La micosi di Minnie

La micosi di Minnie

E non c’è che dire: sono proprio una micia sfigata. Circa un mese fa ho avuto la congiuntivite, e adesso, da qualche giorno, ho la micosi. La mia mamy aveva notato una chiazza spelacchiata, grossa più o meno come una moneta da 10 €cent, su una delle mie zampette anteriori, più o meno all’altezza della "caviglia" (è corretto chiamarla caviglia per i gatti?). Il giorno dopo se ne era formata un’altra anche sull’altra zampetta, in posizione simmetrica alla prima.

"Evvabé, poco male", ha detto mamy, "ti applico un antimicotico e in pochi giorni tornerai come nuova. Speriamo solo che non l’attacchi pure agli altri due!", e sono iniziate le spugnature con l’antimicotico. Il grosso problema è stato che a me prudevano ed io stavo sempre a leccarmele finché, da due chiazze spelacchiate che erano all’inizio, si sono trasformate in due piaghe sanguinolente.

"Eh no no, Minnie! così non va!", mi ha detto mamy. "E se continui a leccarti, ti ci vorranno dei mesi per guarire, e magari ti becchi pure un’infezione!" Allora lei, con la santa pazienza, mi ha disinfettato le piaghe col betadine e il giorno dopo ha ricominciato ad applicare l’antimicotico. Il guaio è che, per non farmi continuare a leccarle, mi ha dovuto mettere il collare elisabettiano… UNA TORTURA!!!

Eh lo so, voi mi direte che chi è cagion del proprio mal, pianga se stesso, ma vorrei vedere voi, che siete così bravi a pontificare, se lo siete altrettanto a non grattarvi quando avete un’orticaria o una puntura d’insetto!!! Comunque, ormai sono già passati 3 giorni da quando porto ‘sto coso infernale attaccato al collo e mamy, che tutti i giorni mi controlla le piaghe, dice che stanno già andando molto meglio, che si sono formate le crosticine e tra non molto dovrebbe potermelo togliere. Speriamo, perché io proprio non ce la faccio più! Ho una gran voglia di tolettarmi, io che sono una micia molto pulita, e non posso farlo perché ho la testa intrappolata!

Comunque, posso essere disposta ad accettare con docilità qualsiasi sacrificio, e mamy mi è testimone se non sono stata bravissima in questi giorni, però non mi è sembrato affatto una cosa carina fotografarmi in questo stato di disagio e sofferenza e poi mettere la foto qui sul blog, per far ridere tutti alle mie spalle!!!

Alex e Pepper: "E invece, secondo noi, è stata una trovata geniale! Con quel coso a "ombrellino", sembri uno di quegli animali preistorici con quello strano collare palmato… noi non ce la facciamo più a smettere di ridere!!!"

Sì sì, ridete voi due… che vi credete? che non arriverà il giorno in cui toccherà metterlo anche a voi? e allora sarà il mio turno di ridere, ma mi voglio proprio sbellicare dalle risate, stupidi esseri insulsi e insignificanti!!! Cosa mi tocca sopportare da due teppistelli… evvabé, arriverà anche per me il giorno della riscossa: la vendetta è un piatto che si gusta freddo!

A-mici, non vi dimenticate di andare a votare il nostro sondaggio: siete a favore o contro la sterilizzazione dei gatti? Fusa e leccatine affettuose a tutti da chi, in questo momento, può solo leccare un sottile strato di plastica semi-trasparente… sigh!

23 thoughts on “La micosi di Minnie

  1. come è premurosa la vostra mammy. Spero che tu ti rimetta presto… domani porto pastello a fare una vaccinazione ma sono molto preoccupata. Ieri l’ho accompagnato a correre in campagna e ha trovato una lepre morta… nn so se avesse qualche malattia… ma spero che nn fosse nulla che possa arreccargli problemi… vedremo… 😦 Maluna

  2. ciao minnie! povera piccola dai abbi un pò di pazienza e passerà tutto!!!
    e poi che hanno da ridere alex e pepper? nella foto sei cmque bellissima anche con il collare :-))))
    coccole mc e banda bassotti!

  3. Oh poverina dolce Minnie! Io non rido perche anchio ho avuto quel coso brutto attorno il collo e so come si sta male! Ma corraggio, presto la tua mamy lo toglie e sarai libera di tolettarti tutto quello che vuoi 🙂
    Intanto io ti faccio tante leccatine!
    Tante carezzine anche dalla mia mamy!
    Kitty

  4. Povera piccola…chissà che fastidio. non potersi grattare poi è una tortura. Ma non si può mettere un po’ di pomata al cortisone che calma il prurito? Una delle mie gatte era allergica ai raggi solari (ma si può…!?) e si grattava come una matta l’orecchio fino a farselo sanguinare. L’unica cosa che la faceva smettere era un po’ di pomata al cortisone.
    Ciao ai mici e alla loro “mamma”.
    Paola B.

  5. Povera Minnie…spero che guarirai presto!
    Ma lo sapevi che al nouvo papa piacciono i gatti??? L’ho letto sul sito della rai e l’ho pure sentito alla tv! Vuoi vedere che è la volta buona che ci troviamo dei gatti in Vaticano???
    Miao!
    Ele.

  6. ciao piccola:) rimettiti presto in forma..il collarino l’ha dovuto portare anche Biagio “angioletto” quando l’operarono per non togliersi i punti. Vedrai che passerà presto. Una doppia razione di coccole anche dalle due piccole pesti di casa.
    isa, oliver e tomas

  7. …a suo tempo i commenti al nostro post furono veramente tanti e venne
    sollevata anche qualche bonaria polemica….

    Ma chissà chi era questo cattivone e maleducato che sollevò sta polemica?
    Se lo becco gliene dico quattro! Hehehehe
    Guarita la micosi?
    Sarebbero funghi della pelle giusto?
    Se fosse capitato ad Alex, scommeto che Minnie avrebbe sostenuto che i funghi
    del maschietto di casa erano sicuramente PORCINI Hehehehehe

    Ciao belle!

    baci

    Cicciuzzo

  8. Salve questa storia delle micosi…ce ne sono parecchi casi in giro,anche Furby sulla testa.Inoltre le è venuto un caluzio (non so se ricordo bene il nome)sull’occhio e non riesco a farlo guarire Insomma è proprio come avere un bimbo in casa,,non si sta mai tranquilli n :)) auguroni micetta e a te un bacio cinzia

  9. Ciao Micie

    Pensavo foste solo voi le micie parlanti
    invece ho scoperto che ce ne sta uno pure in Australia
    ed è pure amico vostro!
    Quante cose si scoprono grazie ad internet :-))

    Ciao

    Baci

    Cicciuzzo

  10. ciao micette!
    anke io o 1problema cm quella micietta
    la mia adorabile piccola milù è una gattina ke o trovato 1mesetto fa xlastrada sapeste quando è dolce,è bellissima la mia vita…ma aimè ha la micosi è la ha da xtutto,e la miskiata anke a noi,io sn quella +sfortunata,sapete amo molto la mia milù davvero nn so cs farei senn ci fosse lei cn i suoi okkioni a guardarmi,ora pero siccome io nn sto bn mio padre vuole ke la togliamo e io nn voglio buttarla in mezzo ad 1strada…vi prego amici aiutatemi ditemi cs devo fare per la mia e la vita di milù scrivetemi…crawling-619@hotmail.it …una povera 15 enne ke vuole una mano

Rispondi

