Catena musicale

Catena musicale
 
La nostra zietta Miwako ha portato avanti nel suo blog una catena musicale, passando il testimone, tra gli altri, anche a noi. E che possiamo dire? A noi piacciono principalmente le canzoni miciose, ma ci rendiamo conto che i nostri gusti sono un po’ limitati. Allora, per dare un senso a questa catena, vi diciamo quali sono i gusti musicali della nostra mamy.

A dir la verità, è da un po’ di tempo che lei non compra molti CD o ascolta la radio, quindi i suoi gusti non sono proprio aggiornatissimi, diciamo pure che si sono fossilizzati, ma su dei classici che, a parer suo, sono degli evergreen. Cionondimeno, ha dei gusti che spaziano ad ampio spettro, e che vanno da Carol King a Simon & Garfunkel, dai Beatles ai Dire Straits a Burt Bacharach, da Carly Simon a Paul McCartney a John Lennon, per arrivare a Battiato e al Renato Zero vecchio stile. Alcuni esempi? You’ve got a Friend, The Sound of Silence, Hey Jude, Romeo and Juliet, What the World Needs Now is Love, You’re So Vain, Ebony and Ivory, Woman, E ti Vengo a Cercare, Il Cielo. E la lista non si fermerebbe qui, troppi ce ne sarebbero di musicisti che le hanno rubato un pezzetto di cuore, ma ad elencarli tutti ci s’impiegherebbe tutta la notte.

 
Insomma, ce n’è per tutti. Lei ancora non riesce a rassegnarsi che, quando le hanno rubato la macchina, nel caricatore CD c’era il suo doppio album preferito dei Dire Straits, Alchemy… dice che quando la mattina andava a lavorare, in quei dieci minuti di strada, quella musica le dava una sferzata meglio del miglior caffé del mondo! E il suo CD preferito di Carol King, prestato e… perso! Mai prestare le cose a cui si tengono!!!

Evvabé, si sa che è dagli errori che s’impara. Adesso, tocca a noi passare il testimone ad altri 5 blogger… vediamo vediamo, mumble mumble… Ecco! ci siamo! Passiamo il testimone a: Cinzia, Myriam, Cicciuzzo, Maluna, Nicoletta. Se ne avete voglia, potete continuare questa catena musicale nel vostro blog!

AGGIORNAMENTO DEL 26/05: ci siamo accorti di aver moncato questo test di parecchie parti… evvabé, non l’avevamo capito che c’erano altre domande a cui rispondere, siamo gatti noi, mica ragioniamo con la vostra (il)logica!!! OK, rimediamo subito.

Volume totale dei file musicali sul PC della nostra mamy: 0 (giusto qualcuno sul suo spazio web ad esclusivo uso e consumo di questo blog)
Ultimo CD comprato: allora… più o meno nel paleolitico… Union di Tony Childs, per regalarlo a chi non le ha mai restituito il CD di Carol King… quasi quasi adesso va a farsi ridare il regalo!grrrr
Canzone che sta suonando ora: Sally, ma solo nella sua mente
Cinque canzoni che ascolta spesso ultimamente: non ci sono, se ascolta, quando ascolta, è sempre tutto random

Ecco, adesso il test è completo, il testimone l’abbiamo passato, mò basta co’ ‘sti giochini, OK?!?

Annunci

9 thoughts on “Catena musicale

  1. Sto andando a vedere il blog della tua amica..però io sono già stata coinvolta in questa catena, ma ad alcune cose non sapevo che rispondere (tipo quanti file avessi nel mio hard disk…nemmeno uno, ci traffica esclusivamente Angelo..ecc)..Da te ero passata prima che tu mi lasciassi un commento, per salutarti ma i commenti non mi si aprivano..aspè mo’ vado a vedere e poi ripasso:-))

  2. ..confermo..già risposto nel mio penultimo post..però il testimone non l’ho passato.Che devo fa, lo rifaccio?Per te questo e altro!! E c’hai ragione, i vini più buoni li facciamo noi italiani (io poi ,un rosso piceno che fa resuscitare, ne sono orgogliosissima)..però ‘sto Malbec , ti dirò…non era malaccio:-)) Ciauz famme sapè..

  3. Bella idea Concetta, mi sa che dovrò scrivere un nuovo raccontino ispirato a qualche canzone intramontabile! Fammici pensare, ma logicamente la metterò su “ventoforzasette” perché i miei gusti sono molto lontani da quelli di Zip e non credo che approverebbe un’invasione del suo diario!!!

  4. ..però devo dire che in diversi avete pensato a rompermi le scatolette..vuol dire che mi volete tanto bene, veroooo?
    Un abbraccione, sei toghissima (si dice da te??) Myr

  5. Che bello una catena musicale!!!
    Ti ricordi di quell’esame di inglese, il PET? Oggi ci hanno consegnato i diplomi! Io l’ho passato, e da perfetta monotona non mi sono smentita neanche questa volta: ho passato tutte le prove (reading, writing, listening e speaking) con good, che corrisponderebbe a un 75/80%. Anche se non c’è merito direi che è andata bene!
    Miao!!!
    Ele.

  6. Ciao Micie!

    Felice di sapere che la micia è guarita,
    anche i veterinari ogni tanto si guadagnano il pane :-))
    Però….anche quì Vasco Rossi…. nun se ne può più!!
    Addirittura la laurea onoris causa
    mi sembra decisamente troppo!!
    vedrò per questa catena poi leggo con calma…

    Ciao

    A presto

    Baci

    Cicciuzzo

  7. Ciao carissimi, siamo di passaggio ma non abbiamo potuto resistere di leggere alcuni post. Come al solito ci avete fatto crepare dalle risate
    🙂 Ah e la notizia che ora minnie e’ guarita e’ stata bellissima!
    Tante coccole ai 3 mici piu simpatici del mondo e un bacione alla vostra mamy.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...