Tiriamoci su!

Tiriamoci su!

Miao a-mici! Intanto, buon sabato a tutti! Lo so, da qualche mese, prima con la questione della mia depressione, poi con i pruriti di Minnie e altri piccoli inconvenienti strada facendo, questo blog sembra essersi trasformato in un bollettino di guerra. Per questo, per tirarvi un po’ su e, spero, farvi anche sorridere, ho deciso di raccontarvi una delle mie ultime marachelle. Spero che quando leggerete avrete già mangiato e digerito, perché il discorso non è proprio dei più "ameni".

Dovete sapere che io soffro di una specie di diarrea cronica… cioè, non è proprio diarrea. Diciamo che la faccio un po’ molla, però poi ci sono dei periodi in cui, forse a causa di quello che mangio, o per lo stress, o per il cambio di stagione, la faccio proprio liquida e faccio fatica a trattenerla, col risultato che, nella corsa per arrivare alla cassettina, mi sgocciola un po’ dappertutto, per la gioia della mia umana. Allora lei, per ripristinarmi una roba che si chiama "flora batterica intestinale" (ma che vorrà dire poi? che ho un giardino nella pancia?!?), mi dà i fermenti lattici sotto forma di pastiglie BUONISSIME!!! Me ne dà due al giorno, prima delle pappe principali: rompe la pastiglia in 4 e io mi lecco i pezzi direttamente dalla sua mano. Ne sono talmente ghiotta che, quando è l’ora, vado in cucina e salto sulla tavola miagolando per dirle di fare presto, e continuerei a mangiarne a crepapelle, solo che lei dice che deve rispettare il dosaggio prescritto.

Qualche sera fa, però, nonostante la mia supervisione, lei ci ha dato le pappe ma si è dimenticata di darmi la pastiglia. Io ho cercato di ricordarglielo ma lei, troppo presa dai guai con Minnie, non mi ha capita. Però, dopo cena, l’ho vista che stava rompendo qualcosa sul piano della cucina. Si è allontanata un attimo lasciando questa cosa incustodita ed io, pensando che fosse la mia pastiglia, sono saltata sul piano di lavoro e con la lingua l’ho presa in bocca, l’ho masticata un po’ e… BLET! Vomit 2  l’ho risputata per terra… era la mezza pastiglia di antibiotico che doveva dare a Minnie!!! A-mici, neanche ve lo potete immaginare che porcheria galattica che era! Adesso capisco perché mamy lo polverizza, lo impappa con l’acqua, lo raccoglie con la siringa e poi lo spara direttamente in gola a Minnie… se non facesse così, col cavolo che Minnie lo ingoierebbe! Comunque, io sono stata punita per la mia ingordigia, ma non chiedetemi se mi è servito di lezione per non farlo più… noi gatti non è che impariamo così in fretta!

Stamattina poi, ho sentito la mia umana che, dopo l’ennesima birichinata di Alex, gli diceva "Alex, se becco quello shit che ti ha messo sulla mia strada, gli rompo il smileysex, e senza farlo sorridere!" Mamy, io non è che di queste cose me ne intenda molto, ma dubito che tu possa fare una cosa del genere… diciamo che ti mancano gli strumenti adeguati!!!

Minnie comincia a star meglio. Finalmente mamy e la vet si sono decise a darle il cortisone. Sono pochi giorni che lo prende e già non si lecca più le zampine fino a farsele sanguinare, le vecchie piaghe stanno guarendo e l’arrossamento e la lacrimazione agli occhietti sono del tutto spariti. E da ieri sera non porta più neanche il collare elisabetta, quindi adesso è anche meno impacciata. Certo, ora resta da capire cosa le ha causato l’allergia, e non sarà una cosa facile. Per il momento continua a mangiare solo un tipo di mangime, poi la mia umana re-introdurrà anche le altre cose, una alla volta e così, per esclusione, cercherà di capire se è stato qualche cibo a cui è intollerante.

Vabbé a-mici, vedo che ho scritto un papiro, ma finalmente vi ho raccontato qualcosa di simpatico… cacche a parte! Prima di salutarvi però, come sempre vi voglio ricordare di votare il nostro micio-sondaggio, nel caso in cui non l’aveste ancora fatto!

P.S. di Minnie: abbiamo tolto il banner della LAV in alto a sx, quello col link per andare a firmare la petizione contro il massacro delle baby-foche in Canada. Purtroppo, a dispetto di tutte le firme e le lettere di protesta, il massacro si è compiuto e il piano triennale che prevedeva l’uccisione di 1 milione di baby-foche si è concluso Sad . Troppo denaro, troppi interessi in ballo e purtroppo si sa: ubi maior, minor cessat.


Annunci

4 thoughts on “Tiriamoci su!

  1. che risate!!! Cmq la stessa cosa la fa anche Pastello che ha gentilmente sputato le mie barette di riso soffiato integrale per utta la casa 🙂 ben gli sta a rubarmi il mio cibo prelibato MAluna

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...