Si avvicina il tempo delle vacanze…

Si avvicina il tempo delle vacanze…

… e con esso, quello degli abbandoni degli animali che, all’improvviso, sono diventati anche ingombranti.

Oggi abbiamo ricevuto questa e-mail. Leggetela, che la dice veramente lunga:

Un uomo scrisse ad un albergo di campagna in Irlanda per chiedere se avrebbero accettato il suo cane.
 
Ricevette la seguente risposta :
 
Caro Signore, lavoro negli alberghi da più di trent’anni.
Fino ad oggi non ho mai dovuto chiamare la polizia per cacciare un cane ubriaco nel cuore della notte.
Nessun cane ha mai tentato di rifilarmi un assegno a vuoto.
Mai un cane ha bruciato le coperte fumando.
Non ho mai trovato un asciugamano dell’albergo nella valigia di un cane.
 
Il suo cane é il benvenuto. 

P.S.  se lui garantisce può venire anche lei!

Se dovete andare in vacanza e non sapete dove lasciare il vostro cane (o gatto), andate in Irlanda!!!

13 thoughts on “Si avvicina il tempo delle vacanze…

  1. Nella mia zona (turistica) vari alberghi accolgono volentieri noi animali, ma selezionano pesantemente gli umani al nostro seguito con prezzi proibitivi!!! Rimangono i campeggi.

    La nostra umana ringrazia per il commento lasciato sul suo blog.
    E intanto il mio blog langue, eppure dovrei almeno raccontarvi la mia prima uscita in disco-cat di ieri sera!!

    Baci a Minnie e Pepper e un abbraccio “virile” ad Alex dal vostro Zip

  2. Concé, non sei la sola a farmi questa domanda! Ma che memoria avete lettrici/lettori miei!! Quel raccontino (Cittò Mutanti) forse sarà pubblicato molto presto su un supplemento del Corriere. Se non sarà così, ricomparirà di nuovo sul blog e probabilmente anche sulla rivista letteraria on-line.

  3. Bella ‘sta chiacchierata domenicale tra blog 🙂
    Sai, mi sembra di aver abbandonato un bimbo in mani estranee, di non poterlo più tenere d’occhio e di non poterlo più condividere con le amiche e gli amici. D’altra parte mi sono impegnata a questa esclusiva, non so se sperare di riaverlo a mia disposizione. Vedremo …..
    Almeno la stupidata per Mursia l’avevo scritta apposta!

  4. lascia perdere..non trovo case ,villaggi,che prendano anche furby ed io senza di lei non mi muovo.sai dei posti a palinuro???Che schifo!!! sono inca,,,,,,,,ta! cinzia

  5. Ciao cara amica

    Che la nuova settimana appena iniziata
    ti porti una ventata di gioia e serenità…
    e se ci porta anche una ventata rinfrescante
    tanto meglio :-))

    A presto

    Baci

    Cicciuzzo

  6. In Irlanda ci andrei comunque… 8-DDDD

    Comunque questa è davvero la stagione giusta per tentare di instillare un po’ di criterio a certi “elemnti” umani, concordo!

    Notizia dell’ultima ora: il mio micione rosso (irlandese…) ha un po’ di cerume e un principio di otite. Chiedo a chi SA cosa vuol dire tentare di mettere le goccine nelle orecchiette pelose O_______O di un gattone ribelle… sostegno morale e solidarietà psicologica a distanza… grazie… 🙂

  7. è bellissima questa email ed è stupenda… nche se io devo ringraziare un deficiente che ha buttato per strada 5 splendidi cuccioli… uno di questi è diventato il mio Pastello che domani compie un anno 🙂 Maluna

  8. ciao da hachi! tutta la mia solidarietà per le goccie nelle orecchie del micione rosso! ahimè, ci sono passata, anche se la creatura aveva poco più di un mese la lotta che inscenavamo due volte al giorno era allucinante! cerca di uscirne vivo/a!!

  9. L’idea della Guinness non è niente male… :)))))
    Peccato che da piccolino fosse già goloso di birra (bionda… weissen, per la precisione)… e dunque ora la regge benissimo… SIGH! Vado… (a tentare l’impresa… è l’ora…)

  10. Ciao Micie!

    Carino, veramente carino il raccontino sull’albergo
    irlandese, ma non penso che si debba andare per forza in Irlanda…
    secondo me basta guardarsi intorno e la soluzione chi la vuole trovare
    la trova di sicuro per il prorpio amico a quattro zampe 😉

    baciotti pelosi e pulciosi

    Cicciuzzo

Rispondi

