Vi presentiamo un a-micio

Vi presentiamo un a-micio

Sapete una cosa? Il gran caldo di questi ultimi giorni ci ha fatto tornare in mente una foto di un nostro a-micio, questa:

Signore e signori, vi presentiamo ZIP, er micio d’a colonia de Piramide Cestia, emigrato al nord! Quando era cucciolo lo chiamavano tutti Zippino (e qualcuno ancora lo chiama così, anche adesso che s’è fatto grande), mentre la sua umana ha l’ardire di chiamarlo Zippone il Trippone… tzé, quanta confidenza!

Comunque, Zip è un micio che ha conosciuto da piccolissimo quanto certi umani possano essere crudeli: fu malmenato e preso a calci finché non fu lasciato moribondo sul ciglio della strada, con la pancia tutta squarciata. Per fortuna, questa terribile esperienza non gli ha lasciato addosso la paura per tutti gli umani, anche perché, dopo quella volta, ebbe la fortuna di conoscere solo persone buone: dapprima i volontari della colonia che si sono presi cura di lui, facendogli suturare la sua brutta ferita (e da qui il nome "Zip"… il taglio ricucito sembrava proprio una chiusura lampo!), e poi Nicoletta, che lo ha adottato definitivamente, prendendolo nella sua splendida casa sulle montagne sopra Stresa.

Zip ha anche un blog tutto suo… bé, proprio tutto tutto no, visto che lo deve dividere con altre due micie alquanto invadenti, Olivia e Pepe, e con Geremia, un "ferocissimo" cocker da guardia! E poi deve fare anche i conti con la sua umana, che ha anche lei un blog di racconti brevi, delle piccole perle di narrativa!

In ogni caso, per tornare alla foto, spesso ci siamo chiesti in questi ultimi tempi il motivo per cui Zip si era spinto fin dentro al frigo… sarà stato per cercare un po’ di refrigerio dalla calura estiva, o perché andava in cerca di una bella bistecca o un cosciotto di pollo da far fuori all’insaputa della sua umana? Qualunque fosse il motivo, dubitiamo che il tiro gli sia riuscito, dal momento che sono addirittura riusciti a fotografarlo nella sua mirabolante impresa!

Di una cosa però siamo certi: questa foto non è frutto né di volgari fotomontaggi, né di taroccature al computer: è una foto assolutamente autentica, che fa di Zip un grande! Nemmeno Alex, che ne conosce una in più del diavolo e che davanti al cibo diventa un vero e proprio caterpillar, è mai riuscito a saltare dentro al frigo!

Bravo Zip! fagli vedere a tutti chi sei… sei l’icona di tutti i gatti del mondo, il più degno degli eredi di Garfield, il nostro idolo! Sei er mejo, er più, come direbbero nella città dove sei nato, e anche se ormai ti sei fatto baùscia, ricordati che nelle vene ti scorre sempre er sangue d’a lupa!

Miao Zip, grandissimo a-micio nostro!!!

16 thoughts on “Vi presentiamo un a-micio

  1. Ehm, proprio questa foto doveva mandarvi la mia umana? Io che voglio far colpo sulle miciotte vengo smascherato in questo modo bieco? Non è che qualcuno mi insegna a aprire i contenitori che la mia umana lascia in frigo?
    Vabbé, basta che almeno voi non mi chiamiate Zippone Trippone, ma, che so, Zip il Conquistatore ….
    Bacetti a Minnie e Pepper, una stretta di zampa a Alex e grazie alla vostra umana da tutta la tribù 🙂

  2. Tranquillo Zippo! Sei BELLISSIMO!!! E tutte le miciotte cadranno ai tuoi piedi… Martina è rimasta affascinata dalla tua aria intellettuale…

    Grande Zip!! Conquistatore coi baffi…. ehm….

    8-DDDDDD

  3. che dite se ci provo anche io cinzia si arrabbia????con questo caldo neanche le passeggiate sono più un piacere…ad un certo punto mi butto per terra e non ce la faccio più…meno male che lei borbotta un pò però poi mi prende in braccio buona giornata! furby

  4. Zip, compliemnti…voi gatti ne sapete una in più del diavolo ( e mille più di noi umani). Mi inchino alla vostra superiorità e con deferenza saluto Minnie e famiglia.
    PS: Mi autorizzate a dare un bacino anche a Concetta, vero???

  5. se riesco a fotografarlo ti mando Tomas che abbraccia la bottiglia d’acqua uscita dal frigo e lecca la condensa..pazzesco!!!!!!
    🙂
    sul mio blog ci sono le foto dei piccoli che osservano gli uccelli..
    un abbraccio
    isa

  6. ciao! ho sistemato le foto, dovrebbero vedersi..il bello è che io le vedevo già prima poichè ho mozilla..chi usa explorer vedeva giustamente due sottili linee..grazie per la dritta!!!
    🙂
    isa

  7. Allora, Minnie e Pepper, ci venite alla nuova disco-cat che hanno aperto da ‘ste parti? Potete anche portare Alex come chaperon se non vi fidate delle mie doti di conquistatore!
    Devo sempre rifarmi della foto nel frigo!
    Il vostro ammiratore Zip

  8. Ciao Micie!
    Ciao Concettì!

    Grazie per gli auguri e i ricordi dei tempi
    che furono, quando c’erano anche Ciccinina, Augù
    e Alessandra che ci hanno abbandonato.
    Carino quel micio li, quello Zip…
    I mici a volta trovano i posti più impossibili dove mettersi,
    io non ho capito ancora una cosa, perchè il mio Ciro,
    lui che vive molto al’aperto, ogni volta che finisce di mangiare, fugge
    a razzo in camera da letto e si mette sotto il lettone, al centro, in modo da non farsi
    prendere, non so proprio cosa ci veda di bello.
    Mah…sti mici

    Ci sentiamo presto a….mici

    Cicciuzzo

  9. Conc…l’idea seria c’è da tempo..vedremo:-))
    Hai delle gif- faccette che me fanno morì…quella di “Buffalo Bill triste” era da oscar…eh eh eh ..mi metti sempre di buon umore, ti adoro:-*

Rispondi

