Referendum del 12-13 giugno

Referendum del 12-13 giugno

Questa cosa l’abbiamo letta sul blog di gargarospo e ci è piaciuta, tanto che abbiamo voluto metterla anche noi sul nostro:

Caro Michele,

So che tu sai che il 12 e il 13 giugno 2005 si terranno i referendum per l’abrogazione di alcune parti della legge sulla fecondazione medicalmente assistita (la ormai famosa legge 40 del 2004). So che tu andrai a votare e so cosa voterai, ma non tutti sono nella tua situazione (qualsiasi sia la loro posizione in merito).

Chi si asterrà intenzionalmente punterà ad invalidare il referendum. Questo è un comportamento vigliacco ed antidemocratico. Chi è per il NO deve andare a votare per il NO.

Chi si asterrà per pigrizia contribuirà ad incrementare la probabilità di invalidare il referendum. Questo è un comportamento pusillanime ed irresponsabile. Chi è per il SI, deve andare a votare per il SI.

Soprattutto, tutti quanti dovrebbero informarsi. L’informazione è necessaria. So che anche tu hai un blog, Michele, e mi piacerebbe che diffondessi a tua volta questo messaggio.

Grazie,
La Democrazia

Non pretendiamo assolutamente di dirvi COME votare, vi diciamo solo VOTATE!  Non farlo contribuirebbe solo a dare una mano a chi vuole imbavagliare la libertà di pensiero e della sua espressione.

Auguriamo a tutti… BUON WEEKEND!!!

Annunci

9 thoughts on “Referendum del 12-13 giugno

  1. Ciao, minpepp!

    Niente in contrario alla diffusione della lettera… ma, detto tra noi, quella lettera me la sono spedita da solo, è solo un espediente letterario per esporre il gargapensiero sul referendum. 🙂

    Naturalmente non posso che essere onorato dal fatto che altri la ritengano degna di pubbicazione. 🙂

  2. è bellissima questa email politicamente corretta… però nn so… ma l’hai vista la pubblicità? sai… qualla della TIM intendo… 4 gattini (tuoi amici :P), 4 paparelle, 4 rose… perchè no 4 sì 😛 Maluna

  3. …O donna, ma tu sei davvero una sorpresa vivente..che ci facevi in America??Eri a caccia di felini esotici:-))?
    Tu hai libero accesso/uso del mio blog, sono lieta di poter essere finanche una sorta di tua segreteria virtuale:-))
    Bacicchi, Myr

  4. :-))) hai ragione per stanotte mi sa che è abbastanza..mannaggia però che fantasia ( o sei matta su tutte le ruote, cosa che non mi dispiacerebbe affatto, sarebbe un’ulteriore garanzia di successo per la nostra amicizia:-))
    Allora buona notte good night sleep tight..ci andava anche la “t” finale?a quest’ora sto proprio cotta…un baciuzzo e a presto.Myr

  5. sono perfettamente d’accordo con te. chi si astiene intenzionalmente si comporta da vigliacco, perchè è come se facesse impropriamente suoi anche i non-voti di quelli che non vanno a votare per pigrizia, per ignoranza o perchè quei giorni non ci possono andare.

    Se davvero sono convinti che i no siano la cosa giusta (parlo dei “no” perchè sono quelli che lo voterebbero che hanno dichiarato di volersi intenzionalmente astenere), allora che abbiano il coraggio di votarlo e, se davvero è giusto, vincerà.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...