts on “Dimmi la tua età

  1. Insomma, abbiamo appurato che Alex in termini umani é ancora un ragazzino. Dai, se é così c’é speranza, magari con la crescita si calma ^^
    Lalla

  2. Leggendo la primissima parte del post mi stavo preoccupando…un gatto trentadueenne me lo immaginavo gia’ con una carrozzella e la flebo attaccata alla zampa:))

  3. Per me invece la migliore pallina e’ un pezzettino di carta stagnola rotolata a pallina. Quando sento il rumore della carta stagnola scappo subito da mamy perche so che ci sara una pallina per me. Poi quando mamy fa pullizia e sposta la mobilia trova sempre una bella collezione! 🙂
    Buona giornata!
    Kitty e umana!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...